Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PS3 - Follie giapponesi....

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » dom dic 03, 2006 5:24 pm

Caro The King of GnG Smile
dai un'occhiata su eBay e vedi che ressa c'è invece lì x quatrro pezzi disponibili Conciato Male... tra l'altro pure jap

Imbecilli i polli che ci cascano, che vuoi che ti dica [:-D]. E per quanto mi riguarda, da buon PCista dico....che Wii è la cosa da comprare, questo Natale e anche l'anno prossimo. PS3? Quando la emuleranno....con la PS2 ci siamo quasi, e io posso aspettare [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ale03 » dom dic 03, 2006 6:54 pm

gia anche secondo me il wii è la cosa da comprare..anche per il prezzo...al massimo una xbox360 USATA, giusto perche il pc che ho tira avanti a fatica, e gli ultimi giochi me li sogno
ale03
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » dom dic 03, 2006 7:52 pm

Ammetto che Wii dai video aveva affascinato anche me (la spada impugnata nel senso letterale del termine per zelda, ecc.).

Premettendo che io per motivi di studio non ho nemmeno il tempo di aprire un campo minato, nell'ipotesi che comunque dovessi proprio acquistare una consolle io prenderei la ps3 aspettando tipo un annetto più o meno, che i prezzi siano calati e le consolle siano di nuova "tiratura", ovvero sempre ad hardware e software migliorato (basti vedere la ps2). Davvero non capisco il perché quando esca una consolle bisogna buttarvici sopra come api al miele: lasciatela "sperimentare agli altri" e prendetevela quando è una cosa "sicura"...
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bandrew » lun dic 04, 2006 6:07 pm

Premetto che non ho MAI comprato una console perché non ho tempo di giocare e quel poco che faccio lo faccio con il pc. Ho visto praticamente tutte le console prima della xbox 360 a casa di amici ed erano fantastiche. Francamente quello che sento e leggo in giro ora sulle nuove generazioni mi lascia un po' colpito.
La nintendo rilascia una console che non legge i dvd e deve correre ai ripari facendo già un aggiornamento, soprattutto bollando la cosa come "tanto chi la vuole ora la prende lo stesso" (parole di capi nintendo, non idioti). Strategia commerciale idiota e controproducente.
Poi se ci mettiamo i televisori rotti perché il joypad scappa via perché fatto alla bell'è meglio la cosa assume del ridicolo.
La sony fa uscire la ps3 dopo un anno dalla xbox 360, con problemi di retrocompatibilità e pretende di vendere 400.000 unità subito a prezzi assurdi?! Ovviamente ne ha venduti la metà (notizia di oggi) e questo è gravissimo anche per un colosso come sony che si trova in difficoltà. Il problema vero per Sony è che sicuramente i prodotti che cita Mr.tfm sono migliori degli altri, ma bisogna tenere conto che costano anche un bel po' in più. Se prendi una Handycam è una favola ma la paghi non poco più di una samsung o canon. Se hai un posizionamento di mercato di fascia alta e non lo mantieni su tutte le linee puoi avere problemi finanziari serissimi, e questo da un po' accade. nessuno comprerebbe mai un prodotto sony a quei prezzi se la qualità non è garantita.
Francamente chi compra ora una PS3 a 1000€ su ebay per me è un imbecille, capisco fare la coda in un negozio anche di due giorni ma farsi fregare proprio no. Alcuni hanno preso un PS3 = PS2 + PS1 cioè le prime due unite dallo scotch, vedete voi...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 04, 2006 6:41 pm

Quoto l'imbecille per i 1000€ spesi per una ps3 su eBay. [8D]

Sì è vero. I Prodotti SONY costano cari. Anche i Mac. Anche i B&O. Anche i McIntosh. Anche i Bose. Anche le Ferrari....
Andiamo avanti?

La qualità, quando c'è, è giusto pagarla.
E se c'è chi compra, fanno bene ad aumentare i prezzi. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun dic 04, 2006 6:45 pm

Mr.TFM ha scritto:E se c'è chi compra, fanno bene ad aumentare i prezzi. [;)]

Come godo: in tutti questi mesi hai maturato anche te questa convinzione... almeno, prima con i Mac non la pensavi così! Bravo ragazzo!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 04, 2006 6:52 pm

thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:E se c'è chi compra, fanno bene ad aumentare i prezzi. [;)]

Come godo: in tutti questi mesi hai maturato anche te questa convinzione... almeno, prima con i Mac non la pensavi così! Bravo ragazzo!!!
Beh, se proprio non si possono calare i prezzi, è meglio pagare un pochino di più per avere una cosa migliore che dura nel tempo....

A casa mia i soldi non sono così abbondanti, ma li spendiamo sempre con raziocinio......
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun dic 04, 2006 7:15 pm

Sono d'accordissimo con quello che hai detto, altrimenti non avrei ordinato un mac...
Quello che voglio dire è che però la qualità ci DEVE essere, altrimenti nessuno comprerebbe più un Bang & Olufsen che si vede male, una Ferrari fatta male, un mac che va lento ed è brutto, casse Bose che fanno fruscio, ecc ecc.
se compro un vaio da 2000€ e mi esplode --> non sono soddisfatto
se compro una PS3 che non legge i giochi della ps2, non utilizza bene l'alta definizione --> non sono soddisfatto
se compro un obiettivo Sony (zeiss) e ha aberrazioni --> non sono soddisfatto
e così via andare.

Le aziende come spendono miliardi per fidelizzare la clientela e avere un posizionamento di alta qualità e alto prezzo. Se perdono la qualità perdono la clientela e perdono soldi, molto semplice.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 04, 2006 7:42 pm

bandrew ha scritto:Le aziende come spendono miliardi per fidelizzare la clientela e avere un posizionamento di alta qualità e alto prezzo. Se perdono la qualità perdono la clientela e perdono soldi, molto semplice.
Ogni medaglia ha sempre un rovescio..... [applauso]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 04, 2006 7:48 pm

Ah, a propò!!!

Eccovi un video appena visto su melablog inerente all'argomento....

PS3 Vs Wii...

C'è apple, blueray, costi, semplicità ecceccecc...

PS: a me non piacciono nessuna delle due tipe! [:-D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun dic 04, 2006 10:10 pm

Well, mi fa piacere che un azienda che si è dimostrata tutto tranne che rispettosa dei propri clienti continui a far proseliti, nonostante la qualità media diminuisca, i costi rimangano sempre stellari e le figure barbine aumentino in numero e in qualità.

Dopo le batterie esplosive anche le camere difettate, spero solo che le ottiche Blu-ray, che tanti grattacapi hanno causato e stanno causando alla Sony e ad un industria intera, non si rivelino altrettanto difettante, anche se, se questi sono i chiari di luna......

Se c'è qualcuno che paga nonostante i costi aumentino o è un pazzo o uno che ha soldi da spendere. Bisognerebbe dire "grazie" a Microsoft, che con il suo Zune ha costretto Apple ad abbassare i prezzi dell'iPod.

P.S.Tra una ragazza in carne troppo saputa, e una biondina svampita tutto pepe e moine....io preferisco le brune. Mettetemi una bruna non troppo in carne davanti ad una console e io la compro [std]
Ultima modifica di The King of GnG il mar dic 05, 2006 2:04 am, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun dic 04, 2006 11:51 pm

Sentir dire da te king grazie a Microsoft è davvero divertente [:-D]

Stavolta però ci sta ed hai ragione...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar dic 05, 2006 2:03 am

bandrew ha scritto:Sentir dire da te king grazie a Microsoft è davvero divertente [:-D]

Stavolta però ci sta ed hai ragione...

Uhm....non è grazie, è "grazie" [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda *Michelle* » mar dic 05, 2006 1:29 pm

Io direi che la qualità, soprattutto quando si parla di videogiochi, oggi bisogna scordarsela.
Questi fottutissimi idioti giocano a rincorrersi a chi fa prima (senza farlo meglio) e magari pressati anche dagli sponsor, dagli utenti, dalle aspettative e bla bla bla promettono miracoli e sfornano bidoni (o quasi).
Basta fare un salto indietro e vedere la bellezza dei primi games paragonati a queste ultra-cacche che circolano oggi:
sequel, di sequel, di sequel che sono belli solo graficamente parlando [banned]
Immagino... anzi credo, che lo stesso discorso valga x le consolle:
si scannano tra loro e l'utente finale sborsa tanti dindini x promesse non mantenute! [boxed]
....fermo restando che la Sony è la Sony! [8D]
e zio Bill farebbe meglio a dedicarsi un po' di più alle sue isole... ne ho viste un paio in vendita e non vorrei gli scappassero di mano [rotolo] [fischio]
*Michelle*
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar dic 05, 2006 2:22 pm

....fermo restando che la Sony è la Sony!

La tua affermazione è assolutamente discutibile. Io ti dico, vedendola da un punto di vista diverso (e valutando tutto quello che sta succedendo alla compagnia, anche se francamente non ho ne la voglia nè il tempo di andare a cercare link e affini, perché ce ne sarebbero decine da segnalare.....), che la Sony non è più la Sony.

Volendo, non lo dico io, ma il grande vecho Nobutoshi Kihara, il leggendario creatore del Walkman che ha recentemente lasciato la compagnia. E scusate se è poco [std]

Ripeto, trovo un tantinello prevedibile, e poco accorto fare i conti senza l'oste. Blu-ray è un problema, più che una carta da giocare per Sony ora come ora.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar dic 05, 2006 3:46 pm

Ah, vorrei poi ricordarti che Zio Bill non è più quello che ha in mano i destini della sua compagnia.

Per quanto il suo ruolo sarà sempre fondamentale, ci sarà part-time a Microsoft, ora è il co-fondatore Steve Ballmer che detta legge, e la cosa la si vede dalla strategia adottata con l'open source, di cui il recente accordo Microsoft-Novell è figlio.

Ballmer, per dirti, vede l'open source come un mercato competitivo certo, ma impossibile da sposare (leggi da azzoppare economicamente, sfiancare e infine inglobare secondo il Gates-pensiero), e quindi si può competere con esso solo con iniziative velenose come quella del "patto col diavolo" che sta facendo rivoltare la comunità open da capo a piedi......

QUINDI, sicuramente ora si occuperà di più delle sue isole.....oltre che della sua meravigliosa fondazione di aiuti ai paesi sottosviluppati, una vera e propria nazione, visto il budget che ha a disposizione O.o
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 05, 2006 4:06 pm

Beh, Steve Ballmer è quello che entra nelle conferenze saltellando tutto sudato (tipici sintomi da cocainomane) sul ritmo di musica commercial-tecno e urla I LOVE THIS COMPANY UUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHH!!!!!

Lo stesso che disse. Se vedessi mio figlio con un iPod in mano lo caccerei di casa............... (o simili)

Insomma, se Microsoft è in mano sua, c'è da star poco tranquilli (dipende dai punti di vista [devil] )

Scusate l'OT.........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar dic 05, 2006 4:26 pm

In effetti il tipo si fa, oramai è appurato. Ma ti assicuro che sa anche come muoversi sul mercato, e sta dando una direzione ben precisa alla sua azienda.

Quel che non dimostra Ballmer è la lungimiranza: secondo lui, colpire Microsoft su più fronti ma in settori diversi (l'open source sul codice, Apple e Sony sui dispositivi hardware multimediali, Google/Yahoo! sul network globale), presenta sfide multiple ma non globali, in grado insomma di impensierire la Microzozz seriamente al suo stesso livello.

Quel che penso io è che una serie di affondi ben piazzati in punti multipli sono in grado di affaticare, sfiancare e affossare persino un gigante come quello di Redmond.

E la stessa cosa vale per Sony: poco vale dire che Sony è sempre Sony, perché nei fatti non è più vero.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer dic 06, 2006 12:14 am

Volevo tirarne fuori una news, ma ho miliardi di altri link interessantissimissimi quindi la posto direttamente sul forummozzo:

Sony non è preoccupata dalla sfida lanciata da Nintendo Wii

Estraggo la frase "da_fine_ti_monto":

Nic Foster, general manager di Sony Australia & New Zealand, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Sydney Morning Herald: "Wii è un dispositivo per una vera esperienza videoludica. E' più divertente e più intuitivo, ma PS3 è un sistema di intrattenimento esteso. Quindi può essere divertente e piacevole con i videogiochi, ma può anche essere una suite completa per altre applicazioni, come la riproduzione di filmati in formato Blu-ray, la possibilità di accedere alla propria musica e alle proprie foto e di interagire con PSP".

Una console che non serve solo a giocare, eh, che rivoluzione. Peccato che i PC li abbiano già inventati da un pezzo.

Non so, a me da tanto l'idea di una martellata sui co***oni, poi fate voi......
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer dic 06, 2006 12:59 am

Digicamere difettose per Sony

Mah, quasi non mi diverto più a infierire [sh]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica