Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scambio foto tra amici!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:03 pm

L'ho appena scaricato ma come si configura?
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:08 pm

Non occorre configurare nulla.. basta trascinare il file o la cartella che vuoi passare al tuo amico nella finestra di sinistra. A quel punto detti al tuo amico l'indirizzo che vedi nella barra in alto (il tuo IP) e lui, collegandosi a quell'indirizzo da qualunque browser vedrà i file che hai messo nella finestra di sinistra e potrà scaricarli.
Ovviamente mentre lui scarica devi tenere aperto il programma.

Nel caso in cui dovessi ricevere delle notifiche da parte del tuo firewall su un tentativo di connessione al tuo pc devi accettare, altrimente lui non riuscirà mai a scaricare nulla da te.

Un consiglio: non dettare tutto quello che vedi scritto nella barra al tuo amico, detta solo l'indirizzo IP: in questo modo se hai messo più di un file lui vedrà tutto l'elenco. Per scaricare lui dovrà cliccarci col destro e selezionare "salva come"
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:12 pm

Ho capito ma non c'e' la possibilità di creare un account per fare entrare l'amico.. anche se è impossibile qualunque persona che entra a quell'indirizzo può scaricare....
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:18 pm

No, nn si possono creare account.. comunque tranquillo perché quando chiudi il programma nessuno può più scaricare nulla. Per questo ti dicevo di non chiudere mentre il tuo amico scarica, altrimenti nemmeno lui può scaricare..

Non appena chiudi il programma quell'elenco di file non è più visibile a nessuno, anche se qualcuno si collegasse al tuo IP non vedrebbe nessun file.

Infatti se chiudi il prog e poi lo riapri devi ritrascinare i file nelkla finestra a sinistra, finchè non lo fai pur collegandosi al tuo IP non appare niente..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:21 pm

Non si possono creare più account... 1 si!! L'ho visto adesso!!
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:22 pm

Crismon ha scritto:Non si possono creare più account... 1 si!! L'ho visto adesso!!

Non lo sapevo... me lo stai dicendo tu per la prima volta... Anzi, come si fa?

Se intendi Menu-->Users ho visto, ma nn ti fa associare nessun IP agli utenti, quindi nn saprei dirti come usare bene questa funzione
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:34 pm

Non ti fa associare nessun ip ma solo che conosce user e password entra... No?
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:37 pm

Bene.. credo di aver trovato una soluzione:

Puoi operare in 2 modi diversi:

1- Riguarda SOLO l'upload di cartelle:

Quando trascini una cartella nella finestra appare una schermata in cui compaiono 2 voci selezionabili: REAL FOLDER o VIRTUAL FOLDER. Seleziona virtual folder e vedrai che l'icona all'interno della finestra sarà rossa. A questo punto clicca col destro su quella icona, portati su upload-->upload for users e seleziona l'utente che potrà vedere quella cartella (intendo l'user che devi aver precedentemente creato da Menu-->Other Options-->User). Questo metodo vale SOLO per le cartelle. Il tuo amico per poter scaricare dovrà prima effettuare il LOGIN cliccanmdo sul tasto in alto a destra della finestra che gli apparirà una volta collegatosi al tuo IP

2- Riguarda SIA file SIA cartelle

Una volta trascinati file e/o cartella nella finestra del programma cliccaci col destro, portati su "Set user/pass" e imposta un username ed una password. In questo caso al tuo amico dovrai fornire anche questi dati che lui, una volta collegatosi al tuo IP dovrà inserire cliccando sul tasto LOGIN in alto a destra della schermata che gli appare.

N.B.: Andando in Menu-->Other options-->User puoi creare quanti account vuoi e questi serviranno nel caso usi il metodo 1 che ti ho indicato.
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:43 pm

Bhe insomma un portento :)
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 7:48 pm

Crismon ha scritto:Bhe insomma un portento :)

Abbastanza... sto scoprendo stasera tutte questa possibilità...

Comunque credo ci siano delle imprecisioni in quello che ti ho scritto nel post precedente.. nn lo avevo mai provato fino a 5 minuti fa.

Comunque nella guida dovrebbe esserci tutto spiegato.. prova a cercare anche tu qualcosa
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 7:52 pm

che guida??
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jim.x » ven set 15, 2006 8:09 pm

Una volta lanciato il programma vai su Menu-->Help-->Full Guide
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Crismon » ven set 15, 2006 8:20 pm

Ho capito, gli darò un'occhiata!!!
Grazie per ora per le preziose info!!
Crismon
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Software