ingmotty ha scritto:PS: occhio agli accenti.
A quest' ora e stanca come sono, già è tanto che riesco a scrivere qualcosa
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)
Per domani ti preparerò una guida dettagliata sul ripristino dell'immagine.
ingmotty ha scritto:PS: occhio agli accenti.
Amantide ha scritto:ingmotty ha scritto:PS: occhio agli accenti.
A quest' ora e stanca come sono, già è tanto che riesco a scrivere qualcosa![]()
Per domani ti preparerò una guida dettagliata sul ripristino dell'immagine.
ingmotty ha scritto:Mi sa che oggi non ti farai vedere visto che a quanto pare è il tuo compleanno. Perciò
Amantide ha scritto:ingmotty ha scritto:Mi sa che oggi non ti farai vedere visto che a quanto pare è il tuo compleanno. Perciò
Grazie, comunque il compleanno è domani. Per un errore del sito la data del compleanno va visualizzata in modo errato.
Visto che oggi ho dovuto passare tutta la giornata a ripulire il giardino, non ho potuto mantenere la parola, mi spiace; poi domani c'è quel che c'è
... e se non ti è molto urgente, allora prometto di fare sta quida per lunedi, almeno la faccio senza la fretta e senza il pericolo di scordare qualcosa.
Amantide ha scritto:Eccomi qui, come avevo promesso![]()
COME RIPRISTINARE L'IMMAGINE CON NORTON GHOST 9
Per fare il ripristino dell'immagine, creata in precedenza con NG9, il programma dev' essere avviato in modalità Dos. Per fare ciò, devi inserire il CD con NG9 nel lettore CD e riavviare il computer, precedentemente settando nel BIOS il boot dal CD. Aspetta il caricamento del programma e alla domanda di accettare i termini della licenza premi Accetta/ I Agree.
Ora ti descrivo i comandi in italiano, cosi come vengano visualizzati a me, vedi di non perderti.
Nella prima schermata di Symantec Recovery Disk, che è impostata in questo modo:
Ricerca virus
File e cartelle di emergenza
Verifica errori disco
Operazione di ripristino avanzate in corso...
?
(GMT) Greenwich Mean Time..... Esci
Giù in fondo dovrai impostare l'ora (GTM), settandolo su Rome. Serve per prevenire la modifica dell'ora nel BIOS durante il ripristino.
Ora clicca sulla quarta riga Operazione di ripristino avanzate in corso... e poi su System Restore (il primo nella lista).
Nella nuova finestra spunta la prima opzione, che sarebbe Ripristina unità (l'altra è Ripristina file e cartelle) e clicca su Avanti/Next.
Ora ti ritrovi davanti alle 3 scelte:
Ripristina
- Singola unità ( se devi ripristinare l'immagine di una singola partizione);
- Più unità ( se devi ripristinare l'immagini di più partizioni);
- Più unità che utilizzano file dell'indice di sistema (*.sv2i)
E' consigliabile scegliere la terza opzione, in questo modo non dovrai fare altro che selezionare il file *.sv2i (come potrai vedere, nella cartella con l'immagine creata oltre al file immagine, che è *.v2i, c'è anche il file *.sv2i).
Altrimenti clicca su Singola unità e scegli il file immagine *.v2i da ripristinare. Ora indica la partizione su quale vuoi ripristinare l'immagine
e clicca su Next.
Prima di cliccare Next, giù in fondo puoi spuntare l'opzione Riavvia il computer al termine del ripristino.
Ora dovrai solo aspettare la fine del ripristino.
Non allego le immagini, perche in modalità Dos l'unico modo di fare gli screenshots è fare le fotografie. Comunque la procedura di ripristino non è difficile e dovrai riuscirci.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising