Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e link ed2k

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Crismon » lun set 04, 2006 5:35 pm

Allora ho risolto il problema:

ho disinstallato firefox e l'ho reinstallato solo ceh questa volta sul sito di firefox nn hoi preso "Build Windows (4.91MB)" ma "Zip Windows (6.6MB)"
L'ho estratto, l'ho messo nella cartella programmi e ho creato un collegamento nel desktop... provo un link ed2k e funziona!!
C'e' da dire che la prima volta l'ho disinstallato e l'ho reinstallato con con l'installer (ovvero questo "Build Windows (4.91MB)") Risultato invariato mi dava lo stesso errore se cliccavo su un link ed2k!!!
Quancuno sa spiegarmi il perché?

comunque grazie dell'assistenza ragazzi!!
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » lun set 04, 2006 5:43 pm

Ora io ho provato ad installare MozEx da MozillaUpdate ma non risulta compatibile con FF 1.5.0.6.
Teoricamente le preferenze dell'estensione dovrebbero essere in:
Strumenti -> Estensioni -> doppio click sul nome dell'estensione
che però non ti appare perché non é compatibile con FF 1.5.

sleeping ha scritto:Può servirti http://www.volalibero.it/Aprire_link_ed2k_firefox ? O forse l'hai già letto?

E' quello che gli ho detto di fare io praticamente cambiando il
network.protocol-handler.external.ed2k

a me funziona, saresti così gentile da vedere se a te funziona ? Io l'ho provato con due profili e mi funzionava sempre.
Li dice anche di impostare network.... app, però fa riferimento a Linux dove non esiste sempre
un concetto di Applicazione predefinita come su Windows e comunque solo l'impostazione della
prima chiave gli dovrebbe cambiare il messaggio di Warnig.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Crismon » lun set 04, 2006 6:03 pm

Non ho capito che devo provare... comunque ora funziona correttamente e apre i link ed2k!!
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » lun set 04, 2006 7:11 pm

Crismon ha scritto:Non ho capito che devo provare... comunque ora funziona correttamente e apre i link ed2k!!

No io chiedevo se poteva provare @sleeping onde vedere se ero io fortunato o tu sfortunato con la preferenza.

Può darsi non abbia fatto una installazione pulita di FF per quello avevi problemi, da manuale dovresti quando aggiorni:
1) Salvare la cartella plugins, quindi disinstallare
2) Cancellare quello che rimane in C:\Programmi\Mozilla Firefox\ e rimettere al suo posto plugins
3) Reinstallare
4) Opzionale: prima di riavviare FF puoi fare una pulizia del Profilo utente
L'importante é che ora funzioni
[:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun set 04, 2006 7:34 pm

Un momento...
Io uso (e poco, anche) altri software p2p. Adesso scarico emule e provo a vedere se funziona. L'ultima volta che ho provato non mi partiva, ma nel frattempo avrò formattato un paio e saranno cambiate un sacco di versioni. Altrimenti proverò amule o qualcosa di simile.
Ma i collegamenti ed2k, dove li trovo? Non ne ho mai visti in giro. Qualcuno potrebbe darmene uno?
Ciao!
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » lun set 04, 2006 7:57 pm

Ho appena installato e-mule. E questa volta funziona [8D] . Adesso mi basta che mi passiate un collegamento ed2k. Ho notato però delle opzioni che potrebbero interessare crismon. Sotto opzioni - generale "ripristina emule...". Hai provato a selezionare la casella di controllo?
Ciao!
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » mar set 05, 2006 8:38 am

Ah neanche io mai visti collegamenti ed2k [fischio] [fischio]
per provare avevo scritto ed2k://qualcosa in quanto lo simulava ma non era poi un vero collegamento.
Ah non so se é possibile (da regolamento) mettere link ed2k......
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » mar set 05, 2006 10:38 am

Beh, io non credo che sia fuori regolamento, come non è illegale il p2p. Ad esempio, se uno pubblica un pdf e vuole diffonderlo senza però mangiarsi tutta la banda del server, può metterlo all'interno di reti p2p e farlo liberamente girare. Può farlo anche con torrent.
Ad ogni modo se è fuori regolamento...
L'importante è che crismon abbia risolto usando il file zip al posto dell'exe [8D] .
Ah, scrivendo ed2k://qualcosa a te funzionava?
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Crismon » mar set 05, 2006 4:19 pm

con ed2k://qualcosa funziona ovviamente prova ad aggiungerlo a emule ma dice che il link non è valido!!
Crismon
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gialloporpora » mar set 05, 2006 4:27 pm

Allora a me inizilamente dava l'errore che dava a Crismond, settata la preferenza:
network.protocol-handler.external.ed2k
appariva una finestra che mi informava dell'avvio del link con un'applicazione esterna
ma quando cliccavo su "Avvia" mi dava un errore perché non era impostata nel registro di windows
una applicazione di default per il protocollo ed2k. Sistemate le voci di registro e impostato eMule Plus
come applicazione predefinita tutto a posto.
Ovviamente ed2k://qualcosa non é un link valido però la cosa importante era verificare se
tale link veniva passato correttamente ad eMule, mancando di link validi ho fatto il test con quello.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » mar set 05, 2006 6:05 pm

Se volete fare delle prove con dei collegamenti *in teoria* validi, andate sul sito http://www.berlusgoogle.com/index3.php . Il sito è quello che è [:-D] , ma è pieno di collegamenti ed2k per fare tutte le prove che si vuole [8D] .
Ciao!
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Software