Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WORM/sdbot.110592.33 e DR/Delphi.Gen

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 11:57 am

Amantide ha scritto:1) Si, perdi tutti i punti di ripristino.
2) Se è possibile, cerca di riparare o mettere in quarantena i file infetti, altrimenti eliminali.
3) Se ora non noti i mal funzionamenti dovuti a questi virus, non vuol dire che cosi sarà anche domani... e poi non so, se ti piace idea di essere spiato, che tutti i tuoi dati personali, come password, i siti visitati, i programmi usati ecc., vengono sparpagliati in giro.... puoi anche lasciarli stare. [fischio]

ok!...grazie...capito l'antifona!! [banned] [banned]
procedo ad avviare a-squared ...però in modalità normale!!
poi posto il log file!!
A dopo!!
Tanks!
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ares84 » mar nov 28, 2006 12:29 pm

ciao non ho ben capito come hai fatto a riconnetteri!! da tempo anche il mio pc ha questo problema(errore 691)nonostante il modem si allinei e comunica con il server(ho fatto anche la prova con il ping) ma non riesco a collegarmi e da un mese e mezzo che faccio perdere la testa a quelli della telecom che non riescono a capire quel è il problema!!hai sbloccato un virus che ti segnavala il vir??potrebbe essere che io abbia lo stesso problema???
Ci sono che conosciamo cose che non conosciamo e in mezzo ci sono le porte
ares84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar nov 28, 2006 12:43 pm

ares84 ha scritto:ciao non ho ben capito come hai fatto a riconnetteri!! da tempo anche il mio pc ha questo problema(errore 691)nonostante il modem si allinei e comunica con il server(ho fatto anche la prova con il ping) ma non riesco a collegarmi e da un mese e mezzo che faccio perdere la testa a quelli della telecom che non riescono a capire quel è il problema!!hai sbloccato un virus che ti segnavala il vir??potrebbe essere che io abbia lo stesso problema???

Se non capito male aveva un dialer che gli bloccava la connessione, dando l'autorizzazione al dialer ha poi sbloccato anche la connessione.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 1:49 pm

crazy.cat ha scritto:
ares84 ha scritto:ciao non ho ben capito come hai fatto a riconnetteri!! da tempo anche il mio pc ha questo problema(errore 691)nonostante il modem si allinei e comunica con il server(ho fatto anche la prova con il ping) ma non riesco a collegarmi e da un mese e mezzo che faccio perdere la testa a quelli della telecom che non riescono a capire quel è il problema!!hai sbloccato un virus che ti segnavala il vir??potrebbe essere che io abbia lo stesso problema???

Se non capito male aveva un dialer che gli bloccava la connessione, dando l'autorizzazione al dialer ha poi sbloccato anche la connessione.

penso che sia più o meno come dice crazy cat, ho solo ignorato anzi che negare l'accesso un file sospetto che mi segnalava Antivir....di più non so dirti perché non sono molto pratico e non so se alla fine sia stata quella la "mossa vincente"......vacci a capire qualcosa?!?!........in più ti posso dire che oltre all'errore 691 un paio di volte mi ha dato, se nn ricordo male, l'errore 721 (nn trovavav il computer remoto...mi pare......scusa l'approssimazione delle mie info ma sono ormai con la testa nel pallone...nn so più dove sbattere la testa!!)
Ora posto l'ultima log file.....ditemi per favore come son messo!!!!
ancora grazie!!!

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.34.57, on 28/11/06
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2guard.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220\dslmon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\cidaemon.exe
C:\Documents and Settings\nicola\Impostazioni locali\Temp\_a_i_g_i_a_c_k_t_h_i_s.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: (no name) - {0B1E859A-2AB2-97A5-FFCF-0E8F3F68C248} - (no file)
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] ntsf.exe
O4 - HKLM\..\Run: [sysmngr32] sys64mnger.exe
O4 - HKLM\..\Run: [kthxor] epi.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [MS Domain Server Lookup] h.exe
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared] "C:\Programmi\a-squared Anti-Malware\a2guard.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] ntsf.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [sysmngr32] sys64mnger.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [kthxor] epi.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Domain Server Lookup] h.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] ntsf.exe
O4 - HKCU\..\Run: [sysmngr32] sys64mnger.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MS Domain Server Lookup] h.exe
O4 - HKCU\..\RunServices: [sysmngr32] sys64mnger.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7EB2FF6D-D400-41B2-81F3-A3E6AE2EAD1A}: NameServer = 213.205.36.70,213.205.32.70
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{7EB2FF6D-D400-41B2-81F3-A3E6AE2EAD1A}: NameServer = 213.205.36.70,213.205.32.70
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{7EB2FF6D-D400-41B2-81F3-A3E6AE2EAD1A}: NameServer = 213.205.36.70,213.205.32.70
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\..\{7EB2FF6D-D400-41B2-81F3-A3E6AE2EAD1A}: NameServer = 213.205.36.70,213.205.32.70
O23 - Service: AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Service (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: NetLua - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\EBlk.exe (file missing)
O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
O23 - Service: winsocks - Unknown owner - C:\WINDOWS\winsocks.exe.exe (file missing)
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar nov 28, 2006 3:10 pm

Sei messo male è ancora praticamente tutto come prima.
Con cosa hai fatto le scansioni?

Se antivir non ti ha trovato niente, comincia a pensare di sostituirlo con questo antivirus
http://www.activevirusshield.com/antivi ... /index.adp?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 4:29 pm

crazy.cat ha scritto:Sei messo male è ancora praticamente tutto come prima.

Se antivir non ti ha trovato niente, comincia a pensare di sostituirlo con questo antivirus

le scansioni le ho fatte un po con tutto ormai!! [cry] [cry] ....sia con i software che mi ha consigliato amantide e cioè a-squared, zone alarm e AVG anti spyware, in più ho usato i "miei" soliti, cioè antivir (ho appena terminato ci sono 14 warnings ma nessun "infectd" o "delect" o "ripair"), AD-aware, Spy Bot......in più mi dimenticavo per gromozon avevo scaricato CCleaner, VIRIT (ora nn vedo più l'omino sulla barra delle applicazioni!!).............insomma sono pieno di virus e......ANTIVIRUS (pensa che antivir ci ha messo almeno 15 min. in più per scansionare tutto!!)...infatti volevo chiederti se è necessario che li tenga tutti o se potette consigliarmi un pacchetto efficace ed attendibile al quale posso affidarmi anche per il futuro in modo anche da fare un po d'ordine!!!
Ho provato a installare qest'ultimo che mi hai consigliato ma mi chiede di disinstallare antivir!!.....che faccio??
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazieeee
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ares84 » mar nov 28, 2006 4:32 pm

il problema è capire quale dialer è, se è questione di dialer, non e stato il vir a rilevarlo nel mio pc perche e da molto che non lo uso quindi questo rende piu problematico il ritrovamento del dialer.
non so se affidarmi ai tecnici della telecom(se il vero problema e nella loro centralina) o provare a trovare il dialer!!
quello che so e che ho un dialer nel mio pc c'è perche l antidialer mi blocca la connessione(per il momento uso la s6k) ma con i programmi che uso non lo rileva(spy-bot ad-aware e il zone allarm non mi rileva nemmeno tentativ di connessione da parte di altri programmi quando funzionava il sone perche adesso fa i capricci anche lui) sarà lo stesso dialer???
un altro inquietante interrogativo celato dai misteri del pc
comunque il tuo logo sembra ancora compromesso prova con un altro antivirus magari on-line e vedi se ti riscontra differenze con le scansioni fatte da te [afro]
ares84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 4:48 pm

Flipper ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Sei messo male è ancora praticamente tutto come prima.

le scansioni le ho fatte un po con tutto ormai!! [cry] [cry] ....sia con i software che mi ha consigliato amantide e cioè a-squared, zone alarm e AVG anti spyware, in più ho usato i "miei" soliti, cioè antivir (ho appena terminato ci sono 14 warnings ma nessun "infectd" o "delect" o "ripair"), AD-aware, Spy Bot......in più mi dimenticavo per gromozon avevo scaricato CCleaner, VIRIT (ora nn vedo più l'omino sulla barra delle applicazioni!!).............insomma sono pieno di virus e......ANTIVIRUS (pensa che antivir ci ha messo almeno 15 min. in più per scansionare tutto!!)...infatti volevo chiederti se è necessario che li tenga tutti o se potette consigliarmi un pacchetto efficace ed attendibile al quale posso affidarmi anche per il futuro in modo anche da fare un po d'ordine!!!
Ho provato a installare qest'ultimo che mi hai consigliato ma mi chiede di disinstallare antivir!!.....che faccio??
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazieeee

Togli Antivir, visto che è risultato essere molto inefficace, e metti al posto suo l'antivirus consigliato da Crazy.Cat. Il VirIT, dopo essersi assicurato di non avere più il Gromozon, lo puoi anche disinstallare. CCleaner serve per riparare il registro ed eliminare i file inutili, lo devi usare ogni tanto per migliorare le prestazioni del computer, ZoneAlarm è un firewall e serve per tenere sorvegliate "le porte" e proteggerti da intrusioni esterni, anche questo lo devi tenere indipendemente dai virus che hai ora, e tutti gli altri non sono gli antivirus ma antispyware. AD-aware e Spy Bot li puoi disinstallare già ora, non so cosi efficienti com'erano una volta, A-squared ed AVG Anti-Spyware sono meglio. Una volta terminate le pulizie,uno di questi puoi togliere.

Intanto cambia l'antivirus e fai la scansione con quello nuovo.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 4:49 pm

ares84 ha scritto:i
comunque il tuo logo sembra ancora compromesso prova con un altro antivirus magari on-line e vedi se ti riscontra differenze con le scansioni fatte da te [afro]

sapresti consigliarmene uno per favore??

P.S. per il tuo problema ti dico che a me l'antivir mi diceva che " C:\WINDOWS\adiras.exe contain signature of DIAL 1000" ....ora nn ricordo se fosse DIAL 1000 o DIAL /1000 ...cmqe qualcosa del genere, ma ti dico che nn so neanche se dipendesse da quello!!...cmqe in bocca al lupo, non sai quanto ti capisco!!!...........oooo se ti capisco!!!! [cry+] [cry+]
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 4:52 pm

Flipper ha scritto:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 557#137557

Prima però cambia l'antivirus e vedi se quello nuovo riesce ad eliminare un po' di robaccia.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 4:58 pm

Amantide ha scritto:
Flipper ha scritto:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 557#137557

Prima però cambia l'antivirus e vedi se quello nuovo riesce ad eliminare un po' di robaccia.

per quello nuovo intendi quello che mi ha consigliato crazy cat?.....antivir lo disinstallo per sempre??....lo cestino?
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 5:04 pm

Flipper ha scritto:

per quello nuovo intendi quello che mi ha consigliato crazy cat?.....antivir lo disinstallo per sempre??....lo cestino?

Si... Si... Si... [:-D]
A che ti serve un antivirus, che ti fa passare tutti questi virus e non li riconosce nemmeno.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 6:33 pm

Amantide ha scritto:
Flipper ha scritto:

Si... Si... Si... [:-D]
A che ti serve un antivirus, che ti fa passare tutti questi virus e non li riconosce nemmeno.

ora provo!!!......ho appena disinstallato antivir e installato active virus shield....mamma mia ci vuole un sacco di tempo!! ora provo a fare un'altra scansione!!......perderò il lavoro per questi virus!!... [cry] [cry]
Poi (alla fine di quest'incubo.......semprechè ci sia una fine!!) mi date un consiglio su quali antivirus tenere installati?!....ora ce ne sono davvero troppi, si allungano tutte le operazioni a cominciare dall'accensione e avvio!!
Grazie
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 7:13 pm

Rileggi più attentamente la mia risposta di prima per sapere cosa dovrai lasciare o cosa potrà essere disinstallato.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flipper » mar nov 28, 2006 7:49 pm

Amantide ha scritto:Rileggi più attentamente la mia risposta di prima per sapere cosa dovrai lasciare o cosa potrà essere disinstallato.

quindi tu mi consigli di levare tutto e lasciare solo"A-Squared", "AVG Antispyware" e "Zone Alarm"??

Ora purtroppo....o per fortuna devo abbandonare questa improba sfida!! [sbigot] [sbigot] .............penso che potrò tornare sulla tastiera non prima di domenica o lunedì...con molto minor tempo a disposizione [cry] [cry] !!
O installato e "lanciato" Active Virus Shield, ma ci vuole davvero troppo tempo ed ora devo andare!!
SAluto tutti quelli che mi hanno dato una mano e auguro loro un buon proseguimento di settimana!
Grazie.
A presto.
Ciao

P.S....io sono sempre con la funzione "disinstallare punto di ripristino" attivata!!....prima di disinstallare gli antivirus "superflui" riattivo il punto di ripristino?........mi spiegate se non è troppo lungo e noioso per voi
1) perché bisognerebbe fare le scansioni in modalità provvisoria?
2) il punto di ripristino bisogna disattivarlo perché il virus grazie a questo potrebbe riuscire a "riprodursi" e quindi a "sopravvivere" alla scansione?
Grazie ancora!! [afro]
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar nov 28, 2006 7:52 pm

Lascia solo Active virus shield+A2 squared+Zone alarm.
Il resto elimina tutto.

1) dalla modalità provvisoria ci sono meno virus attivi e quindi più possibilità di eliminarli.
2) si.
E poi quella cartella è in un certo senso protetta e nessun antivirus riesce ad accedervi, quindi il virus si nasconde li dentro e col cavolo che lo elimini.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ares84 » gio nov 30, 2006 8:31 pm

salve a tutti ho fatto un po di scansioni e apparentemente non ho trovato lo stesso dialer ma ho trovato un sacco di robbaccia ho esposto il mio problema nella sezione network li ci sono i risultati delle varie scansioni la discussione è questa:
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=26184
bhe torna presto cosi vedremo come va e sistemare un po di cose
ares84
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Flipper » dom dic 03, 2006 5:49 pm

crazy.cat ha scritto:Lascia solo Active virus shield+A2 squared+Zone alarm.
Il resto elimina tutto.

1) dalla modalità provvisoria ci sono meno virus attivi e quindi più possibilità di eliminarli.
2) si.
E poi quella cartella è in un certo senso protetta e nessun antivirus riesce ad accedervi, quindi il virus si nasconde li dentro e col cavolo che lo elimini.

ragazzi, datemi un consiglio per favore!!!...mi sta venendo una malsana idea di riformattare il pc piuttosto che cercare di eliminare sti fetenti di virus!!....che mi consigliate?.......io proprio non saprei, che probabilità ci sono che riesca a debellare il pc dai virus che ho io??...che faccio??
Grazie!

P.S...se mi date una risposta i tempi brevi ve ne sarò grato......così porto adesso stesso il pc da un mio amico per l'operazione!!.......
Flipper
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom dic 03, 2006 5:58 pm

Flipper ha scritto:ragazzi, datemi un consiglio per favore!!!...mi sta venendo una malsana idea di riformattare il pc piuttosto che cercare di eliminare sti fetenti di virus!!....che mi consigliate?.......io proprio non saprei, che probabilità ci sono che riesca a debellare il pc dai virus che ho io??...che faccio??

Noi ti abbiamo detto il possibile, ma se ancora non sei riuscito, fattelo formattare così risolvi di sicuro.

(Per i miracoli a distanza ci stiamo attrezzando, ancora non siamo in grado)
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Amantide » dom dic 03, 2006 5:59 pm

Ma non hai fatto la scansione con antivirus ed antispyware? Hanno rilevato qualcosa? Se nonostante le scansioni hai ancora i problemi, posta il nuovo log di Hijackthis, cosi vediamo cosa è rimasto.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza