Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Active Virus Shield li ammazza tutti.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 2:31 am

CarDependant ha scritto:[La mia pattuglia difensiva è tutta freeware, Avs, spyware terminator, zonealarm.Prima comodo e avast]

ZoneAlarm? ma riesci a navigare su Internet? Sai perché quando ce l'avevo io si "ammuccava"(alla siciliana), cioè si mangiava un sacco di banda e me ne riservava giusto qualche decina di KB e riuscivo solo a navigare e basta, i file me li scaricava a 10-20 kb senza eMule attivo!

Sconsiglio ZoneAlarm a meno che non avete una linea superveloce (es. fibra ottica o 20 Mega). Oltretutto molti lamentano che ZoneAlarm va in crash con eMule.

Curiosità: perché hai abbandonato Comodo?

Ieri eMule (il Plus, quindi nemmeno un drago in fatto di velocità) scaricava come un pazzo a 100 Kappa, e io ho una schifosa 4 Megabit (teorici, molto teorici) del cavolo, costosa e inutile. Il problema è della tua configurazione, non di ZoneAlarm.....
Ultima modifica di The King of GnG il dom gen 07, 2007 3:50 am, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 2:58 am

Giusto per corroborare le prove che ho riportato all'inizio, un piccolo assaggio di questa prova veloce veloce fatta in casa, sul mio DVD+RW fresco fresco di masterizzazione contenente circa 30.000 malware assortiti.....

Immagine

I sample presenti nella collezione, che ho appena scaricato e salvato su disco senza averla ancora toccata, modificata o verificata (devo ancora imparare a gestirla, e capire come muovermi per tenerla "in salute".....oltre ad aggiungere i vecchi virus per dos come PingPong.b e Michelangelo che già avevo archiviati da una vita, con quest'ultimo che sembra assente da una ricerca veloce nel log.....) dovrebbero essere 28.450, cioè 28.450 file. Pare proprio che AVS non se ne sia fatto scappare manco uno, massiccio Kaspersky come sempre O.o

Il numero maggiore di rilevazioni di Active Virus Shield rispetto ai file dipende dal fatto che alcuni dei sample sono eseguibili compressi contenenti al loro interno un numero variabile di file (programmi di installazione? boh, mi ci vorrebbe una virtual machine per verificare.....), ognuno dei quali individuati come una minaccia dall'antivirus.

P.S.Non chiedete, né articoli né virus: non sono un untore, e non voglio essere responsabile dei problemi informatici altrui. Chi è capace di cercare, scaricare e gestire cose del genere non ha certo bisogno del mio aiuto, anzi sono io che ho bisogno di aiuto, in questo caso.....
Ultima modifica di The King of GnG il dom gen 07, 2007 3:44 am, modificato 3 volte in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 3:05 am

Per i più curiosi allego il log della scansione. Attenzione che, scompattato, sono 15 mega di txt.....

P.S.Non fatevi ingannare dal numero di ore impiegato per la scansione: nel frattempo sono andato al cinema a vedere Apocalypto di Gibson, e lui è rimasto li a non far niente. In realtà c'ha messo 3 ore, più o meno, a causa anche del fatto che la protezione in tempo reale era attiva perché ero on-line e perché la scansione è stata fatta su un DVD+RW masterizzato (e letto, azz....) a 4x, decisamente non proprio un fulmine.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » dom gen 07, 2007 4:05 am

Grande Alfò !!! [^]

Piccolo O.T.
- Ti è piaciuto il film? Io 5 sec. prima di entrare ho dirottato su "007 Casinò Royale" ... bellino ... [std]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 07, 2007 9:22 am

CarDependant ha scritto:ZoneAlarm? ma riesci a navigare su Internet?

Ho una 4 mb e zone alarm lavora benissimo.

Ho lasciato comodo perché prima mi ha creato dei problemi con firefox e gli aggiornamenti di avast che non riuscivano in automatico, poi sono passato ad avs e non riuscivo neanche a farli manualmente.
Allora è stato zone per forza.

Anche da questa discussione si vede che ogni pc è un mondo a parte, quello che va bene a me ad altri non funziona, è quindi sempre valido il consiglio di provarli tutti e poi scegliere quello che si adatta meglio al proprio pc.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ame23 » dom gen 07, 2007 9:27 am

Ma è possibile che possa dare dei problemi con la connesione? nel senso che dopo un pochetto che son connesso, non mi fa più disconnettere mantenendomi la connessione aperta, ma paradossalmente firefox non va, emule è disconnesso....why?
ame23
Senior Member
Senior Member

Messaggioda CarDependant » mar gen 09, 2007 1:28 am

Su alcuni siti di download ho letto i commenti su AVS, sembra che (non sono sicuro) contiene la "sorpresina", probabile causa di problemi con le connessioni o altro...

Ecco perche HouseCall m'aveva trovato un adware...

Parecchi altri utenti hanno rilevato problemi al pc dopo aver installato questo prodotto.

link: http://www.download.com/AOL-Active-Viru ... l?sb=3&v=0
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » mar gen 09, 2007 2:09 am

CarDependant ha scritto:Su alcuni siti di download ho letto i commenti su AVS, sembra che (non sono sicuro) contiene un adware, probabile causa di problemi con le connessioni o altro...

Ecco perche HouseCall m'aveva trovato un adware...

Parecchi altri utenti hanno rilevato problemi al pc dopo aver installato questo prodotto.

link: http://www.download.com/AOL-Active-Viru ... l?sb=3&v=0

Su alcuni? Immagino solo su C/Net. Commenti sgrammaticati e difficili da comprendere. Nessuno dei "problemi" segnalati sperimentati dal sottoscritto. Eccellente prova nella scansione su sample virali (come dimostra se ti pigli 5 minuti a leggere il thread, invece di gridare al lupo al lupo contro AVS) ed ottima protezione in real-time come dimostrano le prove di crazy.cat. Ora, tutti possono sbagliare, tutti possono avere torto, Ma queste sono minchiate, per quanto mi riguarda.....

Giudizio complessivo sul software: 4 stelle su 5 su 172,042 e, se vai oltre i primi commenti da troll, leggi chi ha veramente provato il programma e cosa ne pensa....

farhangzia ha scritto:This stupid program bulit up a PERMANENT FIREWALL on my PC. Which remained even after I uninstalled the "AntiVirus"

AVS un firewall?!? No, non è un troll, ma un imbecille questo.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CarDependant » mar gen 09, 2007 4:18 pm

Resta indubbio che AVS contiene un adware...

Che mi ha trovato HouseCall, siccome programmi strani nn ne scarico mai posso dedurre che quel adware me l'ha installato Active Virus Shield.
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda aris73 » mar gen 09, 2007 7:39 pm

CarDependant ha scritto:Resta indubbio che AVS contiene un adware...

Che mi ha trovato HouseCall, siccome programmi strani nn ne scarico mai posso dedurre che quel adware me l'ha installato Active Virus Shield.

non é proprio un adware, é solo la barra di AOL che puoi SCEGLIERE di installare o no al momento del setup, e che alcuni software riconoscono come adware, ma il programma, AVS, nello specifico, come detto dagli esimi "redattori" del post é il miglior AV free esistente al momento, e non bisogna dimenticare che é da pochissimo tempo che é uscito, quindi con possibilità di miglioramento molto grosse
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar gen 09, 2007 7:42 pm

Ah la barra di AOL, scordavo, vero.

Ma immaginavo che l'intelligenza dell'utente ci arrivasse da sola, a pensare che "barre di navigazione"="schifo", piuttosto che doverci perdere anche solo un carattere in un post. Evidentemente mi sbagliavo [bleh]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aris73 » mar gen 09, 2007 7:49 pm

The King of GnG ha scritto:Ah la barra di AOL, scordavo, vero.

Ma immaginavo che l'intelligenza dell'utente ci arrivasse da sola, a pensare che "barre di navigazione"="schifo", piuttosto che doverci perdere anche solo un carattere in un post. Evidentemente mi sbagliavo [bleh]

leggi la mia firma...... [crylol]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
aris73
Aficionado
Aficionado

Messaggioda CarDependant » mar gen 09, 2007 9:26 pm

non bisogna dimenticare che é da pochissimo tempo che é uscito, quindi con possibilità di miglioramento molto grosse

quoto tutto!
CarDependant
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 09, 2007 9:36 pm

aris73 ha scritto:
CarDependant ha scritto: non bisogna dimenticare che é da pochissimo tempo che é uscito, quindi con possibilità di miglioramento molto grosse

... forse quando sarà migliorato diventerà a pagamento?...
[fischio] [fischio] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » mar gen 09, 2007 10:54 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
CarDependant ha scritto: non bisogna dimenticare che é da pochissimo tempo che é uscito, quindi con possibilità di miglioramento molto grosse

... forse quando sarà migliorato diventerà a pagamento?...
[fischio] [fischio] [fischio]

No. Active Virus Shield è un modo per Kaspersky di penetrare in mercati in cui è scarsamente presente come quello americano, coperto però alla grande da America On-Line (in vario modo). Kaspersky non si "da via gratis" mica per niente: nonostante sia in assoluto il miglior antivirus, usatissimo da tempo immemore (e lo strumento prediletto dai collezionisti di virus, a quanto ho capito), è ancora considerato un prodotto "di nicchia", rispetto a robaccia usatissima tipo Norton......

Ben venga quindi AVS, assieme per dire ad un altro AV che si chiama MicroWorld Free AntiVirus Toolkit Utility, anch'esso con l'engine di kaspersky....

Non deve migliorare AVS ma gli utenti, che non son contenti di avere questo ben di dio gratis e si lamentano (generalmente) perché non san far girare le cose [;)]
Ultima modifica di The King of GnG il mer gen 10, 2007 12:04 am, modificato 1 volta in totale.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar gen 09, 2007 11:44 pm

Capito! Grazie per la risposta! visto che ha avuto discreto successo probabile un'uscita anche in italiano? oppure visto che è per sondare il mercato americano rimarrà solo in inglese? mi sembrava di aver letto che qualcuno lo aveva tradotto!...comunque va bene sapere che c'è un antivirus valido gratuito in caso avessi problemi con quelli che uso! Quello che mi soddisfa al 100% non l'ho ancora trovato:KIS al 99%,perché avendo un pc della preistoria purtroppo la ram non basta mai! appena modernizzo il pc KIS e niente altro!
Adesso ho AVG Internet Security:buono!
[^] [^] [^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BlueGene » mer gen 10, 2007 2:26 am

King ma secondo te AVS e quindi Kaspersky sono buoni anche per riconoscere le varianti di virus ? Io ho qualche dubbio... [uhm]
BlueGene
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mer gen 10, 2007 2:45 am

BlueGene ha scritto:King ma secondo te AVS e quindi Kaspersky sono buoni anche per riconoscere le varianti di virus ? Io ho qualche dubbio... [uhm]

"Varianti di virus" che significa? Che cosa intendi di preciso?
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mer gen 10, 2007 9:49 pm

BlueGene ha scritto:King ma secondo te AVS e quindi Kaspersky sono buoni anche per riconoscere le varianti di virus ? Io ho qualche dubbio... [uhm]

beh...kaspersky nella nuova versione ha incrementato notevolmente l'analisi euristica e la prevenzione da file ignoti aggiungendo anche una protezione contro cambiamenti di registro e attività anomale che potrebbero essere sintomo di infezione o pericolo! ovviamente xò poggia la sua forza soprattutto sul database aggiornatissimo!
AVS è free e queste funzioni avanzate non le ha!
...ma è questo che intendevi??? [uhm] [uhm] [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda BlueGene » gio gen 11, 2007 1:14 am

Varianti=codice virus modificato... Si Ballacoilupi intendevo proprio quello che hai scritto, grazie [:)]
BlueGene
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza