Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Telecom A Fastweb:conviene?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ott 05, 2006 5:40 am

Mr.TFM ha scritto:
bandrew ha scritto:Certo è che 10 euro in meno per avere i servizi di fastweb sono ottimi! Prima erano 20 in più [fischio]
Eh, lo so, però per stravolgere il tutto vorrei un risparmio sostanzioso........ [fischio]

infatti credo che per ora il gioco non vale la candela! stravolgere tutto per una differenza minima...mah!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 05, 2006 7:47 pm

Percarità, una cosa bisogna dirla...
Fino a dicembre il canone è in offerta a 13€ e in alcuni casi navighi gratis....
Però dopo cosa succede?
Torna tutto come adesso, o cambiano le tariffe?

Beh, per ora tengo telecom, a febbraio si vedrà.... Sono già d'accordo con il promotore che torna quando cambia la banda e le tariffe....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ott 05, 2006 9:01 pm

quella dell'offerta a 13 euro non la sapevo! non mi è stato detto! a me si è parlato di 59 euro mensili da ora! [:(!]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 05, 2006 10:04 pm

ballacoilupi72 ha scritto:quella dell'offerta a 13 euro non la sapevo! non mi è stato detto! a me si è parlato di 59 euro mensili da ora! [:(!]
Era valida per chi si iscriveva entro il 30 di settembre.

E comunque bastrerebbe guardare sul sito di fastweb...... [fischio]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ott 05, 2006 11:55 pm

Mr.TFM ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:quella dell'offerta a 13 euro non la sapevo! non mi è stato detto! a me si è parlato di 59 euro mensili da ora! [:(!]
Era valida per chi si iscriveva entro il 30 di settembre.

E comunque bastrerebbe guardare sul sito di fastweb...... [fischio]

Hai ragione! ma io sul sito ci ho guardato dopo che mi hanno telefonato,l'offerta me l'hanno fatta per telefono ma non mi hanno detto della promozione! se decidevo si al telefono non avevo l'offerta! credo che se sul sito c'era la promozione avrebbero dovuto pubblicizzarla anche al telefono!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda djflanger » dom ott 08, 2006 7:29 am

Ma non ci pensate!!!! passate a fw che è tutta un'altra cosa!!!

io ce l'avevo a casa dei miei e andava da paura!

ora ho cambiato casa e ho alice 20 Mega che va alla bellezza di qualche centinaio di kbps :(((((

tra l'altro per riuscire ad attivare l'adsl ho dovuto fare i salti mortali..... non vedo l'ora di essere raggiunto anche io da fastweb!! lo faccio subito.

tra l'altro non so se il mio era un caso ma andavo davvero a 6 Mbit come da contratto
djflanger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bandrew » dom ott 08, 2006 10:22 pm

djflanger ha scritto:Ma non ci pensate!!!! passate a fw che è tutta un'altra cosa!!!

io ce l'avevo a casa dei miei e andava da paura!

ora ho cambiato casa e ho alice 20 Mega che va alla bellezza di qualche centinaio di kbps :(((((

tra l'altro per riuscire ad attivare l'adsl ho dovuto fare i salti mortali..... non vedo l'ora di essere raggiunto anche io da fastweb!! lo faccio subito.

tra l'altro non so se il mio era un caso ma andavo davvero a 6 Mbit come da contratto

I 6 mb/s di fastweb sono la maggioranza. I casi come il mio di problemi e quindi di downgrade a 4 o 2 sono eccezioni, centinaia di eccezioni però. [:p]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » lun nov 13, 2006 11:34 am

avete visto che adesso FastWeb si è associata con Vodafone e c'è la possibilità di avere Vodafone per il telefono di casa e Fastweb per adsl insieme?
sia io che mia moglie abbiamo Vodafone sui cellulari, magari non sarebbe male l'offerta Vodafone casa per passare il numero di casa sul cellulare e usare adsl Fastweb abbandonando casa Telezozz!
mi sembra 22.99 euro mensili con adsl no limit,attivazione gratis e telefonate gratis!
cosa ne pensate?
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » lun nov 13, 2006 6:09 pm

[:(!] [:(!] che skifo questo paese.....c'è gente che parla di fibra ottica 10/10, parla di 4,2,6 mega, mentre IO ho solo 56k...non è giusto [cry] [cry] [cry] [cry] [:(!] ...voglio anch'io l'adsl [:(!] [:(!] [cry+] [cry]
tutti hanno il diritto di avere una connessione decente.

scusate x lo sfogo
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio nov 16, 2006 11:10 am

Se per la fibra non ho mai sentito problemi, qualche lamentela per la adsl l'ho sentita pure io, infatti anche io stavo pensando di passare a fastweb ma poi ho cambiato idea. Loro ti dicono fino a 6 mega ma questo dipende dagli apparati che installano in centrale, se abiti in un paesino come me, loro per risparmiare ti piazzano un apparato ridotto e ti danno solo la 2 mega. Altro problemino che non e' stato evidenziato: per chiamare con fastweb si sfrutta la telefonia Voip, quindi bisogna cambiare tutti i telefoni e questi vanno collegati direttamente all'hug. Se fastweb ora riesce a fornire delle 2 o 6 mega a piena potenza è perché ha pochi utenti e tanta banda da spartire, immagino che se si creano delle concentrazioni di utenti fastweb in una zona, la banda comicia ad essere risicata e si ha una adsl uguale a quella di telecom. Quindi sì, quelle 150 euro che vuole telecom per tornare indietro fanno proprio paura!
E comunque offerte per distaccarsi completamente da telecom le fanno pure gli altri operatori, wind, tiscali e probabilmente altri, solo che questi per quel che ne so al momento si concentrano solo nelle grandi città.
Detto questo invito tutti a passare a Fastweb cosi ci liberate un po' di banda e noi poveri utenti telecom possiamo tornare a navigare in modo decente [:-D]
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio nov 16, 2006 3:27 pm

Anche nella versione "Ora nella tua città"

FASTWEB porta oggi tutta la qualità dei suoi servizi in numerose nuove aree geografiche. Con la versione "Ora nella tua città" è in grado di offrire una velocità di connessione di 2 Mbit/s in ricezione e 512 Kbit/s in trasmissione, grazie alla tecnologia ADSL Wholesales.

Ho dato un occhiata al sito fastweb e ho letto queste clausole. Quel WHOLESALES significa che fastweb prende in affitto le linee da telecom, e questo equivale a dire che non sarete indipendenti da telecom e che la vostra linea sarà soggetta agli stessi problemi degli utenti telecom. In parole povere non fate fastweb se non vi viene indicata la disponibilità dei 6 megabit!!!
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 16, 2006 10:39 pm

Nel 90% dei casi Fastweb ha una linea tutta sua.
E se c'è fasweb con la sua linea al mio paese.................
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda max075 » lun nov 20, 2006 4:47 pm

io sono ho tolto definitivamente telecom e sono passato a fastweb....uso 2mega per 512.....e telefonate illimitate
max075
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Leo » lun nov 20, 2006 6:17 pm

Vi do anche la mia esperienza...
Sono passato a fstweb da una quindicina di giorni circa. Prima avevo Telecom e connessione ADSL Aruba Flat da 1 Mb.
Devo dire che per il momento sono assolutamente soddisfatto di come sono andate le cose. Dopo 3 giorni dalla chiamata per la stipula del contratto è venuto un tecnico che mi ha installato l'HAG e ha sistemato tutte le prese telefoniche e mi ha tirato anche un cavo di rete per arrivare al pc (erano circa 15 m dalla posizione dell'HAG).
La velocità è sempre molto buona, anche se difficilmente raggiungo i 6 che mi avevano dichiarato ma si aggira sempre attorno ai 4/5 Mb in download e 1 in upload.

Il telefono, a parte qualche piccolo problema iniziale funziona alla grande con i vecchi apparecchi che usavo con Telecom.

Per il momento devo dire che sono assolutamente contento di aver fatto il passaggio.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Leo
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Reti e Internet