Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il ritorno di Ghosts'n Goblins!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Messaggioda *Michelle* » sab gen 06, 2007 6:24 pm

Pensavo che troppa poca gente conosce le gesta di Sir. Arthur in GnG
e sarebbe giusto espandere un po' l'eroe delle salegiochi e dei bar malfamati (per intenderci quelli ripieni di fumatori incalliti e biliardi che facevano girare bestemmie turche, oltre che nocciole [:D] ) anni 80' un po' a tutta la comunità di MegaLab....
Avrei una piccola applicazione Java in merito, destinata ai cellulari e mi chiedevo se era possibile metterla a disposizione nella pagina dei download... [8)]
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » sab gen 06, 2007 6:55 pm

Ti rispondo giusto per le gesta di Ser Artù Cavaliere.

Non credo sia "pane per il popolo". E' un cavaliere, è un re, è un videogioco (una saga, in effetti) che è più croce che delizia. E' un meccanismo perfetto e mordace, un insieme di ingranaggi nel quale pochi, pochissimi, sono interessati a farsi stritolare.....

Non è un videogioco, ma un'esperienza. Una droga sintetica per cui ti inietti i pixel raster (o recentemente a poligoni) direttamente nel cervello, una cosa a cui pochi sono oramai adusi.....

E non sono elitario, non in questo caso: sono realista/fantasista.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » dom gen 07, 2007 2:29 pm

The King of GnG ha scritto:
Non credo sia "pane per il popolo". E' un cavaliere, è un re, è un videogioco (una saga, in effetti) che è più croce che delizia. E' un meccanismo perfetto e mordace, un insieme di ingranaggi nel quale pochi, pochissimi, sono interessati a farsi stritolare.....

Perfettamente d'accordo con te The King of GnG ma non puoi saperlo.... soprattutto riferendoti ai videoplayers odierni che di videogiochi ne sanno ben poco, che masticano tritumi di sequel noiosissimi e mal fatti, che non conoscono la purezza e la bellezza del vero game [nonono].
comunque io ce l'ho, se qualcuno le vuole....
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 07, 2007 2:42 pm

Personalmente non ho capito di che state parlando....

GNG in java per cellulari? O cosa???? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » dom gen 07, 2007 3:37 pm

GNG in java per cellulari?

esattamente! Che non è altro che il gioco.... [:)] per tutti quei cellulari che hanno Java [std]
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 07, 2007 5:01 pm

*Michelle* ha scritto:
GNG in java per cellulari?

esattamente! Che non è altro che il gioco.... [:)] per tutti quei cellulari che hanno Java [std]
Beh allora, checchè ne dica alfonso, a qualcuno potrebbe interessare.
Tuttavia, essendo sicuramente coperto da copyright, ti invito a non metterlo online da nessuna parte.

Qualora qualcuno fosse interessato al gioco di cui sopra, è pregato di contattare michelle in privato. [grazie]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 5:36 pm

Bah....sperando che non sia una di quelle schifezze simil-flash che girano in rete.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 07, 2007 6:13 pm

The King of GnG ha scritto:Bah....sperando che non sia una di quelle schifezze simil-flash che girano in rete.....
Certi telefononi sono più potenti delle console da salagiochi di 15 anni fa....... [fischio]

Ho visto girare giochi di automobili in 3d su un cellulare....
Giochi che giocavo qualche anno fa sul computer......

Ho giocato personalmente a metal slug sul mio v525 e sembrava di giocarci in sala giochi........ [^]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 07, 2007 6:29 pm

E che c'entra. Anche il plug-in flash di Adobe di Firefox è capace di visualizzare a schermo un numero di colori e un suono enormemente più progrediti rispetto a quelli gestibili dall'accoppiata di CPU M6809/Z80 usata nell'hardware di GnG (console?!? bah [:-D]).

Io non mi riferivo a quello, ma al fatto che certe "conversioni", che ogni tanto trovo in giro per la rete, sono crap, crap e ancora crap. A parte che non vedo il senso di giocare a gng su un cellulare, quando già è una cosa "inconsueta", e difficile per l'obbligo di dover usare la tastiera, giocarci sotto emulazione, oggigiorno.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio gen 11, 2007 8:15 pm

Immagine

Goku Makaimura Original Soundtrack.

E che cazz, finalmente m'è arrivata. A momenti chiamavo il consolato italiano ad Hong Kong per sapere notizie, visto che l'ho ordinata a fine novembre! [:D]

Spettacolo comunque, sono sempre più innamorato di questo gioco. Orchestrazioni ricche e coinvolgenti, battaglie epiche con mostri malvagi e giganteschi, per una lotta che non finirà mai..... Commovente, sempre di più.....

Allego un piccolo estratto di uno dei pezzi più belli, e tra l'altro uno dei più difficili da ascoltare in-game, visto che si parla di fasi conclusive del gioco.

Novità su UGnG (spero) a breve, stay tuned.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar ago 07, 2007 1:45 am

C....caz.....hanno....hanno remixato Ugng?!? O.o

Well, in effetti lo so da un paio di mesi, ho già scaricato la ISO, ho già cominciato a giocarlo, sono in procinto di ordinare l'originale (versione asiatica o giapponese? Boh, mi piacerebbe sapere le maledette differenze....) su eBay ad Hong Kong....però far finta di essere sorpreso fa figo [:-D]

Ad ogni modo, Goku Makaimura Kai è qui tra noi.... In pratica hanno preso UGnG, stessa grafica, audio e livelli, gli hanno tolto l'inventario di scudi, magie ed oggetti, hanno modificato il numero di mostri e la loro resistenza e qualche posizione delle infami "casse rosse" con dentro gli anelli e altro ancora e hanno infilato il tutto in un nuovo UMD....

Insomma ora il gioco è molto più simile ai vecchi capitoli arcade/snes, un arcade tosto e in cui la fortuna è una componente essenziale da ponderare con attenzione nella traversata delle lande demoniache.....

Incredibilmente, con meno mostri, più deboli di prima, il gioco è.....MALEDETTAMENTE PIU' TOSTO! E se lo dico io che sono riuscito a finire l'UGnG originale in 4 ore e 30 collezionando tutti e 33 gli anelli e tutti i bonus, con una sola moneta virtuale al "primo giro" degli stage vuol dire che è vero.....

Anyway, visto che il gioco è stato commercializzato il 2 agosto, è una motivazione ulteriore per "sbloccarmi" lato articoli, che stà rece di UGnG mi sta sul groppone da quasi un anno e non riesco mai a mettermici non so perché.....

Nel mentre, immagini, immagini. Niente di che, giusto il primo livello, ma quei "cristalli" di magie e quelle armature angeliche beh, non dovrebbero stare dove si trovano negli screenshot....

Ah, la nuova versione permette di selezionare anche l'UGnG tradizionale, con inventario è tutto. E credo che non uscirà mai una versione italiana/europea/americana, a quanto ho capito. Chissené, tanto ormai il giapponese in casa mia è di....casa [:-D] (non lo capisco lo stesso, ma insomma meglio non fare i difficili veh....)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar ago 07, 2007 11:43 pm

Comprato, la versione japponese che tanto quella asiatica l'unica differenza che ha sono i sottotitoli in cinese, non è che mi fa tutta sta differenza a me. Vediamo quanto ci mette DHL a consegnarmi il pacco a casa ad agosto (sono preparato ad una "media" attesa, ma se è eccessiva mi incazzo a bestia).....

Un mio contatto MSN mi ha detto di averlo già finito, il nuovo Goku Makaimura Kai, quando l'originale Goku Makaimura (quello con inventario e tutto) ancora non ci è riuscito. Dice che è più facile, azzo...sarò imbecille io a voler completare tutti i bonus, le streghe eccetera o magari non mi trovo più senza il mio bell'inventario in cui navigo come un drogato quando gioco, mah....sta di fatto che ora mi devo "riadattare". Bello, sfida nella sfida, ma sempre Ultimate GnG. Well, sort of :-P
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 09, 2007 3:43 pm

Immagine

Partito. Scommettiamo che ci mette poche ore ad arrivare da Hong Kong alla frontiera e GIORNI INTERNI per attraversare lo stivale?

Nell'asta su eBay c'era addirittura scritto qualcosa come "in Italia è probabile che il corriere rallenti il tempo di consegna, non è colpa nostra". [:p]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven ago 17, 2007 12:15 am

Immagine

No, direi che è arrivato in un tempo accettabile, giusto oggi dopo praticamente una settimana dall'ordine.

Stamani mi ha svegliato il corriere, ricordandomi anche una cosa che io puntualmente dimentico: c'è da pagare la dogana, quando mi arriva roba da Hong Kong/Japan. Avrei preferito risparmiarmele, queste 33 euro stamattina -_-"

Anyway, ora stacco giusto il PC, il cellulare e vedo se riesco a "sincronizzarmi" con il nuovo approccio di Capcom. Anche se io continuo a trovare ottimo e abbondante quello di Ultimate GnG, comunque, con inventario, mostri a miliardi e tutto.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Videogames