Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di blocco improvviso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 12:31 pm

Con tutti questi programmi che partono all'avvio per forza che ti si blocca il pc appena avviato. [sbigot]

Puoi tranquillamente togliere queste voci, possono essere tranquillamente lanciati dal menu Start--> Programmi in caso di necessità.

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [VoipStunt] "C:\Programmi\VoipStunt.com\VoipStunt\VoipStunt.exe" -nosplash -minimized
O4 - Startup: OpenOffice.org 2.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 2.0\program\quickstart.exe
O4 - Startup: OpenOffice.org 1.1.4.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org1.1.4\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe

Se ne fai poco uso, puoi togliere dall'avvio anche questi:
O4 - HKLM\..\Run: [Power_Gear] C:\Programmi\ASUS\Power4 Gear\BatteryLife.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"

Questi due programmi fanno più o meno lo stesso lavoro e possono andare in conflitto fra di loro:
O4 - HKCU\..\Run: [!1_ProcessGuard_Startup] "C:\Programmi\ProcessGuard\procguard.exe" -minimize
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe

Ti consiglio di togliere almeno uno di loro ed ancora meglio se per la protezione in tempo reale usi Spyware Terminator.

Questo programma, Active Security Monitor, per me non ha nessun utilità reale, occupa solo le risorse del computer.

Già togliendo all'avvio almeno la metà di queste cose, te ne accorgerai dei cambiamenti.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » mar nov 28, 2006 1:42 pm

Vado subito a distruggere il superfluo ma come faccio? Ho provato a spuntare le voci su Hijackthis ma poi non so come procedere.Puoi , per favore,darmi ancora un aiuto?Grazie
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 1:55 pm

Puoi procedere in 2 modi:
1) Spuntando le voci con Hijackthis e poi premendo Fix checked.
2) Andare su msconfig (Start--> Esegui--> msconfig--> OK) e nella scheda Avvio deselezionare le voci dei programmi che non desideri che partono all'avvio.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » mar nov 28, 2006 2:08 pm

Alleluia,alleluia!!!
Alle prime verifiche sembra che non si inceppi più.
Ti farò sapere...comunque, grazie,mi hai salvato la vita [applauso] [:-D]
A presto.

P.S. Ho agito da Hijachthis perché da msconfig ero un po' in dubbio se andare a punzonare avvio selettivo o no. Ci sentiamo.Ancora grazie!!!
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar nov 28, 2006 5:00 pm

Ottimo! yyy
Facci sapere come sarà andata al prossimo avvio.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » mer nov 29, 2006 11:00 am

E' strano. Ieri sera all'ultimo avvio ho dovuto ricorrere ( 1 sola volta) al vecchio sistema di spegnimento dal pulsante di accensione.Questa mattina appena tornato dal lavoro ho acceso e tutto è partito senza problemi.In ogni caso va molto meglio [:-H]
Volevo approfittare per sentire il tuo parere sull'uso di ProtectionGuard.Lo uso da 1 anni,associato a Avast e a Spybot S&D ma ho sempre avuto dubbi sulla sua riportata eccezionalità.Puoidirmi qualcosa. Grazie

P.S. ho sempre comunque il malato sotto osservazione. Appena noto qualcosa corro di nuovo a chiederti aiuto.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mer nov 29, 2006 11:40 am

Intendevi ProcessGuard? Mai sentito nominare, e come ti avevo già detto, abbinato al Spybot, che fa il controllo in tempo reale, può creare i conflitti. Devi ricordarti la regola: mai avviare contemporaneamente 2 antivirus o 2 antispyware che fanno il controllo in tempo reale. Poi Spybot ultimamente non sembra essere granchè, quindi ti consiglio di cambiarlo con qualche altro programma, per fare le scansioni ogni tanto vanno bene A-squared ed AVG Anti-Spyware, per la protezione in tempo reale c'è un ottimo Spyware Terminator. Può essere che anche ProcessGuard è un ottimo prodotto, ma non avendolo mai usato non avendo mai sentito nominare, non saprei dirti nulla a suo proposito.

Per quanto riguarda il tuo problema: durante lo scandisk vengono rilevati gli errori?
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » mer nov 29, 2006 2:21 pm

Durante lo Scandisk nessun errore ma la cosa davvero strana è che devo farlo solo una volta.Come ti ho detto certe volte si inceppa 2 volte e la 2^ anche se non faccio scandisk va bene lo stesso.
Sto cercando l'antispy che mi hai consigliato.
A presto.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda anton » gio nov 30, 2006 11:31 am

Questa mattina in avvio tutto bene.Speriamo.
Ho ricevuto una lettera da Magalab che parlava di questa infezione da virus . E' originale o è solo un altro tentativo di Phishing?
Che ne pensi dei file Ctfmon.exe che potrebbero essere vettori di Trojan ?
Grazie.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » gio nov 30, 2006 11:42 am

anton ha scritto:Ho ricevuto una lettera da Magalab che parlava di questa infezione da virus . E' originale o è solo un altro tentativo di Phishing?

E' originale [:-D]
anton ha scritto:Che ne pensi dei file Ctfmon.exe che potrebbero essere vettori di Trojan ?

E' un file leggittimo di Microsoft Office XP.
http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Ultima modifica di Amantide il gio nov 30, 2006 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » gio nov 30, 2006 6:37 pm

Dopo 24 ore di osservazione e innumerevoli riavvii devo confermarti che mi hai risolto il problema. Il notebook non si blocca più.Grazie [applauso]
Ho eliminato , come mi avevi consigliato Spybot s&d e l'ho sostituito con Spyware terminator. Ora ho provato un fantastico pulitore dei file di registro che si chiama RegistryBooster ma non è gratuito.Lo conosci?Pensi che ne valga la pena?Ciao,a presto
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » gio nov 30, 2006 6:45 pm

anton ha scritto:Ora ho provato un fantastico pulitore dei file di registro che si chiama RegistryBooster ma non è gratuito.Lo conosci?Pensi che ne valga la pena?Ciao,a presto

Mai sentito nominare. Dal momento che ci siano tantissimi ottimi pulitori di registro gratuiti, non mi sono mai interessata a provare quelli a pagamento.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » gio nov 30, 2006 8:42 pm

Ti prego consigliamene uno che sia valido.Grazie.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » gio nov 30, 2006 10:51 pm

anton ha scritto:Ti prego consigliamene uno che sia valido.Grazie.

Io uso solo CCleaner, qui trovi anche gli altri, ma per sapere di più e vedere quali di loro vengono considerati migliori, fai la ricerca sul forum con queste parole chiavi: pulitori registro.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anton » gio nov 30, 2006 11:18 pm

ahimè,cara amantide.Nuovo problema,ma questo è peggio! [cry+] [cry+] [cry+]
Stavo passando dalla versione free a quella pro di zonelab e mi è stato chiesto di riavviare.Un attimo prima prima compare la schermata che mi chiede di fare lo scan. Ho risposto si allo scan e anche alla richiesta di riavviare.BANG!
Siè bloccato tutto. Si ferma l'avvio di windows alla schermata iniziale. Non va neanche in modalità provvisoria!
Aiutooooo!

P.S. per favore inviami i consigli a questo indirizzo mail perché il mio computer è completamente bloccato e sono ospite:
xxxxxxxxxxx

Edited by Amantide: ho tolto l'indirizzo email per evitarti ad avere la casella di posta piena di spam.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda anton » sab dic 02, 2006 12:45 pm

Finalmente ho risolto ! [boxed] [boxed]
Ho dovuto usare il cd di ripristino ! Ho perso una marea di dati [cry+]
comunque ora tutto va per il meglio.
Grazie dell'aiuto.
anton
Aficionado
Aficionado

Messaggioda shinleuch » mar gen 16, 2007 11:12 pm

Sono passati diversi mesi da quando ho scritto l'ultima volta.
Misteriosamente il problema è sparito.
L'unica modifica fatta al pc è stata la disinstallazione del modem WebPower per ADSL Alice e l'installazione di una linea WiFi con Fastweb; inoltre ho collegato il mouse ottico alla porta usb anziche alle ps2.
shinleuch
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo