Essendo reduce da una visitina del Trojan LinkOptimizer ho ben pensato di installare lo SpywareGuard ( lo sò, avrei dovuto farlo molto prima : ma si sà che la strada per l'Inferno è piena del senno di poi... ) : nella mia "maldestraggine" l'ho per sbaglio disinstallato mentre controllavo alcune applicazioni nell'Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo.
Ora l'ho nuovamente reinstallato : curiosamente però la voce Download Protection era marchiata di rosso così sono andato nelle opzioni e ho spuntato la voce Enable Download Protection e ho cliccato su Save Settings
( il Live Update l'ho eseguito subito dopo aver aperto il programma... ).
La mia curiosità è legata a questo piccolo particolare : quando apro il programma vedo che tutte e tre gli Spyware Components sono marchiati di verde però quando vado a controllare le opzioni la voce Enable Download Protection è puntualmente spuntata ( a differenza delle due altre voci Enable Real-Time Scanning e Enable Browser Hijack Protection ) e anche se la rispunto e salvo i relativi settings mi ritorna come prima : è una sciocchezza ( una questione di lana caprina... ) oppure c'è qualcosa che non và nei saettaggi inficiando così il normale utilizzo del programma ?
Mi scuso in anticipo nel caso della prima ipotesi e altrettanto anticipatamente vi ringrazio per l'eventuale risposta.