Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Overclock! AMD 3000 su Asrock

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Zane » ven ott 27, 2006 9:51 pm

Stanchissimo per la sessione di studio odierna, ho ripreso a fare qualche esperimento con la stessa configurazione: in particolare, ho montato un disspatore passivo (fanless, senza ventole) al processore: in particolare, il modello Sonic Tower di Thermaltake.

Vi anticipo che non sono particolarmente impressionato ma sto facendo ancora rilevazioni al momento: fra qualche ora vi saprò dire di più.
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Zane » ven ott 27, 2006 11:51 pm

Dunque, rispetto alla ventola di serie AMD per Athlon 64 la differenza in termini di rumorosità non è poi elevatissima: sto ventolino di serie è sempre più mitico!

Per quanto riguarda le performance invece ho notato qualche prevedibile peggioramento: ora si arriva tranquillamente anche a 51-52 gradi sotto sforzo... ad ogni modo ancora tollerabilissimo, tenendo presente che sono in overclock e con un disspatore fanless!

Come nota conclusiva, segnalo che le viti fornite a corredo del Sonic non sono assolutamente adatte: sono troppo lunghe, e non si stringono bene (almeno sulla mia Asus A8V)... il risultato è che il dissipatore (letteralmente!) balla e scorre libero e felice sul fermo di fissaggio. Insomma, fa poo contatto e non raffredda una cippa [:-D] Sostituendole invece con viti leggermente più corte (non fornite, argh!) la situazione migliora visibilmente.

Ad ogni modo, se riesco scrivo un articoletto in una delle prossime serate in cui vi racconto tutto meglio..
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche