Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] Convertire Vb6 in dot net

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] Convertire Vb6 in dot net

Messaggioda jaapstam » dom ott 01, 2006 5:03 am

Ciao a tutti ,
volevo sapere se esisteva qualche programma , free se esiste , che ti converte un progetto vb6 in dot net ( vb net o c# magari ).
Ciao e grazie
jaapstam
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 01, 2006 5:59 pm

No, non esiste alcun programma possa fare quello che chiedi...
Tuttavia se importi il tuo progetto in vb6 in vb .net l'importazione automatica cercherà di ricrearlo nel modo migliore possibile, segnalandoti i camiamenti ed eventuali problemi di conversione yyy
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DilanDog » ven ott 06, 2006 1:05 am

Consiglio spassionato: lascia stare la conversione, o almeno evita di tentare una conversione in automatico, per vari motivi:
1. L'eventualità che tutto funzioni correttamente dopo la conversione è molto, molto remota
2. Non sfrutteresti praticamente nulla delle nuove potenzialità di .NET
3. Passeresti molto più tempo a cercare di mettere delle "pezze" al tuo progetto dopo la conversione che a riscriverlo ex novo, importando magari il vecchio codice "a pezzi" là dove avevi funzioni particolari
DilanDog
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » mar dic 05, 2006 1:00 pm

Sono d'accordo: posso confermare per esperienza che il convertitore automatizzato di Visual Studio non fornisce risultati realmente utilizzabili: ho provato a convertire alcuni semplici programmi che avevo scritto in passato, ma con risultati davvero discutibili...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » mar dic 05, 2006 1:49 pm

mi aggrego ai detrattori del porting a .Net: è una ciofeca... se non è indispensabile lascia stare: tempo perso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione