Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo Firewall & Lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Rumez » dom ott 01, 2006 11:08 pm

Amantide ha scritto:
Rumez ha scritto: [nota] pc Server -> è il mio pc con WinXP..collegato ad internet tramite cavo eth e risponde all'IP 192.168.0.1. Questo pc funge da gateway per gli altri. In questo PC è installato Comodo.
[nota] pcHost1 -> il pc di mio papà con Win98 che risponde all'IP 192.168.0.2
[nota] 2 pcHost virtuali che uso per lavoro che rispondono agli IP 192.168.0.3/192.168.0.4
[nota] modem ADSL gate che risponde all'IP 192.168.1.1

E se provasti ad uguagliare il range dei IP a quello del modem? 192.168.1.x anziche 192.168.0.x

non va un cactus... [cry] [cry+]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fr3d3R!K » dom ott 01, 2006 11:21 pm

liverani_99 ha scritto:
Fr3d3R!K ha scritto:
hai ragione..ho fatto confusione
a me funziona la rete..condivisione file..stampanti...ping..
l'unica cosa che non va è la condivisione di internet

a me manco la rete va!!! te che configurazione hai????
Hai provato ad impostare il computer client in modo che riceva l'IP automaticamente dal computer server?

nonono intendo configurazione di comodo...quella configurazione di rete come dici tu a me comunque non ha mai funzionato...ho sempre definito per i client ip fissi (192.168.0.3 client1 e 192.168.0.5 client2 mentre io sono 192.168.0.1)
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fr3d3R!K » dom ott 01, 2006 11:26 pm

sto cominciando seriamente ad odiarlo questo firewall...non potrebbe fare che io gli dico da quale ip accettare tutto e lui accetta??? [sedia] [:(!] [}:)] a proposito visto che ci sono una cosa...se lo cambiassi con F-Secure Internet Security 2006??? mai provato?? così per curiosità... [:-D]
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » dom ott 01, 2006 11:28 pm

Si vedono i residui delle precedenti infezioni, in particolare questo file, che è da fixare:
O23 - Service: DirectX Service (DirectBaww) - Unknown owner - c:\windows\system32\directx.exe (file missing)
Anche se c'è scritto file missing, ti consiglio di fare la scansione online con Kaspersky, per vedere se ti ripesca qualcosa.
Io intanto cerco i possibili effetti collaterali che provoca questo virus.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom ott 01, 2006 11:41 pm

Fr3d3R!K ha scritto:sto cominciando seriamente ad odiarlo questo firewall..

Scusa, ma se dici che la rete non va nemmeno se disabiliti firewall ed antivirus, cosa c'entra Comodo? [sbigot]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fr3d3R!K » dom ott 01, 2006 11:42 pm

Amantide ha scritto:Si vedono i residui delle precedenti infezioni, in particolare questo file, che è da fixare:
O23 - Service: DirectX Service (DirectBaww) - Unknown owner - c:\windows\system32\directx.exe (file missing)
Anche se c'è scritto file missing, ti consiglio di fare la scansione online con Kaspersky, per vedere se ti ripesca qualcosa.
Io intanto cerco i possibili effetti collaterali che provoca questo virus.

quel file l'ho fixato...per avere un virus significa che avast non sta facendo bene il suo lavoro...un'altra cosa da cambiare...
la scansione online c'ho provato ma mi dice licenza scaduta...io non ho mai manco scaricato kaspersky... [sbigot]
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fr3d3R!K » dom ott 01, 2006 11:44 pm

Amantide ha scritto:

Scusa, ma se dici che la rete non va nemmeno se disabiliti firewall ed antivirus, cosa c'entra Comodo? [sbigot]

per il fatto che con bitdefender andava tutto bene...comunque non ci dare conto era un momento da 5 min perché ormai è più di una settimana che ci combatto...
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » dom ott 01, 2006 11:47 pm

Rumez ha scritto:non va un cactus... [cry] [cry+]

Un consiglio spassionato: comprati un router al posto del modem [:-D]
Purtroppo il mio portatile sta ancora in assistenza (domani saranno 3 settimane, maledetta HP [sedia] ) e quindi non posso fare la verifica. Che poi avendo la rete di questo genere
PC Casa -- cavo LAN -- router -- wi-fi -- notebook,
mi connetto in internet tramite la connessione propria e non condivisa, e perciò non ho mai riscontrato l'errore simile. Se domani finalmente riavrò il mio notebook, faccio un po' di sperimenti.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » dom ott 01, 2006 11:54 pm

Fr3d3R!K ha scritto:
Amantide ha scritto:

per il fatto che con bitdefender andava tutto bene...comunque non ci dare conto era un momento da 5 min perché ormai è più di una settimana che ci combatto...

Era per dire, che, se anche con firewall disabilitato la rete non va, è poco probabile che la colpa sia di Comodo, o perlomeno il problema non è nella sua configurazione ma nella sua installazione.
A questo punto prova a disinstallare completamente Comodo, può darsi che va in conflitto con qualche altro programma e ti crea i problemi.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fr3d3R!K » dom ott 01, 2006 11:59 pm

Amantide ha scritto:A questo punto prova a disinstallare completamente Comodo, può darsi che va in conflitto con qualche altro programma e ti crea i problemi.

ora infatti comodo (che poi tanto comodo non mi sembra proprio...visto e considerato questi problemi...) finirà nell'inferno dei software...grazie mille comunque per il tempo perso con me...ciao!
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » lun ott 02, 2006 12:02 am

Il directx.exe, anche se missing, non dovrebbe stare li. Per eliminarlo definitivamente fai cosi:
Vai su Start--> Esegui-->sc stop DirectBaww (copialo nello spazio bianco)--> OK
E poi Start--> Esegui-->sc delete DirectBaww (copialo nello spazio bianco)--> OK
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fr3d3R!K » lun ott 02, 2006 4:39 am

fatto...ho anche reinstallato comodo e fatto quella procedura della trusted zone...
mentre però lo avevo disinstallato ho notato che la rete non funzionava nemmeno...suggerimenti su causa e soluzione??? prima di lui avevo outpost (con la quale sono incominciati i problemi e che ho tolton per looknstop e poi comodo)....rinnovo il grazie e il ciao [:-D]
Fr3d3R!K
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Rumez » lun ott 02, 2006 6:49 am

Amantide ha scritto:
Rumez ha scritto:non va un cactus... [cry] [cry+]

Un consiglio spassionato: comprati un router al posto del modem [:-D]
Purtroppo il mio portatile sta ancora in assistenza (domani saranno 3 settimane, maledetta HP [sedia] ) e quindi non posso fare la verifica. Che poi avendo la rete di questo genere
PC Casa -- cavo LAN -- router -- wi-fi -- notebook,
mi connetto in internet tramite la connessione propria e non condivisa, e perciò non ho mai riscontrato l'errore simile. Se domani finalmente riavrò il mio notebook, faccio un po' di sperimenti.

ma il mio Alice Gate me l'hanno dato a gratis...e con Sygate non ho mai avuto problemi..sicuramente è qualche impostazione che non conosco..comunque ti ringrazio per la disponibilita Vik..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » mar ott 03, 2006 4:18 am

ho fatto qualche prova e ho notato una cosa..
il problema è causato dall'applicazione svchost.exe..mi spiego megio:
[nota] Se blocco completamente questa applicazione nel pc host collegato ad internet (come è mia intenzione fare), tutti quanti i pc client che devono sfruttare la connessione condivisa non riescono a navigare...
[nota] Se sblocco questa applicazione magicamente i pc client navigano che è una meraviglia...

Vorrei qualche consigio su come impostare le regorle di Comodo..

PS. io ho provato a bloccarlo e a mettere l'esclusione sugli IP dei pc client ma non va un cactus..aspetto che Vik mi illumini...
[:-D]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » mar ott 03, 2006 4:42 am

La vedo un po' dura creare la regola del genere in quanto il processo svchost.exe non si occupa solo di permettere a scaricare gli aggiornamenti ma anche di tante altre cose (basta andare nel prompt dei comandi e digitare tasklist /svc per vederlo) ed usa svariate porte per accedere in rete.
Io, per esempio, non ho mai bloccato svchost e non ho mai beccato nulla. L'unico accorgimento che faccio è, cliccando Allow o Deny (dipende se in questo momento ho bisogno di questo processo o no) non spunto la casella Ricorda questa scelta.
L'unica cosa che puoi fare, è monitorare attentamente quale di tanti processi svchost.exe è necessario per far funzionare la connessione internet condivisa, ed annotare la porta ed il parrent process che usa e creare la regola, usando questi dati.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » mar ott 03, 2006 5:01 am

Geniale!!Seguirò il consiglio..grazie mille di tutto! [applauso]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet