Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer 7.0.5730.11 Italiano

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda gialloporpora » mer nov 15, 2006 10:18 pm

urioso di provarlo ma per ora l'ho messo nel cestino visto che mi dà "access denied"
ho provato anche con quello inglese stessa cosa, visto che nei primi 2 risultati di Google non c'era la soluzione rimando a data da destinarsi.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 16, 2006 1:28 am

The King of GnG ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Ah, tranquillo, uso indistintamente IE, Firefox e Opera... [;)]

No, è che faccio una spudorata propaganda ideologica, scusa eh [:-D]

Firefox - Get back the web [;)]
Fino all'altro ieri usavi Explorer e non volevi assolutamente cambiare.... Mò sembri un redento..... [fischio]

@Pacopas: Copiare, è un'abitudine che a Redmond pare che sia la regola.
"Redmond, accendete le fotocopiatrici!" Esclamo un certo Jobs non più tardi di un anno e mezzo fa presentando Tiger......... [fischio]

@ba: facile fare un browser più veloce... Un colabrodo fa meno resistenza all'aria di uno scudo..... [fischio] [fischio] [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio nov 16, 2006 1:40 am

Mr. TFM ha scritto:Fino all'altro ieri usavi Explorer e non volevi assolutamente cambiare.... Mò sembri un redento..... [fischio]

Non è vero, fai disinformatia bella e buona [:-D] Mai detto che non volessi cambiare....semplicemente ero pigro, facevo sempre altro e trovavo mille altre scuse perché credevo, IMMAGINAVO che il passaggio non fosse proprio indolore....

E invece sono bastati...quanti.......un centinaio di secondi? Per ritrovarmi in un posto...migliore [:-D]

Io sono guardingo sulle novità, geloso delle abitudini e poco attratto dalla novità in quanto tale.....ma se mi rendo conto che vale la pena, o che ci guadagno comunque (peggio di IE obiettivamente non si può....), alla fine mi butto [:-D]

Almeno con i browser ho fortuna, caz, al contrario che con le gentildonne [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 16, 2006 1:43 am

Sembri me ai tempi dell'abbandono di Norton.
Benedico ancora oggi il giorno in cui, grazie al signor Ricci, ho cambiato Antivirus.

Grazie Marco! [cuore]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio nov 16, 2006 12:15 pm

Bhof .................... sinceramente il mio pensiero è a metà fra quello di Zane (che però considerò troppo ottimista) ed il vostro (troppo distruttivo .............. IE7 non è proprio monnezza IMHO)

Poi se vogliamo considerare anche l'aspetto "marketing" aggiungerei qualcos'altro

Chi mi conosce sa bene come considero IE .................... però semplicemnte basta analizzare alcuni fatti per rendersi conto di come zio Bill non sia affatto uno stupido

- IE offre già di default con il SO gran parte delle funzioni offerte dai concorrenti
- Esteticamente è gradevole ed accattivante ed in linea con l'interfaccia del SO
- a quanto pare è più veloce di FF (ma mai di Opera [devil] )
- Praticamnete tutti i siti (o almeno il 98%) attualmente in circolazione sono progettati per funzionare con IE

Ora secondo voi un utente che nn ha nessuna informazione in materia (perché parliamoci chiaro il 90% almeno delle persone che usano il PC non vive x questo scatolone come noi [:-D] ) ha un qualche motivo per provare altro?

Io credo di no .................. con IE7 Bill ha dato all'utente medio quello che voleva

Ha perso una grossa fetta di mercato sicuramente in passato ma in futuro state certi che i danni saranno ben più limitati
Ci sarà comunque chi continuerà a vedere la luce, ma io ho già letto svariati commenti di chi ha già abbandonato FF per IE7 e questo è tutto dire ragazzi

del resto se è il + ricco del mondo un motivo ci sarà pure no? [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 16, 2006 12:25 pm

No, ma la domanda è:
i CSS come li interpreta?
Le trasparenze delle png, sono FINALMENTE SUPPORTATE????????????
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio nov 16, 2006 12:31 pm

E invece, a mio modo di vedere, Firefox continuerà a crescere: perché è un ottimo prodotto, perché è supportato da Google (che per Microsoft, mie fonti, è il nemico numero uno, adesso e in futuro), perché la community alla sua base è la più estesa (vedi le estensioni, TROPPE in giro anche solo da provare [:-D] ) e perché la versione 2.0 è stata scaricata da 2 milioni di persone nelle prime 24 ore di vita.

E non è una cosa da poco: la crescita, in relazione alle hit per le versioni precedenti, è perfettamente costante.

Ah, in Germania lo usano più del 35% dei naviganti, quella stessa Germania che gestisce la Wikipedia più ricca, dopo quella inglese.

IE7 sarà forse migliorato, ma ha un problema strutturale: bisognerà tenerselo per chissà quanti anni (come IE6, d'altronde). Mentre Firefox continuerà a crescere e a migliorare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio nov 16, 2006 12:41 pm

evidentemente nn avete colto un particolare del mio messaggio [fischio]

ssjx ha scritto:Ora secondo voi un utente che nn ha nessuna informazione in materia (perché parliamoci chiaro il 90% almeno delle persone che usano il PC non vive x questo scatolone come noi ) ha un qualche motivo per provare altro?

Bill è a questo che punta ................ l'utente medio nn sa nemmeno cos'è un CSS o una trasparenza

E FF continuerà a crescere? Ovviamnete si ma solo tra gli utenti già ad un livello superiore perché ho già detto che io di gente che l'ha abbandonato per IE7 ne ho già incontrata sul web ................ e corrisponde a quella fetta a cui nn importa se IE usa un engine che è una chiavica .............. interessa una bella interfaccia, una risposta veloce ai comandi e qualche feature superiore ad IE6 (Tabs, Ricerche ecc)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 16, 2006 12:54 pm

ssjx ha scritto:evidentemente nn avete colto un particolare del mio messaggio [fischio]

ssjx ha scritto:Ora secondo voi un utente che nn ha nessuna informazione in materia (perché parliamoci chiaro il 90% almeno delle persone che usano il PC non vive x questo scatolone come noi ) ha un qualche motivo per provare altro?

Bill è a questo che punta ................ l'utente medio nn sa nemmeno cos'è un CSS o una trasparenza

E FF continuerà a crescere? Ovviamnete si ma solo tra gli utenti già ad un livello superiore perché ho già detto che io di gente che l'ha abbandonato per IE7 ne ho già incontrata sul web ................ e corrisponde a quella fetta a cui nn importa se IE usa un engine che è una chiavica .............. interessa una bella interfaccia, una risposta veloce ai comandi e qualche feature superiore ad IE6 (Tabs, Ricerche ecc)

Sono perfettamente d'accordo....

Per EDUCARE l'utenza c'è solo una cosa da fare: FARE DELL'INFORMAZIONE!!!!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » gio nov 16, 2006 5:31 pm

Ok dopo aver cambiato dei permessi sulle chiavi di registro lo ho installato anch'io [:-D].
Più bello di IE6, finalmente ha le Tab come tutti gli altri e gestisce molto velocemente i feed RSS (ma non lascia scegliere un'applicazione esterana, ma può darsi che io non trovi l'opzione giusta).
l'anti phishing è peggiore di molto rispetto a quello di FF (sopratutto quello locale, vedere articoli vari apparsi su Internet).
La cosa che mi ha stupito è che sembra peggiorato rispetto a IE6 nella gestione Javascript, se provate:
http://celtickane.com/projects/jsspeed.php
Opera: 500 ms
FF: 1700
IE6: 1600
IE7: 3000 ????
almeno questi i dati che da a me e ho provato 2 volte per sicurezza.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » gio nov 16, 2006 5:58 pm

se la velocità è fondamentale per voi su Opera alzo le mani, anche se dipende dalla connessione, ma a parità di connessione non si discute.

ma firefox non è solo questo è stabilità, sicurezza (cosa che ha anche opera) è open-source, è implementabile a piacimento, puoi creare estensioni personalizzate é... é uno stile di vita, un idea. poi ognuno fa la propria scelta

IE 6,7,8,9 .... per me [:p]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » gio nov 16, 2006 6:11 pm

Io credimi scelgo FF tutta la vita, comunque Opera è un buon browser e in alcuni aspetti migliore, ciò nonostante preferisco di gran lunga FF [:-D]
La cosa che mi stupiva piuttosto è che IE6 è migliore nell'esecuzione di Javascipt rispetto a IE7 (il doppio quasi).
I numeri in se non valgono nulla dipendono da troppi fattori ma se fatti sullo stesso PC la proporzione è quello che conta e IE7 è il doppio più lento di IE6 (almeno qui da me).
Se qualcuno vuol provare e riportare i dati che ottiene magari si hanno più informazioni su cui discutere.

Io ho scritto una media dei risultati ottenuti perché il test l'ho fatto cinque sei volte (anzi volevo fare un grafichetto)
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio nov 16, 2006 9:13 pm

Provato ie 7 questa sera, molto più lento del precedente.
Mi tengo e con grande gioia il mio Firefox 2 che va che è un piacere.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda bishop » sab nov 18, 2006 2:12 am

Ma per mettere IE 7 basta aggiornare lanciando l'exe di IE7 o bisogna prima disinstallare la versione 6??? [cry]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » sab nov 18, 2006 4:00 pm

bishop ha scritto:Ma per mettere IE 7 basta aggiornare lanciando l'exe di IE7 o bisogna prima disinstallare la versione 6??? [cry]

Lo lanci.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 4:48 pm

ba_61 ha scritto:
bishop ha scritto:Ma per mettere IE 7 basta aggiornare lanciando l'exe di IE7 o bisogna prima disinstallare la versione 6??? [cry]

Lo lanci.

Quoto....lanciare IE (6 o 7) dalla finestra da una soddisfazione senza pari [:-D]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bishop » sab nov 18, 2006 8:15 pm

lanciare IE (6 o 7) dalla finestra da una soddisfazione senza pari

Concordo pienamente...ma lo sfizio di lanciarlo dopo averlo visto all'opera...vuoi mettere?????Immagine
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

una nota positiva .....

Messaggioda winman » mar nov 21, 2006 1:10 pm

una nota positiva : per fortuna che c'è firefox !
Sono riusciti a smuovere il team di Internet Explorer : già si parla della versione 8 ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda silverskorpion » mar dic 19, 2006 6:39 pm

Salute a tutti, io l'ho installato (sono un IE convinto [win] , ma ora non iniziate ad insultarmi [cry] ) devo ammettere che forse un po piu lento lo e' [V] , ma forse sono le impostazioni che sono troppo restrittive, l'unico neo che ho trovato sino ad ora (un fastidio piu che altro [...] ) e' che le varie musiche che vengono inserite nelle pagine web non si sentono piu (forse lo hanno fatto come in FF, perche il navigatore non sia disturbato [nonono] ) forse e' sfuggito al programmatore questo particolare [uhm] ; per il resto la grafica e' migliorata notevolmente, bisogna solo abituarsi alle nuove icone ed alla loro disposizione ... che volete che vi dica ... aspettiamo la versione 8 ... [^]
silverskorpion
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » mar dic 19, 2006 6:58 pm

silverskorpion ha scritto:l'unico neo che ho trovato sino ad ora (un fastidio piu che altro [...] ) e' che le varie musiche che vengono inserite nelle pagine web non si sentono piu (forse lo hanno fatto come in FF, perche il navigatore non sia disturbato [nonono] )

[?]
silverskorpion ha scritto:che volete che vi dica ... aspettiamo la versione 8 ... [^]
[nonono] [wff] [wff]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica