Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare il PC alla TV

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Collegare il PC alla TV

Messaggioda Fred » sab ago 19, 2006 10:15 pm

Salve a tutti!
Come da titolo vorrei collegare il PC alla TV per vedere un film comodamente seduto sul divano. Qui ho trovato delle istruzioni ma io ho una scheda video ati e quindi non ho la minima idea di che software usare e, soprattutto, come usarlo.
grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Collegare il PC alla TV

Messaggioda The King of GnG » dom ago 20, 2006 8:52 am

Fred ha scritto:Salve a tutti!
Come da titolo vorrei collegare il PC alla TV per vedere un film comodamente seduto sul divano. Qui ho trovato delle istruzioni ma io ho una scheda video ati e quindi non ho la minima idea di che software usare e, soprattutto, come usarlo.
grazie

La 9600pro ha l'uscita TV OUT? Se ce l'ha dovresti poter collegare l'uscita ad una delle entrate AV del televisore e selezionare, attraverso funzionalità che dovrebbero già essere integrate nei driver della tua scheda o comunque installati con essa (NVIDIA lo fa, e io NVIDIA ho....) la visualizzazione del DivX/DVD sul secondo schermo, che in questo caso è il televisore....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom ago 20, 2006 10:16 am

Con le Ati il Tv-out lo fai selezionando lo switching fra due schermi, che ovviamente devon oessere collegati alla scheda video (monitor PC e Tv diciamo). Se hai installati i driver base e non hai modificato nessuna combinazione tasti, nonché ti ritrovi un'icona della ATI nella traybar in basso a destra la combinazione per passare da uno schermo all'altro è ALT + F5... (ma comunque in generale basta cambiare display da proprietà schermo...)
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gio87 » dom ago 20, 2006 12:14 pm

io clono il pc sulla tv quando per esempio mi devo vedere qualche film.. però ho notato che l'audio è molto distorto .. sul pc si sente pulito... sulla tv invece è cupo e si capisce poco.. volevo sapere se era magari un problema secondo voi di cavi.. perché i cavi sono abb lunghi.. 25 metri..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom ago 20, 2006 1:33 pm

Gio87 ha scritto:io clono il pc sulla tv quando per esempio mi devo vedere qualche film.. però ho notato che l'audio è molto distorto .. sul pc si sente pulito... sulla tv invece è cupo e si capisce poco.. volevo sapere se era magari un problema secondo voi di cavi.. perché i cavi sono abb lunghi.. 25 metri..

O magari di impostazioni, o magari di driver....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gio87 » dom ago 20, 2006 2:05 pm

driver certo che no.. sul pc si sente molto bene.. codec driver sempre aggiornati..

impostazioni per esempio ? ho il controllo dei bassi ecc della scheda audio.. cerco sempre di configurare al meglio..
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Problema analogo

Messaggioda CavalloGoloso » sab ott 21, 2006 5:27 am

Io invece vedo tutto bianco e nero...:(
devo aggiungere un adattatore s-video/composito e cavo composito per passare dagli anni 70 al 2000?
ciao e grazie
CavalloGoloso
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Problema analogo

Messaggioda Amantide » dom ott 22, 2006 3:13 am

CavalloGoloso ha scritto:Io invece vedo tutto bianco e nero...:(
devo aggiungere un adattatore s-video/composito e cavo composito per passare dagli anni 70 al 2000?
ciao e grazie

Vedi se riesci a risolvere, leggendo questo articolo .
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CavalloGoloso » dom ott 22, 2006 10:53 pm

Non avendo a disposizione il saldatore e non sapendo da chi far fare il lavoro, ho optato per l'adattatore s-video/rca e cavo rca e i colori sono apparsi magicamente!
grazie comunque per il link [:-D]
CavalloGoloso
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video