Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installerai Windows Vista?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Installerai Windows Vista?

Si
33
37%
No
57
63%

Voti totali : 90

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 10:46 am

Slevin86 ha scritto:ho xp e per ora mi basta... quando dovrò cambiare pc passerò al Mac...
Questo sì che è RAGIONARE! [8D] (E comunque vedo che i futuri adepti alla setta del codice Macintosh stanno aumentando a Vista d'occhio! lololololol

Naturalmente ho votato NO, ma aavrei preferito che ci fosse un'opzione tipo:

- AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Non sarei stato l'unico a votarla! [devil] [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » lun dic 11, 2006 11:34 am

Comunque io non ci credo che oltre a me, solo tre persone installeranno Vista..
Cioè la domanda è "Installerai Windows Vista?" e non "Ti innamorerai di Windows Vista?", "Non ne potrai più fare a meno?", "Diventerai un Vista dipendente?".. [:-D]
Ci sono post in questi giorni di persone che vogliono installare la beta, figuriamoci se non installano la finale..

Io appena avrò l'occasione lo installerò e poi farò le mie considerazioni, deciderò se tenerlo o tornare a XP e lasciare Vista al futuro, comunque sia la risposta è: si installerò Windows Vista! [:-D]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gianni21031 » lun dic 11, 2006 11:47 am

Sinceramente non sapevo che votare... Ho messo no, perché finché non compro un nuovo computer, mi affido agli errori quotidiani del mitico Xp.
Se poi dovessi avere l'occasione (e soprattutto le finanze [:-D] ) per comprare un nuovo pc, allora è ovvio che ci penserò...
L'idea è allettante... [sbigot] [fischio]
gianni21031
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 12:02 pm

blind ha scritto:Ci sono post in questi giorni di persone che vogliono installare la beta, figuriamoci se non installano la finale..
Mi figuro!

E ti do alcuni buoni motivi:
- non tutti hanno i soldi per comprare un nuovo pc
- non tutti hanno 300€ da spendere per un sistema operativo
- non si troverà più facilmente craccato sul peer 2 peer e, se reperibile, sicuramente sarà più difficile da far funzionare (fattore fondamentale per la diffusione di xp e windows 2000)
- non è detto che chi prova la beta poi sia soddisfatto
- è invece comprovato che chi prova una beta, solitamente lo fa per mera curiosità

Ecco che allora dei 200 "tester" della beta, credo che neanche un quarto (proprio a voler essere ottimisti) installerà Vista. [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]

Come ho già detto, ci vorranno almeno 2 anni perché il "virus" si diffonda.

E sarà solo ed esclusivamente per due motivi:
- Vendita di nuovi computer con Vista già installato
- Mancato aggiornamento della retrocompatibilità dei software con Xp e Win 2000 (basterà che Microsoft convinca qualche casa produttrice a fare il suo gioco et voilà)

Nel frattempo avremo molti più utenti soddisfatti di Mac e Linux da coccolare. [fischio]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » lun dic 11, 2006 12:35 pm

Mr.TFM ha scritto:- non tutti hanno i soldi per comprare un nuovo pc
- non tutti hanno 300€ da spendere per un sistema operativo
- non si troverà più facilmente craccato sul peer 2 peer e, se reperibile, sicuramente sarà più difficile da far funzionare (fattore fondamentale per la diffusione di xp e windows 2000)
- non è detto che chi prova la beta poi sia soddisfatto
- è invece comprovato che chi prova una beta, solitamente lo fa per mera curiosità
- Vendita di nuovi computer con Vista già installato
- Mancato aggiornamento della retrocompatibilità dei software con Xp e Win 2000

Si è giusto quello che dici.. E' tutta questione di tempo, di hardware di soldi ecc..
Ma il punto è che non credo che tutti gli smanettoni che passano ore e ore davanti al computer quando avranno la possibilità non proveranno Vista.. Quindi per provarlo lo dovranno installare e quindi la risposta al sondaggio dovrà essere: si prima o poi installerò Vista [:-D]

Io ho Xp, ho provato Linux, purtroppo non ho mai avuto l'occasione di mettere le mani su un Mac (ma sono curioso di provarlo) ho provato la beta di Vista e se avrò l'occasione proverò anche la finale..
Non ho intenzione di cambiare il mio pc perché sinceramente il dual-core, i 64bit e altre nuove tecnologie non servono a niente fino a quando non avremo il software adeguato per poterle sfruttare..
Attualmente ho un Ho un AMD Athlon XP 3000+, un giga di ram in dual channel, un hardisk sata e se Vista girerà decentemente bene, altrimenti dovrà aspettare 1 o 2 anni prima che cambio pc..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 12:42 pm

Beh, io chredo che la domanda Installerai Vista stia per: "Passerai a Vista?"...
Nel senso proprio di installare e USARE, in sostituzione di xp o che altro, Vista.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 11, 2006 12:49 pm

C'è da dire una cosa riguardo le beta. Chi le ha provate e ora ha provato anche la finale dice, e non ho trovato alcuna voce contraria a questo, che la finale è molto ma molto ma molto più performante e funzionante rispetto alle beta...Per cui usare quelle per decidere se tenere o meno il SO...direi che è un po inutile... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 12:59 pm

Ices_Eyes ha scritto:C'è da dire una cosa riguardo le beta. Chi le ha provate e ora ha provato anche la finale dice, e non ho trovato alcuna voce contraria a questo, che la finale è molto ma molto ma molto più performante e funzionante rispetto alle beta...Per cui usare quelle per decidere se tenere o meno il SO...direi che è un po inutile... [:-D]
Non credo che si abbandoni un programma provato in beta per le velocità, quanto (IMHO) per le nuove strabilianti funzionalità offerte......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » lun dic 11, 2006 1:10 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, io chredo che la domanda Installerai Vista stia per: "Passerai a Vista?"...
Nel senso proprio di installare e USARE, in sostituzione di xp o che altro, Vista.

Se vabbè, se ora si cambia la domanda non vale.. [:-D] [:-D] [:-D]
Comunque rimango dell'idea che le cose prima di giudicarle bisogna provarle..
Poi la domanda è rivolta al futuro e quindi in molti dovranno votare si, perché tra 5 o 6 anni mi auguro che tutti abbiano dei pc nuovi..

Se ora mi cambi la domanda in Installerai Vista e deciderai di tenertelo il primo giorno di uscita?, la mia risposta è NO [:-D]
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » lun dic 11, 2006 1:47 pm

Il primo gioco a richiedere Windows Vista sarà la conversione di Halo 2 da Xbox 360.

Il primo spaccava, è un'esperienza cinematica sci-fi che mi ha coinvolto profondamente, e che ripeterei molto volentieri.....

Se la mettiamo in questi termini, cioè "Quando installerai Windows Vista?" Io dico "Quando sarò costretto". E se Halo 2 sarà un degno seguito del predecessore (sperando che la grintosa soft-house Bungie non sia diventata melassa, dopo essere stata inglobata da Microzozz), soldi permettendo comprerò sistema nuovo+Vista+Halo [:-D]

Ah, e aggiornare Vista, o meglio, creare dei dischi di installazione di Vista che installino anche gli aggiornamenti in automatico è diventata una cosa ancora più demente (nel senso di facile) che con XP. C'è una cartella "update" sul DVD autoprodotto, ci si schiaffa dentro gli aggiornamenti (recuperati da P2P), Vista è installato già bello aggiornato senza alcuna necessità di WGA e cose simili....

Welcome to the future. Come dice Jena Plisskeen, più le cose cambiano, più rimangono le stesse. Benvenuti nel regno della razza umana [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun dic 11, 2006 8:03 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, io chredo che la domanda Installerai Vista stia per: "Passerai a Vista?"...

In questo caso penso che anch'io risponderei no. Come ho già detto, se avrò occasione, lo installerò e proverò, altrimenti continuerò a vivere bene anche senza, magari è la volta buona che mi metto davvero ad usare linux...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 10:09 pm

Ma tu non hai ordinato un Macbook pro?
E allora che cazz te ne fai di Vista???????????????????
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun dic 11, 2006 11:21 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma tu non hai ordinato un Macbook pro?
E allora che cazz te ne fai di Vista???????????????????

Che vuol dire. Io mi sono innamorato di macosx ma non vuol dire che non guarderò gli altri sistemi... di certo non spenderò 300euro ma se avrò l'occasione di vederlo da qualche amico o provarlo sul mio pc in prestito non me lo farò sfuggire, sono troppo curioso per natura e devo toccare con mano ogni cosa.
E' come fidanzarsi, non è che poi uno non si gira più se passa una bella signorina, la guardi ma finisce lì, però la guardi [:-D]
Almeno poi avrò argomenti utili per decretare l'effettiva superiorità di tiger su vista [:-D]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlueGene » mer dic 20, 2006 1:32 am

Dopo aver speso denaro buono per un sistema operativo tarlato (XP) non ho alcuna intenzione di gettare ancora soldi per Vista ! Oltretutto il mio pc non è compatibile
BlueGene
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ingmotty » mer dic 20, 2006 9:37 am

blind ha scritto:Comunque io non ci credo che oltre a me, solo tre persone installeranno Vista..
Cioè la domanda è "Installerai Windows Vista?" e non "Ti innamorerai di Windows Vista?", "Non ne potrai più fare a meno?", "Diventerai un Vista dipendente?".. [:-D]
Ci sono post in questi giorni di persone che vogliono installare la beta, figuriamoci se non installano la finale..

Io appena avrò l'occasione lo installerò e poi farò le mie considerazioni, deciderò se tenerlo o tornare a XP e lasciare Vista al futuro, comunque sia la risposta è: si installerò Windows Vista! [:-D]

Da poco ho installato una beta, tuttavia la versione aafinale accomapgnerà soltano il mio nuovo molto futuro pc.
L'attuale non è in grado di sfruttare a pieno questo nuovo sistema.
E' come se l'avessi caricato con due sacchi di cemento sulle spalle, ognuno pesante 50 Kg.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gargamella16 » ven gen 05, 2007 12:00 am

io credo che istallerò vista o per lo meno mi procurerò il sistema operativo!!!!

prima però vorrei rendermi conto dei buchi che avrà perché anche xp all'inizio non era il massimo...
comunque linux è un sistema bello e completo ma risulta a volte complesso e scomodo!!!
lifeforspeed
gargamella16
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bandrew » ven gen 05, 2007 11:47 am

Dopo aver usato per una settimana MacOsx Tiger credo proprio che SE installerò Vista sarà a casa di un amico. Sui computer di casa mia entrerà solo quando si alzeranno in piedi e lo chiederanno, poi però non si alzeranno più visto che sarà MOLTO difficile per loro farlo girare (tranne per il MacBook pro...)
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven gen 05, 2007 1:12 pm

bandrew ha scritto:credo proprio che SE installerò Vista sarà a casa di un amico.
[rotolo]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

penso di si ma tra un po' po'....

Messaggioda winman » dom gen 14, 2007 11:43 pm

penso di si ma tra un po' po'.... penso tra due anni ma prima lascio ai volenterosi avventurieri provarlo : sicuramente piglierò la Starter o la Home ,
il 3d lo lascio fare ai programmi di grafica !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Dam » lun gen 15, 2007 3:46 pm

Uhmm...no, almeno, non adesso...

Anche perché se metto il cd d'installazione probabilmente il mio pccì scoppia sul colpo [rotolo]

povero, ha la sua età...

E poi, come togliere a Bill Gates lo sfizio di risolvere i bug dell'XP?Ultimamente c'avrà preso gusto... [bleh]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia