Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come modificare la dimensione dei cluster

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Come modificare la dimensione dei cluster

Messaggioda bernero » gio gen 25, 2007 10:27 am

l'articoletto "Come modificare la dimensione dei cluster" peccato che non funzioni o perlomeno non funzioni con sistemi RAID suppongo, (a parte che non se ne fa menzione nell’articolo e questo potrebbe far supporre la compatibilità dell’operazione) ho acquistato "Paragon Partition Manager" online, e provato su due computer diversi con sistema operativo WinXP Pro, uno con scheda madre INTEL, l'altro con ASUS e AMD, con sistema raid WD Raptor in tutti i due computer, dopo la conversione dei cluster da 8 a 32 che sembra andata a buon fine nel senso che il prg. non ha dato nessun tipo di errore, ma al riavvio... "Errore lettura da disco Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" perché ??? ho cercato nei vari help e non ho trovato nulla a riguardo anche perché non ne capisco molto di Inglese. Qualcuno ha avuto modo di provare ?
Avatar utente
bernero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:45 pm

Re: Come modificare la dimensione dei cluster

Messaggioda Zane » gio feb 01, 2007 12:33 am

Ciao, ti ringrazio per la precisazione, vedrò di aggiungere questa tua esperizena all'articolo non appena mi è possibile.

bernero ha scritto:a parte che non se ne fa menzione nell’articolo e questo potrebbe far supporre la compatibilità dell’operazione

Beh, a parte dirti che non l'ho scritto perché proprio non lo sapevo, aggiungo che su quanto affermi proprio non sono d'accordo: la configurazione RAID è ancora relativamente poco diffusa in ambiente desktop, e sono moltissime le applicazioni di gestione del filesystem (vedi le versioni meno recenti di Ghost o Partition Magic) che non lo supportano. Penso che, ancora per qualche tempo, sia lecito pensare che la configurazione RAID sia non-supportata se non esplicitamente affermato il contrario.

con sistema raid WD Raptor in tutti i due computer,

Per quanto ho asserito poco sopra, non mi sento di escludere che il problema non possa essere causato proprio dalla configurazione RAID.

Ti consiglio per ogni ulteriore problema di rivolgerti a Paragon: l'assistenza è un tuo diritto, visto che hai acquistato il loro programma!

Fammi sapere yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » dom feb 11, 2007 6:22 pm

bernero ci sono novità? hai poi riolto o scoperto quantomeno la causa del problema? hai contattato Paragon?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising