Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I Programmi di sicurezza si cancellano

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

aggiunta...

Messaggioda manero478 » mar gen 09, 2007 1:33 pm

scusa ho notato che alcune voci hanno : /*file not found*/
che cosa devo fare??

ciao
manero478
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » mar gen 09, 2007 1:44 pm

Prova ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti per visualizzare quel file Update.exe, per il resto il log ora è pulito e di conseguenza anche il computer. [;)]

Ho ricontrollato ora il log di Hijackthis... ma non hai nè antivirus nè firewall installati? [acc2] [nonono]
Metti Active Virus Shield o Antivir come antivirus e Comodo Firewall o Zone Alarm come firewall, puoi mettere anche Spyware Terminator per la protezione in tempo reale.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: aggiunta...

Messaggioda Amantide » mar gen 09, 2007 1:52 pm

manero478 ha scritto:scusa ho notato che alcune voci hanno : /*file not found*/
che cosa devo fare??

ciao

Questo vuol dire che nel registro sono rimaste delle voci collegate ai file non più presenti, eliminati.
In sostanza non sono pericolose, visto che i file malefici non esistono più, quelli che portava ai virus gli abbiamo eliminati, per altri non preoccuparti... e mi raccomando... installa quei programmi per la sicurezza.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

???

Messaggioda manero478 » mar gen 09, 2007 3:45 pm

e' strano che non ti risulti che abbia un antivirus...
infatti uso e sono in linea :
antivirus : avg7.5
spyware : avg spyware7.5
per il firewall forse hai ragione....dico forse perche' ho la connessione adsl di wind infostrada e quando l'ho installato mi aveva dato il firewall direttamete sul provider...infatti c'era una opziona da abilitare e funzionava..
ora non so' se effettivamente c'e' ancora o no..devo verificare..
......
comunque
sia antivirus che antyspyware sono in protezione permanente con aggiornamento automatico.
(uso anche search&detroy)

queste protezioni non sono valide??

ciao
manero478
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Amantide » mar gen 09, 2007 3:57 pm

Pian piano sto iniziando a sclerare [fischio]
Non avevo tenuto il conto che il virus che avevi e che forse abbiamo finalmente eliminato, cancella gli eseguibili dei programmi di sicurezza più famosi e pertanto non erano visibili nei log.
Dopo aver eseguito lo script di Avenger ed aver ripulito il registro, avevi reinstallati i programmi compromessi? Sennò provedi il prima possibile.
Per il firewall credo che intendi quello del router? E' una bella difesa anche quello, problema è che i router hardware sono molto complessi da configurare e non sempre sono efficienti al 100%. Ti consiglio di installare anche un buon firewall software, Comodo Firewall o Zone Alarm.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

segue

Messaggioda manero478 » mar gen 09, 2007 4:22 pm

e gia'...forse ti hanno fatto lavorare troppo.. [^] Infatti se vedi il mio ultimo log postato..vedrai che c'e' sia antivirus che antispyware...
che se efficenti...terrei...

per quanto riguarda il firewall ho scaricato comodo firewall..che andro' ad installare, anche se ho letto dei commenti che e' un po' difficile da configurare...ti sapro' dire...

per quello che ho su libero/infostrada non so' se sia router...cioe' non so' se mi sono spiegato..
comunque io non ho nessun router , poi se intendi direttamente su infostrada, allora ok..

comunque comodo lo installo lostesso...basta che due firewall non vadano in conflitto..

grazie di tutto..
manero478
Senior Member
Senior Member

Re: segue

Messaggioda Amantide » mar gen 09, 2007 5:00 pm

manero478 ha scritto:e gia'...forse ti hanno fatto lavorare troppo.. [^]

Mi sa [rolleyes]
manero478 ha scritto:Infatti se vedi il mio ultimo log postato..vedrai che c'e' sia antivirus che antispyware...
che se efficenti...terrei...

Antispyware di AVG è buono, antivirus un po' di meno, comunque è sufficiente.

manero478 ha scritto:per quanto riguarda il firewall ho scaricato comodo firewall..che andro' ad installare, anche se ho letto dei commenti che e' un po' difficile da configurare...ti sapro' dire...

Abbiamo una guida su Comodo [;)] e facendo la ricerca sul forum troverai tante discussioni sull'argomento. La nuova versione di comodo è un po' diversa nell'aspetto rispetto a quella trattata nell'articolo, però si capisce ugualmente.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar gen 09, 2007 7:53 pm

Ci sono gli aggiornamenti che riguardano il virus Bagle, per non riscrivere stessa cosa più volte, posto direttamente il link
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 642#220642
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza