Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSL USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda serena » mer nov 26, 2003 8:44 pm

Praticamente per 24 ore ho acceso e spento il pc ed ogni volta il modem veniva riconosciuto. Ora, che l'ho appena acceso, si è ripetuto lo stesso problema: il modem non si è acceso fino a quando non ho staccato il filo e riattaccato. Che faccio?
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » mer nov 26, 2003 11:53 pm

Io chiamerei il 187, credimi.........il pb nn lo risolviamo installando drivers che incasinerebbero solo il tuo pc. Se un po' va e un po' no così come dici.........credo che sia un pb di qualche componente elettronico del tuo modem che sta per cedere.......... A questo punto mi par di poterti consigliare un bel "il modem non funziona più.." così poi te ne portano un altro e fra due mesi ci rivediamo QUI!!!! [:I][:I][:I]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » gio nov 27, 2003 9:06 am

Gli telefonai subito appena notai il problema e come sempre non sapevano cosa dire, non riuscivano a capire, l'unica cosa che potevo fare secondo loro era aggiornare windows dal sito microsoft e la scheda madre dal sito ati. Se pensi comunque che il problema sia davvero il modem che ho aspettato 2 mesi e mezzo che non funziona, andiamo bene, vorrà dire che li chiamerò e sentirò di nuovo. Grazie
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda serena » ven nov 28, 2003 1:36 pm

Ho telefonato al 187. Come sempre non sanno dare spiegazioni. Sì proveranno a cambiarmi il modem, ma non sanno nemmeno loro se verrà un tecnico a fare anche delle prove o se (come l'altra volta) verrà un corriere semplicemente a portarmi il modem nuovo. Farò sapere. Ciao
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda serena » mar dic 02, 2003 9:27 am

Alla telecom debbono essere tutti morti! Non mi hanno più contattato per il cambio del modem. Dovevano richiamarmi loro entro sabato. La telenovela continua ...
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar dic 02, 2003 9:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da serena</i>
<br />Alla telecom debbono essere tutti morti! Non mi hanno più contattato per il cambio del modem. Dovevano richiamarmi loro entro sabato. La telenovela continua ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
al 187 non ti fanno sapere mai niente, martellali con telefonate continue
parla con un operatore, attacca e richiama, te ne passano un altro, fai così finché non ti accontentano
alternative: recarsi ad un punto 187
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dardalo » mar dic 02, 2003 12:15 pm

Problemi legati a modem USb sono all'ordine del giorno.

Tanto x' sono curioso: quando avvendi il pc il modem da un piccolo segno di vita, oppure niente? Mi spiego: nella fase di boot della macchina, quando ancora i driver o windows non c'entrano x' siamo ancora prima, la "lucina del modem" si accende x un istante, x poi rispegnersi?

Se <b>così fosse</b> il problema è in effetti in win, altrimenti è la scheda madre (o l'alimentatore) che non forniscono abbastanza energia (corrente) al modem tramite la porta USB.

A pc acceso, invece, è facile che l'energia sia sufficiente: la fase critica è il boot[;)]
Dardalo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda serena » mar dic 02, 2003 2:28 pm

Nessun segno di vita del modem mentre si accende il pc. Ma se c'è attaccatta qualsiasi altra cosa alla porta usb, come il modem di prima, funziona perfettamente. Con questo debbo per forza attaccare e staccare il filo dal modem perché lo senta. comunque domani viene il tecnico telecom e vediamo che dice. Farò sapere
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda marcoclive » mar dic 02, 2003 3:28 pm

serena, non saprei risponderti, ma ti dò il benvenuto qui nel forum!!!![8D]...se vuoi ti dò mio num cell e quant'altro per problemi vari....[;)] ok,ok,SCHERZAVO!!!!!!!!!!!!!!![:D]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Erik » mar dic 02, 2003 4:25 pm

Per quanto riguardo il tema 187 io ci ho rinunciato. Ora chiamo al 803380 praticamente qui risolvono problemi inerenti solo ai collegamenti adsl. Di certo è sempre della telekom e quindi molto scarso, ma se chiami, come hanno giustamente detto prima, 2 o 3 volte ti mandano il messaggino al cell che dice " entro 48 ore il problema verrà risolto", ma uno che si è fatto l'adsl 24ore su 24 e gli serve per lavorare, non puo' aspettare 24ore e qui scatta la terza chiamata a quel numero e nel giro di 24ore ti aiutono (e dico 24 ore!).
L'ultima volta mi ha fatto riavviare ben 7 volte Windowsxp, io ad un certo punto mi son chiesto....Ma a che servono 7 riavvii di seguito?! [?] (risultato stesso problema di prima)
Poi mi hanno detto un giorno che era colpa di linux ( [:D]) se il modem non funzionava in windows e che dovevo togliere linux per poterlo usare con windows (poi ho risolto da solo [:p])
Per non parlare di quella volta che è venuto un tecnico che ci ha messo 2 ore (e dico 2 ore) per installare il modem in windows 2000 e quando gli ho chiesto se era compatibile con linux, si è messo a ridere , ignorando cosa fosse,tanto che mi son messo a ridere pure io [:0)]

Beh di queste storielle ci potre scrivere un libro [:0]
Erik
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda marcoclive » mar dic 02, 2003 4:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da serena</i>
<br />Praticamente per 24 ore ho acceso e spento il pc ed ogni volta il modem veniva riconosciuto. Ora, che l'ho appena acceso, si è ripetuto lo stesso problema: il modem non si è acceso fino a quando non ho staccato il filo e riattaccato. Che faccio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE di telefonare al 187 e chiedere di parlare con un responsabile...vedrai che ti risolvono il problema entro domani!!!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda serena » mar dic 02, 2003 5:42 pm

Non vi dico i miei di problemi con telecom. Io avevo già l'adsl da due anni, me lo hanno tolto perché ho chiesto il cambio del nome sulla bolletta con riallaccio immediato dell'adsl, e dopo due mesi e mezzo di mie telefonate perché non si capiva perché non mi funzionasse più l'adsl (pensavano problemi di linea), finalmente un operatore del 187 ha pensato bene di guardare meglio la scheda dove ha visto tutti i miei solleciti e le loro domande di guasto ma si è accorto anche che nessuno mi aveva mai riallacciato l'adsl! Questa è fantastica. Così dopo due mesi e mezzo, grazie a questo operatore mi è stato inviato un nuovo modem con un allaccio nuovo di adsl. Una volta però avuto il modem ha subito funzionato (come funziona tutt'ora) l'adsl ma con questo problema, cioè che il pc non sente subito il modem quando si accende. Oggi andando a casa ho trovato un avviso che era passato un tecnico telecom! Ma come mi avevano detto che avrebbero telefonato per darmi un appuntamento, invece sono venuti così. Per fortuna dopo poco mi hanno telefonato e mi hanno dato l'appuntamento che vengono domani. Vediamo se sapranno risolvere il problema! Ho i miei dubbi! comunque vi racconterò come finisce.
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » mar dic 02, 2003 9:31 pm

Raccontaci TUTTO..............restiamo con il fiato sospeso..........[:0]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babar » mer dic 03, 2003 8:53 am

scusa serena ma non ho capito [?]
perché devi cambiare il modem se quello di prima ti andava?
non gle l'avrai restituito per caso?
ciao
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda serena » mer dic 03, 2003 10:48 pm

No il modem non l'ho restituito, ma visto che pago il canone di quello nuovo vorrei averlo che funzioni.
comunque oggi è venuto il tecnico della telecom e mi ha cambiato il modem con un altro modello dicendo praticamente che l'ultimo modem della telecom, cioè quello che mi avevano portato (dataway) non è un buon modem. Per il momento con questo sembra funzioni tutto, ma vi farò sapere se nei prossimi giorni si ripresenta lo stesso problema. Intanto ringrazio tutti e ciao
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mer dic 03, 2003 10:53 pm

che modem hai ora?
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mer dic 03, 2003 11:17 pm

<br />
comunque oggi è venuto il tecnico della telecom e mi ha cambiato il modem con un altro modello dicendo praticamente che l'ultimo modem della telecom, cioè quello che mi avevano portato (dataway) non è un buon modem. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma dimmi TU...........speriam che regga! A quando, caro Capo Zane, una bella INTERPELLANZA Parlamentare o non SU i disservizi TELECOM?? Pensiamoci: vendono "servizi" tipo 166 o 809 ai nostro "amici dei dialers".....disattivano i collegamenti SATELLITARI solo dall' 01/12/2003 su pressioni vertiginose di trasmissioni radiofoniche tipo "Radioacolori" di Oliviero Bea.........eppoi ci appioppa ste apparecchiature adsl di scarto facendoci firmare che "non si garantisce il Servizio"...........aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh, ma allora nn siamo Noi Assicuratori i soli LADRI!!!!!!!!!!!!! Petizione, Zane, Petizione..........
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » mer dic 03, 2003 11:17 pm

Il nuovo modem è "ND 220 adsl usb" spero sia meglio del "dataway"
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda serena » mer dic 03, 2003 11:19 pm

In caso di petizione avrete sicuramente la mia firma!
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » mer dic 03, 2003 11:22 pm

Io ho quello da un annetto e ,con tutte le corna di questo mondo,...........FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!! [weponed][weponed][weponed][^]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche