Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo collegamento internet e problemi anomali......

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Nuovo collegamento internet e problemi anomali......

Messaggioda Alfonso78 » lun feb 19, 2007 11:43 am

Salve...

Ho un problema molto strano....fino a ieri mi collegavo ad internet mediante collegamento via cavo e telefonino e tutto sembrava andare bene.....
Oggi ho installato un router wireless (D-link G624T) e adattatore wireless usb e ho iniziato a riscontrare molti problemi:

1) Il browser predefinito (IE 6) non apre alcuna pagina internet rispondendomi con un errore DNS....
2) Windows Live Messenger non mi si connette più....dandomi un errore...40048820....mi pare....

La cosa strana è che installando invece Firefox riesco a navigare tranquillamente......e perfino gli aggiornamenti di Microsoft Update vanno a buon fine!!!!!

Provo a ricollegarmi con la connessione tramite telefonino e tutto invece funziona come prima!!!!

Cosa può essere successo????????
Avatar utente
Alfonso78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:48 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 19, 2007 11:52 am

Da internet explorer vai su Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessione e seleziona il pallino con scritto non utilizzare mai connessioni remote. Inoltre premi su Impostazioni LAN e disabilita tutti i check box che vedi [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Alfonso78 » lun feb 19, 2007 12:03 pm

Ices_Eyes ha scritto:Da internet explorer vai su Strumenti --> Opzioni Internet --> Connessione e seleziona il pallino con scritto non utilizzare mai connessioni remote. Inoltre premi su Impostazioni LAN e disabilita tutti i check box che vedi [:)]


Diciamo che ho già fatto in parte queste prove......In Connessioni ho lasciato la connessione TIM...cioè quella che utilizzavo prima mediante telefonino....impostando però le connessioni su "Non usare mai connessioni remote".....
Per quanto riguarda il proxy...dovrò verificare....però mi chiedo...se mi collegavo con il telefonino...sicuramente senza proxy...perché ora dovrebbe esserci????
Ciao e grazie.....
Avatar utente
Alfonso78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:48 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 19, 2007 12:10 pm

perché, per opera di spiriti a me non ancora presentati da nessuno, a volte quelle V compaiono quando si cambia tipo di connessione [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising