Non mi pare che tu sia molto gentile..........Sgracchioman ha scritto:Non mi pare di aver fatto una domanda tanto difficile....

Mr.TFM ha scritto:Non mi pare che tu sia molto gentile..........
Tutta questa fretta per avere una risposta, e poi quando è ora di ringraziare............. Puf! Si ringrazia "casomai" domani......
Pensavo non mi rispondesse nessuno... scusate!
kpaolo ha scritto:il tuo venditore di fiducia è un genio...e forse neanke tanto di fiducia...
se la ventola fa rumore forse si è solo crepata..oppure si è seccato il lubrificante...o forse è piena di batuffoli di polvere...
smontala, puliscila e se è proprio da buttare con 10€ ti prendi un dissipatore nuovo, migliore e più silenzioso...
M@ttia ha scritto:Con Everest (io ho la Ultimate Edition 2006): File - Impostazioni - Monitoraggio Hardware - Icone e OSD e sotto il ramo "Temperature" metti il visto a quello che desideri (Processore nel tuo caso), dopodiché ti appariranno (di standard) nella traybar in basso a destra...

Quindi proponi di alzare la velocita' di giorno, anche se la temperatura rimane sui 40-44 gradi?

Quindi come posso fare per tenere il processore ad una temperatura decente? Eppure ho una ventola con dissipatore incorporato...

kpaolo ha scritto:hei...tu hai una Asus P5B!
la tua scheda (come la mia e tutte le asus) ha una funzione fighissima.
si chiama Q-Fan ed è attivabile e configurabile dal BIOS.
se il dissipatore ha la ventola tachimetrica (cioè a velocità regolabile in funzione della temperatura), in base ad un limite in °C che gli dai tu dal BIOS lui fa di tutto per mantenere la ventola silenziosa e ottenere comunque il massimo refrigerio per la CPU.
se la CPU è scarica e la temperatura bassa, Q-Fan rallenta la ventola, se la temperatura si alza, lui accellera la ventola.FA TUTTO SOLO.
non vuoi questo tu?
assicurati che il tuo dissipatore supporti questa funzione in caso.
chiedi a chi ha il tuo stesso processore.io uso un AMD64.
COme si fa ad attivare questa funzione dal bios? Ma ora che c'ho il rheobus credi che la ventola funzioni ancora automaticamente? E come faccio ad assicurarmi che il dissipatore supporti questa funzione?

Un'ultima domanda: qual e' la temperatura oltre la quale il processore si danneggia?

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising