Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema di raffredadamento...Quale?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sistema di raffredadamento...Quale?

Messaggioda Morpheus88 » lun set 04, 2006 11:18 pm

ho un pc con pentium 4
asus p5gd1pro
1 gbyte di memoria ram ddr2
scheda grafica ati x700la pro

niente di particolare,ma essendo un appasionato di elettronica e di informatica sia per hobby che per studio metto molto sotto sforzo il pc che ha una temperatura (all'interno del case di circa 50° di media) pur avendo 2 ventole ben posizionate e un ingombro dei fili molto ridotto,vorrei adottare una soluzione non molto ingobrante che mi permetta di portare la temp ad almeno 35°,avevo pensato ad un sitema tipo refrigeratore con ghiaccio secco ma nn ho idea delle effetive possibilita di applicazione che un sistema del genere avrebbe
Se qualcuno di voi ha notizie o ha un sistema del genere mi puo anche contattare in privato anche tramite msn
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » mar set 05, 2006 3:03 pm

le componenti (cpu, hdd, mobo..) a quanti gradi stanno?
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar set 05, 2006 3:19 pm

50° e ti9 preoccupi?
Da me non si accendono nemmeno le ventole.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

temperatura componenti

Messaggioda Morpheus88 » mar set 05, 2006 5:01 pm

i componenti tutti intorno ai 55° cpu compresa
quello che mi preoccupa e la scheda video che raggiunge i 75°gradi pur avendo una ventola dedicata
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » mar set 05, 2006 5:47 pm

le temperature sono nella media.. non eccessivamente alte.

se con queste temperature è sottosforzo direi bene.. ci sono pc che vanno alle stelle se li sforzi un po'! [:-D]

alla scheda video prova a pulire la ventola.. altrimenti puoi acquistare una ventola o un dissipatore adatto, vedi qui:
http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43

se poi vuoi tenere il case sotto i 50° invece di optare per un sistema di raffreddamento a liquido che costa parecchio pensa a un case nuovo.
Ultima modifica di jack.ese il mar set 05, 2006 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Grazias

Messaggioda Morpheus88 » mar set 05, 2006 5:58 pm

Grazie ho trovato cose interessanti su questo link credo che optero solo per un sistema di raffreddamento dell'gpu e dei dissipatori per la ram
Morpheus88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche