Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come si leggono i file nrg o iso?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

come si leggono i file nrg o iso?

Messaggioda ame23 » ven ott 06, 2006 8:55 pm

buongiorno, è 2 giorno che mi batto a provare di aprire dei file che soon in formato nrg e iso, mi sembrano file di immagine, ma c'è un modo per esegurli?grazie bye
ame23
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 06, 2006 9:07 pm

Infatti sono due immagini di due cd/dvd... L'estensione nge è di nero, mentre iso è l'estensione standard...
Programmi tipo alcohol 120%, nero, cloneCd, eccetera ti permettono di masterizzarli. I daemons Tool, o qualsiasi altra periferica virtuale, ti eprmetti di vederne il contenuto invece...

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » sab ott 07, 2006 12:28 am

Per aprirli solamente e vederne il contenuto, va bene anche 7-zip. Io lo uso per tutto!
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ame23 » sab ott 07, 2006 4:24 am

invece che demon tools cosa posso usa perché nell'installazione mi chiede del debugger del kernel ed io non so se posso installarlo, ma 7-zip non è un compressore? come fai a vedere un file iso o nrg?
ame23
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 07, 2006 4:49 am

Anche winrar e winiso aprono gli iso...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » sab ott 07, 2006 6:29 am

ame23 ha scritto:invece che demon tools cosa posso usa perché nell'installazione mi chiede del debugger del kernel ed io non so se posso installarlo, ma 7-zip non è un compressore? come fai a vedere un file iso o nrg?

Beh, è un gestore di archivi.
Anche un file .iso è un archivio, in un certo senso (spero di non dire una baggianata...). I file .nrg non li ho mai aperti, a dire la verità, perché non ne ho mai avuto occasione, quindi non so se li apre. Non mi sembra...
Leggi la lista completa delle caratteristiche su http://www.7-zip.org/it/
Ciao!
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lando » sab ott 07, 2006 7:13 pm

Bisogna distinguere due cose: Se tu vuoi vedere i file che quell'immagine contiene, allora devi usare un programma per "decomprimere" l'iso e io di solito uso WinIso.

Se invece vuoiprovare l'immagine, prima di masterizzarla, allora devi usare un "emulatore" uno di quei programmi che creano le periferiche virtuali! Per questo io di solito uso Alcohol 120%.
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » dom ott 08, 2006 1:06 am

aggiungo ultraiso, ottimo programma che ti permette di aprire file immagine 8qnd anche .iso, .ngr e moltissimi altri) di masterizzarli, di convertirli, modificarne il contenuto,ecc Se invece devi montarle su di una periferica virtuale , il migliore è senza dubbio alcohol 120%
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video