Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perche si preferisce msn ad altre chat come skype?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: perche si preferisce msn ad altre chat come skype?

Messaggioda gargamella16 » dom gen 07, 2007 4:58 pm

EntropheaR ha scritto:
gargamella16 ha scritto:msn fa schifo ma nonostante questo è utilizzatitissimo non si poterbbe diffondere skype??

Msn secondo me non fa assolutamente schifo, anzi, con l'aggiunta di msn plus e a-patch diventa uno di quei software decisamente ben fatti.

Io personalmente lo preferisco di gran lunga a skype per le sessioni di chat [^]

allora che ne dici della banda di rete che occupa e della quantità di ram!!!
lifeforspeed
gargamella16
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » dom gen 07, 2007 5:01 pm

EntropheaR ha scritto:a-patch
Giusto avevo dimenticato di scriverla [;)]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sleeping » dom gen 07, 2007 5:18 pm

bandrew ha scritto:Io per ora non ho trovato nè per win, nè per ubuntu, nè per mac un programma che riesca ad usare bene tutti i protocolli o almeno i più famosi. Quindi mi tengo forzatamente amsn, msn e msn for mac.

WengoPhone usa msn, aim, icq, yahoo, jabber e gtalk. Prova a dargli un'occhiata. Io uso solo quello (anche per il voip) e mi trovo bene [:)] ...
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom gen 07, 2007 5:27 pm

EntropheaR ha scritto:Msn secondo me non fa assolutamente schifo, anzi, con l'aggiunta di msn plus e a-patch diventa uno di quei software decisamente ben fatti.

Io personalmente lo preferisco di gran lunga a skype per le sessioni di chat [^]

Ti straquoto Giò, a me MSN/Live Messenger piace moltissimo, abbinato ad MSN plus è una bomba. Uso Skype solo per poter comunicare anche con quel 2 disgraziati di Thomas e Teo altrimenti ne farei ammeno.
Sul Linux sono proprio indecisa quale programma usare per msn, fanno schifo tutti. Il strafamoso aMSN mi ha deluso più di tutti, quindi uso Kopete non perché mi piace ma perché è meno peggio degli altri. Stessa cosa sul Windows, provate varie alternative ma nessun programma mi ha attirato.

Per il fatto che MSN venga preinstallato sul Windows... ma da dove l'avete caciata questa? Sul Windows viene preinstallato Windows Messenger, questo si che fa schifo e pertanto non lo usa nessuno.
Per me le persona che sono in grado di scoprire l'esistenza di MSN Messenger e MSN Plus ed installarli, sono pienamente in grado di scoprire anche l'esistenza di Skype ed altri programmi per IM.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun gen 08, 2007 3:35 am

gargamella16 ha scritto:che ne dici della banda di rete che occupa e della quantità di ram!!!

Mai stato un problema [:)]

Suvvia...abbiamo pc sovradimensionati per l'utilizzo medio che se ne fa ... msn non credo sia il succhiarisorse peggiore [;)]

Amantide ha scritto:Sul Windows viene preinstallato Windows Messenger, questo si che fa schifo e pertanto non lo usa nessuno.
Per me le persona che sono in grado di scoprire l'esistenza di MSN Messenger e MSN Plus ed installarli, sono pienamente in grado di scoprire anche l'esistenza di Skype ed altri programmi per IM.
Quoto in pieno!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun gen 08, 2007 10:46 am

Amantide ha scritto:Per il fatto che MSN venga preinstallato sul Windows... ma da dove l'avete caciata questa? Sul Windows viene preinstallato Windows Messenger, questo si che fa schifo e pertanto non lo usa nessuno.

Oramai contro microsoft è stata aperta una specie di caccia alle streghe in questo forum, che fa passare ogni suo prodotto per pessimo...
Sinceramente non mi pare sia proprio così, ma...

Comnque uso tranquillamente sia MSN che skype, ho contatti diversi e di "diverso tipo". Messenger è, a mio avviso, un po' più divertente (vedi giochi, e altro), rispetto a skype, che lo vedo un po' più professionale. Con l'ultima versione sono state introdotte le Attività, ma se mi dite che messenger è esoso di risorse, vi dico solo che skype 2, per stare nella system tray, vuole circa 40MB di ram divisi tra i due processi che avvia... [uhm]

PS: per linux uso mercury, mi trovo bene [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gianni21031 » lun gen 08, 2007 11:23 am

Ma perché continuiamo a condannare un software rispetto a un altro?
Ognuno ne fa l'uso che vuole. Posso usarli contemporaneamente, posso usarne solo uno dei due, ma questo non vuol dire che uno è migliore dell'altro...
Certo, sono convinto che se odio un programma perché mi impalla il pc o non riesco a sfruttarlo bene, non penso che sarei così felice di autodistruggermi usandolo spesso...
Ognuno ne fa l'uso che ritiene più opportuno...
Ma se ci mettiamo a dire quale sia il migliore, potremmo continuare a discutere all'infinito...
gianni21031
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » lun gen 08, 2007 6:56 pm

Lo uso perché i miei amici lo usano, punto.

Purtroppo non è conformismo, ma necessità. Un dato di fatto contro il quale non si può andare.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun gen 08, 2007 7:25 pm

The King of GnG ha scritto:Lo uso perché i miei amici lo usano, punto.

Purtroppo non è conformismo, ma necessità. Un dato di fatto contro il quale non si può andare.....

Dai Alfò, non essere ipocrita. Il fatto che i tuoi amici hanno tutti un accont MSN non vuol dire che nè tu nè loro siete costretti ad usare per forza MSN/Live Messenger. [nonono] Ci sono minimo una decina di programmi alternativi per IM che supportano MSN, basta che usi uno di quelli se MSN Messenger ti fa tanto schifo.
La scusa che sei troppo pigro per cambiare era più accettabile [std]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » lun gen 08, 2007 7:32 pm

Ne ho provati vari di programmi di chat che supportano più standard. Il migliore con cui mi sono trovato è Trillian. Lo uso per MSN e IRC ma supporta altri standard.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun gen 08, 2007 10:21 pm

Amantide ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Lo uso perché i miei amici lo usano, punto.

Dai Alfò, non essere ipocrita. Il fatto che i tuoi amici hanno tutti un accont MSN non vuol dire che nè tu nè loro siete costretti ad usare per forza MSN/Live Messenger. [nonono] Ci sono minimo una decina di programmi alternativi per IM che supportano MSN, basta che usi uno di quelli se MSN Messenger ti fa tanto schifo.
La scusa che sei troppo pigro per cambiare era più accettabile [std]

Mamma mia se sei lapidaria nei giudizi! [:D]
In realtà prima di msn ero un fan di icq, ma nessuno lo usava per cui anch'io per costrizione sono migrato a msn, poi ne ho scoeprte le grandi qualità ... ma all'inizio mi ricordo che lo odiavo. (ma all'inizio io odiavo anche FF e TB)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun gen 08, 2007 10:32 pm

EntropheaR ha scritto:
Amantide ha scritto:.........

Mamma mia se sei lapidaria nei giudizi! [:D]

Grazie per il complimento, capo [sh]
EntropheaR ha scritto:per cui anch'io per costrizione sono migrato a msn

Guarda che "migrare a msn" non dev' essere per forza il sinonimo di "migrare a MSN Messenger" [;)] , si può fare il primo evitando il secondo [bleh]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda melania » dom gen 14, 2007 2:27 pm

non tutti sanno cos'è skype, oppure sono capaci di usarlo, voglio dire messenger msn te lo trovi già installato quando compri un pc, praticamente nn devi fare niente, ed è molto comodo. Dal punto di vista gestionale e visivo lascia molto a desiderare, basta chattare con più di una persona per volta e ti accorgi subito che è una schifezza. secondo me msn comodità 8+++ bellezza e ordine dello strumento 4+++
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » dom gen 14, 2007 2:39 pm

mela7star ha scritto:voglio dire messenger msn te lo trovi già installato quando compri un pc, praticamente nn devi fare niente, ed è molto comodo.

Ma siete proprio testardi?! [acc2] [nonono]
Amantide sopra ha scritto:Per il fatto che MSN venga preinstallato sul Windows... ma da dove l'avete caciata questa? Sul Windows viene preinstallato Windows Messenger, questo si che fa schifo e pertanto non lo usa nessuno.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom gen 14, 2007 5:12 pm

Lo uso perché molti altri sono pigri di passare ad altro......... [rotfl]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gianni21031 » dom gen 14, 2007 5:16 pm

thomas ha scritto:Lo uso perché molti altri sono pigri di passare ad altro......... [rotfl]

da questo dobbiamo dedurre che metà della popolazione mondiale che usa il computer è pigra? [:-D] [rotolo]
gianni21031
Senior Member
Senior Member

Messaggioda thomas » dom gen 14, 2007 5:20 pm

gianni21031 ha scritto:
thomas ha scritto:Lo uso perché molti altri sono pigri di passare ad altro......... [rotfl]

da questo dobbiamo dedurre che metà della popolazione mondiale che usa il computer è pigra? [:-D] [rotolo]

Probabilmente si o forse no.

Non sono dio (in questo campo) e questa è la mia motivazione alla domanda!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica