Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ssjx » lun feb 05, 2007 11:51 am

In realtà avrei dovuto vederlo tanto tempo fa comunque...

Sin City

Immagine

Non sapevo bene cosa mi aspettasse ............... avevo visto il trailer e ne avevo sentito parlar bene .................. poi all'uni un tizio (grossissimo appassionato del fumetto) ha cominciato a farne una potente propaganda e allora ho dovuto vederlo

Ero comunque convinto che si trattasse di un film radicalmente diverso (forse per il fatto che proveniva da un fumetto, americano per giunta, pensavo fosse un po' sulla falsariga dei film Marvel Inspired) .... ieri sera mi sono proprio ricreduto

A mio avviso fin troppo violento, il film è comunque interessante e girato direi fin troppo bene ................ il cast, inutile dirlo, è a dir poco eccezzziunale veramente ............ la trama (o meglio le trame) è anchesse di un certo livello

Insomma a voler giudicare il film in se dieri che c'è poco da ridire.... ottimo lavoro .............. ma in conseguenza del fatto che io non apprezzo molto tutta quella violenza (per quanto in Pulp Fiction e Kill Bill l'ho sopportata stranamente meglio) nuda e cruda, un po' troppo in stile Saw - L'enigmista (che mi son guardato bene dal vedere) gli scalo qualche punto

Voto: 8
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun feb 12, 2007 12:40 am

L'allenatore nel pallone

Immagine

Ieri sera pioveva .......... in compagnia di quanlche buon amico abbiamo rispolverato questa vecchia gloria
Inutile sottolinearlo ma si tratta di uno di quei film impareggiabili nella loro semplicità come ormai non se ne vedono più (ma gli attori/registi italiani di oggi li avranno mai visti? mah [boh] ) ................ grosse risate e numerosi tormentoni .... un Lino Banfi straordinario, ben lontano da quel nonno Libero cui oggi ci ha abituati, ma nn sono da sottovalutare tutti i personaggi che gli ruotano intorno fra cui il mitico Crisantemi [rotolo]

Se esiste qualcuno che non l'ha visto deve assolutamente recuperarlo [^]

Voto: 8
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun feb 12, 2007 4:03 am

ssjx ha scritto:L'allenatore nel pallone

Favoloso!!

Da guardare un miliardo di volte!!

Devo mettere degli audio:

Saudade

Grass...pelato

Figlio di immigranti...

Gol a freddo

che spettacolo!! [:D] [:D] [:D]

Poi i tag li metto a posto eh...se capisco perché non vanno bene
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun feb 12, 2007 10:15 am

Emmavete preso per un coglionee!
Noo per un grandee!
M'avete preso per un coglioneee!
Nooo per un grandeee!
M'avete preso per un co***one veramentee!
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 12, 2007 10:31 am

Xerex ha scritto:

Te li ho sistemati io [;)]
Bastava sostituire gli apici con un %27 [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun feb 12, 2007 1:33 pm

Xerex ha scritto:
ssjx ha scritto:L'allenatore nel pallone

Saudade

Grass...pelato

Figlio di immigranti...

Gol a freddo

ah-ah .................. spettacolari [rotfl] [rotfl] .................... poi grass pelat è davvero magnifico [rotolo]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun feb 12, 2007 2:13 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Xerex ha scritto:

Te li ho sistemati io [;)]
Bastava sostituire gli apici con un %27 [:)]

denghiu...l'orario non aiutava...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar feb 13, 2007 1:44 am

Oh, ma quanto trash! [bleh]

Cerchiamo di riequilibrare un po'.....

Immagine Immagine Immagine Immagine

Yojimbo - La Sfida del Samurai (1961, regia del maestro Akira Kurosawa) yyy yyy yyy

Mentre lo guardavo non ci volevo credere, ma le immagini erano lampanti, inconfutabili: il film che ha causato grattacapi legali a Sergio Leone, accusato da Kurosawa di aver spudoratamente copiato il suo film per il già trattato capolavoro dello spaghetti-western (in effetti, l'iniziatore del genere) Per un pugno di Dollari, è nè più nè meno che un western orientale....prima dei western di Leone! O.o

Tutto combacia quasi alla perfezione: i due clan rivali che si contendono i traffici della città piastrellando di morti le strade del paese, il pazzo schizzato col gusto di uccidere che torna da un lungo viaggio e porta con se una nuova, micidiale arma da fuoco, lo straniero senza nome che arriva in città e si barcamena tra un clan e l'altro fregando entrambe e rimettendoci quasi la vita, persino la scena in cui il samurai si lascia poggiare per terra, dentro un "vaso da morto" (eastwood stava in una ben più comoda bara) per godersi lo spettacolo dell'annichilimento di uno dei due clan.

Leone, non c'è dubbio, ha preso tutto intero il film di Kurosawa, ci ha aggiunto le musiche di Morricone, ha inframmezzato la pellicola con tutti quegli elementi che diverranno poi tipici del genere e ci ha tirato fuori Per un Pugno di Dollari.

Ovviamente, considerando quello che poi Leone ha dato al Cinema mondiale, non lo si può liquidare come un semplice plagio. Stiamo parlando di due maestri, diversi tra loro ma sempre di maestri si tratta.

Però, cavolo, una pesante "riedizione" della pellicola originale Leone l'ha fatta, per cominciare la sua inimitabile avventura dietro la macchina da presa, eccome se l'ha fatta! O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda djlino » mer feb 14, 2007 12:08 am

non avete mai sentito parlare de

lo svarione degli anelli - la compagnia del verginello

lo svarione degli anelli - i due porri

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotolo] [rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl]

film parodie che fanno spanzare se....di esperienza... [sh] [;)] [sh]

chi vuol capire capisca [sh] [sh]
djlino
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » dom feb 25, 2007 8:29 pm

Ogni cosa è illuminata (2005) yyy yyy yyy

Un collezionista americano di origini ebraiche parte alla ricerca dei congiunti del nonno appena defunto. La ricerca si svolge in Ucraina, a ridosso tra il presente e un passato pieno di ombre cupe e ricordi dolorosi. Compagni di questa sua "molto rigida ricerca" un uomo proiettato in un tempo che non c'è più, e un giovinastro che sa parlare poco l'inglese ma in compenso è il prototipo perfetto dello sbruffoncello venuto su col mito dell'Amerika e della cultura pop americana.

Il film è un bizzarro miscuglio di tragedia e commedia, con un bravissimo Elijah Wood, che nel mio immaginario cinematografico era inesorabilmente legato allo hobbit Frodo Baggins protagonista della trilogia fantasy di Tolkien/Jackson, ma che mi sono accorto è bravo a recitare anche in ambientazioni un pelino diverse.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom feb 25, 2007 8:36 pm

Mulholland Drive - David Lynch
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 05, 2007 6:23 pm

Musica per vecchi animali (1989, regia di Stefano Benni) yyy yyy yyy

Un film diretto da Stefano Benni, e chi se lo sarebbe mai aspettato.....Film naturalmente surreale, sospeso nel tempo ma intriso di presente, di passato, di memorie che ritornano e che perseguitano, di personaggi bizzarri e trovate a volte un po' idiote....

D'altronde ci recitano Dario Fo e Paolo Rossi, in viaggio, assieme ad una ragazzina troppo scema, o forse già troppo intelligente per la sua età (non l'ho ancora capito, ma tenderei per la prima ipotesi), verso una meta che dia un senso al viaggio stesso.

Detta così, comunque, non rende l'idea di "alterità" che regala il film. Visione alienante e divertente, ecco come la definirei. Lontana comunque miliardi di anni luce da quella cacca di televisione commerciale imperante negli anni di produzione e in quelli attuali, dalle "ficscion" su pompei, roma, l'ottocento, il settecento, le mutande del seicento e altro gossip stagionato di tal risma.

Film diverso, che sconsiglio a molti.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 3:18 am

Suspiria - 1977, regia del maestro Dario Argento yyy yyy yyy yyy yyy

Dario argento è un regista moderno, di quelli che, anche a 30 anni di distanza, è sempre istruttivo, piacevole e soprattutto pauroso vedere le opere. Suspiria non me lo ricordavo, erano anni che dovevo rifarmi questa visione, ed è stato meraviglioso: una scenografia da oscar, quasi commovente nei colori, nelle geometrie e nelle trovate. Delle attrici perfette per il ruolo (giovani indifese in mano a esseri malvagi senza scrupoli), la classica mano di Argento che gestisce in maniera diretta gli omicidi, un bel po' di gore che non mi ricordavo (tipo il cane lupo che si mangia il padrone cieco).

I delitti: sempre geniali, elaborati e classici "momenti clou" della pellicola. Eppoi la colonna sonora, i Goblin, cavolo avrei voluto avere 20 o anche 30 anni nel 77, per ascoltarli, per "viverli". Sono mito, l'unica band progressive italiana, hanno scritto musiche da incidere nella storia di questo paese che non ha memoria dei suoi migliori artisti.

Argento, con Suspiria, passa dal thriller di Profondo Rosso all'horror, e devo dire che solo uno come lui, pieno di incubi e voglia di esorcizzarli (con una fantasia sadica per inventarsi modi sempre nuovi di trasmettere il senso del "dolore" sullo schermo), poteva trattare un tema generalmente grotesque e "poco serio" come la stregoneria, in maniera così seriosa.

Argento si prende sul serio, e tira fuori un capolavoro, un film che ha ispirato generazioni successive di cineasti, un caposaldo della cinematografia horrorifica, italiana, mondiale. Unica pecca, che non mi va proprio giù, a dirla tutta: la scena finale, quando la "strega" si palesa infine, l'effetto speciale è grossolano, e l'atmosfera si rovina. Ma fino ad allora è solo sangue, sangue, tensione, paura, notte nera come il cuore di tenebra degli uomini. Uomini che troppo spesso si dimenticano del sentimento più radicato nel loro animo (la paura), e che è meglio non ridere delle streghe perché....

"Si può benissimo ridere della magia. Comunque si sappia che la magia è... quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est. Che significa: la magia e' quella cosa che ovunque, sempre e da tutti, è creduta"
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mar 13, 2007 12:48 pm

Brr... che brutti gusti King [:D]

passiamo a qualcosa di più decente va [:-D]

Pirati dei Caraibi - La Maledizione Del Forziere Fantasma

Immagine

Che dire... l'altra sera ho finalmente avuto modo di vedere il seguito de La Maledizione Della Prima Luna (film che a dire il vero mi aveva un po' deluso... non per il film in se ma x colpa del fatto che vista tutta la pubblicità e le ultramegarecensioni entusiate mi aspettavo qualcosa di ben superiore... insomma un gran film per carità ma secondo me hanno un po' esagerato nel giudicarlo)...

Se il primo, come ho detto, mi aveva un po' deluso, con questo secondo capitolo mi rimangio tutto ed entro a far parte dei fan club del pirata più improbabile ed imprevedibile della storia, il mitico Jack Sparrow...

Il film a mio avviso ha davvero un po' tutti gli ingredienti giusti, colpi di scena (se così si può dire) avventure, misteri, intrighi, personaggi più che ben caratterizzati e davvero fenomenali che sono resi magnificamente dall'ottimo cast, e altre mille cosette... se aggiungiamo anche una bella gnocca che non fa mai male direi che il quadro è completo [:D]

Sono davvero impaziente di vedere come si concluderà questa saga con il prossimo Pirati dei Caraibi - At World's End che spero davvero non mi deluda

Voto: 9 yyy yyy yyy
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 7:08 pm

The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer mar 14, 2007 12:29 am

The King of GnG ha scritto:http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=197619#197619

[bleh]

[prego] [:-D]

Ripeto, questo è cinema: ritmo sostenuto, effetti speciali.....davvero speciali, cattivi parecchio cattivi, il solito forziere col tesoro (anche se il tesoro è decisamente....atipico, in questo caso).......per quanto mi riguarda, ho ri-trovato il piacere dell'avventura, dopo essere stato orfano dell'adorato Indiana Jones per non so più quanti anni......avventura fantasy-corsara, of course, e il che non guasta di certo.....

non posso che straquotare il tuo pensiero... yyy
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » gio mar 22, 2007 12:41 am

Domino

Immagine
E' da molto che avevo intenzione di vederlo, appena finito proprio ora.

Che dire, è un film che piace, ma il perché di ciò mi sfugge ancora.

Storia ispirata alla vita reale di Domino Harvey (morta poco dopo l'uscita della pellicola). Abbandona la vita ricca di sfarzi, garantita dai genitori immersi nel mondo dello spettacolo, per scegliere la dura strada della "cacciatrice di taglie " (americani :P) affiancata da figure del settore poco rassicuranti.
La narrazione iniziale è a dir poco tediante, ci si aspetta fin dalle prime battute una forte voce fuori campo (in pieno stile "Lord Of War") pronta a spezzare i pochi momenti travolgenti, ma per fortuna basta tener duro la prima mezz'ora (45 minuti al massimo) e la voce inizia ad affievolirsi a favore dell'azione.
Un lungo flashback dona una struttura circolare alla narrazione, che ripiega più volte su se stessa.
Un genere particolare, tra l'action movie e il film d'ispirazione biografica, che difficilmente riesce e trovare l'equilibrio tra i due generi, portando lo spettatore ad un approccio superficiale in molti tratti della narrazione che invece richiederebbero una prospettiva diversa. Tecnica cinematografica caotica, che, unita ad una trama alquanto complessa, ha un effetto deleterio sulla linearità degli avvenimenti, spesso difficili da intuire. Occorre quasi fermare la visione e fare mente locale dell'accaduto.
Scene cruente si affiancano a scene più profonde, avvenimenti paradossali piombano dal cielo come un fulmine il 15 d'agosto, quasi a rovinare il momento magico.
Il tutto acquista una connotazione diversa nel finale, dove viene esplicitamente espresso il perno attorno a cui ruota la narrazione, già accennato più volte in precedenza. Ora è l'attrice stessa, tramite la tipica voce fuori campo, ad esprimerlo.
Personaggi bizzarri, interpretati con grande maestria, in primis la splendida Keira Knightley (Domino), il suo look lascia a bocca aperta fin dai titoli d'apertura. Va a scadere invece nel finale (vedi scena in piscina), certamente i gusti contano, ma la cattiva ragazza, controcorrente, a costo di apparire il tipico "maschiaccio", finisce con il conformarsi a quelle che sono le regole dello spettacolo.

"L'ho salvata, e quando sarà grande una donna chiamata Domino le dirà che c'è una conclusione sola per tutte le storie....cadiamo tutti"

(...proprio come le pedine in una partita a "domino"...)

Consigliatissimo [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 1:07 am

Xero ha scritto:DominoImmagine
....

Consigliatissimo [^]

Mio commento culturale al tuo commento culturale (che manco ho filato, ancora, perché mi son fermato alla fotina): bella gnocca, e io adoro la pasta fatta in casa [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun mar 26, 2007 7:35 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

300 yyy yyy

Continua l'apoteosi di idiozia visivamente spettacolare a-là Sin City. Film che non lascia niente alla fine della visione, ma diverte con tutti quei fiotti di sangue in computer grafica, l'esagerato utilizzo del ralenty e della fuffa compiuterizzata e i personaggi da fumetto. M'ha fatto venir voglia di picchiare i pulotti in The Warriors sulla PSP e di verificare su Wikipedia quante puttanate storiche ci abbiano ficcato dentro gli sceneggiatori, ma oltre a questo 0.

Definire Leonida e gli spartani i difensori della libertà poi è il colmo: Sparta era una dittatura, e qualcuno dovrebbe dire agli americani di smetterla di provare a plasmare il mondo con la propria ignoranza, che poi gli infilano un jumbo dentro i grattacieli non si lamentino (provocazione forzata e voluta, alé).

Infine, non sempre ci vanno dei co***oni col cervello anestetizzato, al cinema, e i videogiochi e i fumetti sono più divertenti di loro scimmiottamenti sul grande schermo....

Lor signori stanno sputtanando il cinema alla grande, se questo è il livello dello schifo poi non si lamentino del P2P, mi faccino la cortesia (se lo sapevo i 6 euro me li risparmiavo e scaricavo da eMule, così tanto per perder tempo).....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 27, 2007 12:56 am

Non fregandomene assolutamente nulla del film 300, credo però di essere abbastanza daccordo con Alfonso....
Come dire Fuffaware per geek polli......
Roba da fumettari malati (conosco uno che lo ha visto due volte in 3 giorni).....

Ad ogni modo, non vedo l'ora che esca Spiderman3

Per ora mi godo il trailer definitivo a 720p (richiede Quicktime7)

Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà