Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Browser Opera, limiti e soluzioni

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda sandropasqua » mer feb 21, 2007 11:03 pm

AAAAAAHHHHHRRRGGGGG!!!!
Cari Amici, grazie ancora a tutti per gli abbondanti consigli.
Rispondo alle ultime vostre note e LANCIO UNA SFIDA!!
Ma prima un piccolo moto d'orgoglio: da 10 anni uso il pc, non sono un programmatore, ma in generale me la cavo piuttosto (molto) bene. Quindi a rischio di passare per uno zero assoluto INSISTO

[quote="ssjx"]Scusa ma a questo punto mi sovviene una picola curiosità ................. perché ti ostini a voler usare proprio l'SMTP di Tiscali? [uhm]

Caro ssjx, non è che voglio usarlo. E' che attualmente, nonostante le prove effettuate, il solo modo di inviare le mail da un indirizzo @tiscali.it con Opera senza passare dal sito tiscali (che peraltro funziona solo con Explorer e neanche con Mozilla), è di impostare manualmente l'SMTP del server a cui sono connesso volta per volta.

Considerando il fatto che non ha nessuna importanza quale server smtp usi potresti benissimo impostare quello di yahoo (visto che funziona) nella configurazione dell'account ed usare quello [;)]

Ho appena provato con l'SMTP di Yahoo, Fastweb, Inwind, Lycos (per alcuni Opera mi richiede la password). Niente da Fare

Ergo: se l'SMTP non corrisponde alla connessione, Opera non invia le mail da un indirizzo @tiscali.it (o tiscali non lo permette)

Ora [...] :

AMMESSO CHE POSSO NON AVER CAPITO NULLA, SBAGLIATO TUTTO, CONFIGURATO MALE TUTTI O PARTE DEI PARAMETRI SMTP O DI AUTENTICAZIONE, AMMETTENDO LA MIA PALESE TOTALE INCAPACITA' DI USARE UN PC

SFIDO [devil] :

CHIUNQUE A INVIARE UNA MAIL DA OPERA 9.02 CON UNA PROPRIA MAIL @TISCALI.IT, USANDO UNA CONFIGURAZIONE SMTP NON CORRISPONDENTE ALLA CONNESSIONE ATTIVA IN CORSO (es. smtp: smtp.tiscali.it con connessione libero o altro, opp. smtp.mail.yahoo.it con connessione a scelta ma non yahoo, etc.). Lascio perdere la possibilità di una connessione dall'estero che forse non potreste testare.

CHIEDO [cry+] :

SE CI RIUSCITE, DI DIRMI COME DIAVOLO AVETE FATTO. DIRMI A CHI AVETE VENDUTO L'ANIMA, DIRMI DOVE VI SIETE LAUREATI IN MAGIA NERA

OFFRO [:D] :

IL MIO VOTO PER L'ELEZIONE A PRESIDENTE DI CHI TROVERA LA SOLUZIONE

[sadbye] [sadbye] [sadbye]
E giuro che, anche se mi dispiace, poi mi arrendo (sempre che non siate così masochisti da voler continuare) [cry+] [cry+]

Ciao ragazzi [8D] (e ragazze [:-H] )
Il mio computer funziona benissimo........quando funziona
sandropasqua
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Reti e Internet