Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Evitare il Completamento automatico delle parole nei browser

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda gialloporpora » gio ago 10, 2006 11:00 am

Allora intanto prova con IETab se non lo hai ancora fatto.
Per quanto riguarda, conviene non usare IE ? La risposta é sicuramente si per un migliali
o di motivi, tre dei quali ti elenco di seguito:
1) Ha tanti BUG di sicurezza e rischi di prenderti i virus
2) i browser FF e Opera hanno più funzionalità (navigazione a schede, feed RSS ecc...)
3) Se tutti usassero dei browser diversi da IE i webmaster pigri sarebbero costretti a rispettare
gli standard e non ci sarebbero problemi nel visitare le pagine da parte di nessuno.

Io Opera non lo conosco così bene come FF ma é un ottimo browser.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » gio ago 10, 2006 12:54 pm

Mi hai convinto ,visto che non posso usare FF,almeno fino a quando non si risolve il problema, userò Opera ,che devo ancora scaricare,spero di trovare qualcuno bravo e disponibile come te per farmi aiutare.
Ciao
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » gio ago 10, 2006 3:21 pm

Cercando sul forum italiano c'é traccia del tuo identico problema:
http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... 8#msg10048
se é vero che Hotmail ha modificato il sito in modo che sia compatibile solo con IE l'unica soluzione é IETab.
Forse io sono uno dei pochi fortunati che ha ancora un account vecchio genere.
Prova pure con Opera ma di solito il javascript di IE non é compatibile neanche con Opera.
Essendo Hotmail un sito famoso forse ci saranno degli user script per risolvere il problema
poi provo a cercarteli se ne trovo te li posto e ti dico come fare ad usarli.
Se ti interessa puoi sempre buttare via l'account Hotmail e ti faccio avere un invito GMail (2 GB di spazio)
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » gio ago 10, 2006 4:06 pm

gialloporpora ha scritto:...
Essendo Hotmail un sito famoso forse ci saranno degli user script per risolvere il problema
poi provo a cercarteli se ne trovo te li posto e ti dico come fare ad usarli.

Ti ringrazio ,ti aspetto,nel frattempo uso il tab
gialloporpora ha scritto:Se ti interessa puoi sempre buttare via l'account Hotmail e ti faccio avere un invito GMail (2 GB di spazio)
Ciao

Cosa e come?
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » gio ago 10, 2006 5:47 pm

Io script per il tuo problema non ne trovo forse perché pochi hanno il tuo problema.
Con IE Tab comunque funziona.
Per GMail é un account email xxxx@gmail.com con 2 GB e al contrario di hotmail offre anche
servizio POP cosicche puoi usare un client per scaricare la posta (Outlook, Thunderbird ecc)
In più anche se la consulti da webmail é più semplice da ordinare e da gestire. Se vuoi l'invito
mi devi mandare un messaggio in privato col tuo indirizzo di posta attuale che te lo mando.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » dom ago 13, 2006 7:16 am

C'è da perdere la testa.
Prima di tutto ho attivato un accaunto Gmail .
Come suggerito qulache risposta fa ho scaricato da http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=440 il file ietab-1.0.9.5.zip , non sapendo cosa farne ho semplicemente scompattato il file nella cartella di installazione di firefox e basta ,devo fare qualcosa altro dei file presenti nel file zip?
Inoltre in seguito mi hai suggerito di leggere questo 3D http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... 8#msg10048 ,dove effettivamente si parla di un problema analogo al mio ,qui suggeriscono di scaricare il file hotmailtabs.xpi ,che ho fatto.Ma poi che ne devo fare di questo?
Adesso ho notato questo:
Apro firefox poi da segnalibri vado alla pagina di hotmail posta in arrivo e continua a non aprire i famosi link .
Invece se vado a "vai" ci sone l apgine aperte di recente ,ho trovato pure hotmail-posta in arrivo ,clicco vado alla pagina posta in arrivo ,clicco sul link e ...,udite udite, si apre [8D] [8D] [8D] [sedia] [sedia] [sedia] .
Mistero dell'informatica.Era sempre così oppure è dovuto al fatto che ho scompattato il file zip nella cartella di installazione di FF?
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda R 1150 GS » dom ago 13, 2006 7:31 am

R 1150 GS ha scritto:C'è da perdere la testa.
Prima di tutto ho attivato un accaunto Gmail .
Come suggerito qulache risposta fa ho scaricato da http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=440 il file ietab-1.0.9.5.zip , non sapendo cosa farne ho semplicemente scompattato il file nella cartella di installazione di firefox e basta ,devo fare qualcosa altro dei file presenti nel file zip?
Inoltre in seguito mi hai suggerito di leggere questo 3D http://forum.mozillaitalia.org/index.ph ... 8#msg10048 ,dove effettivamente si parla di un problema analogo al mio ,qui suggeriscono di scaricare il file hotmailtabs.xpi ,che ho fatto.Ma poi che ne devo fare di questo?
Adesso ho notato questo:
Apro firefox poi da segnalibri vado alla pagina di hotmail posta in arrivo e continua a non aprire i famosi link .
Invece se vado a "vai" ci sone l apgine aperte di recente ,ho trovato pure hotmail-posta in arrivo ,clicco vado alla pagina posta in arrivo ,clicco sul link e ...,udite udite, si apre [8D] [8D] [8D] [sedia] [sedia] [sedia] .
Mistero dell'informatica.Era sempre così oppure è dovuto al fatto che ho scompattato il file zip nella cartella di installazione di FF?

Funziona anche se digito l'indirizzo nella barra degli indirizzi
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » dom ago 13, 2006 10:19 am

Se rileggi il mio post più sopra ti avevo detto come installare IETab, tu hai un file ZIP solo perché
l'hai scaricata con un altro browser (IE ? ), se la scaricavi con Firefox il file aveva estensione XPI.
Comunque rileggi il mio post precedente per vedere come installare qui un metodo alternativo:
1) Strumenti -> Estensioni
2) Trovi il file con estensione (.XPI se ZIP rinominalo) e lo trascini dentro nella finestra delle Estensioni.
3) Riavvia Firefox
Col file hotmail tab.xpi lo puoi fare con Ietab.zip rinominalo, la prossima volta installa direttamente
da sito come spiegato sopra. A rigore tutti i file che hai messo nella cartella di Firefox dovresti cancellarli.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » dom ago 13, 2006 11:38 am

gialloporpora ha scritto:Se rileggi il mio post più sopra ti avevo detto come installare IETab, tu hai un file ZIP solo perché
l'hai scaricata con un altro browser (IE ? ), se la scaricavi con Firefox il file aveva estensione XPI.
Comunque rileggi il mio post precedente per vedere come installare qui un metodo alternativo:
1) Strumenti -> Estensioni
2) Trovi il file con estensione (.XPI se ZIP rinominalo) e lo trascini dentro nella finestra delle Estensioni.
3) Riavvia Firefox
Col file hotmail tab.xpi lo puoi fare con Ietab.zip rinominalo, la prossima volta installa direttamente
da sito come spiegato sopra. A rigore tutti i file che hai messo nella cartella di Firefox dovresti cancellarli.
Ciao

Scusami hai ragione .Comunque ho fatto così : ho disinstallato FF e fatto una pulizia manuale del registro. Ho cancellato i file precedentemente scompattati nella cartella di installazione.Ho quindi installato dinuovo.
Prima però di fare il procedimento da te suggerito sono andato in "vai" ad hotmail ed ho provato se funzionasse il link ,ed è tutto OK.Devo lo stesso installare il Ietab? oppure lo lascio così e quando devo andare a leggere la posta uso questo metodo o digito l'indirizzo?
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Reti e Internet