Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Evitare il Completamento automatico delle parole nei browser

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda R 1150 GS » dom ago 06, 2006 3:25 pm

Nessuno dei due modo funziona.
Spiego ancora cosa succede ,come indirizzo di posta io ho hotmail.Quando mi arriva un messaggio vado in posta in arrivo dove trovo tutti i messaggi con : Da , Oggetto , Data e Dimensione.
Per poter accedere alla lettura del messaggio devo cliccare su "Da" si dovrebbe aprire il testo del messaggio ,ciò non avviene.
Esempio con IE clicco su webmaster@MegaLab.it e si apre il messaggio con il testo ,questo con firefox non avviene.
Con il metodo di crazy.cat cliccando con il tasto dx su webmaster@MegaLab.it il menu a tendina che si ottiene non prevede la voce menzionata.
Con il metodo di gialloporpora invece ho fatto il copia ed incolla dell'indirizzo di accesso alla posta in arrivo consentendo il blocco popup di quella pagine .Niente.
Questo è un problema grave [cry+]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » dom ago 06, 2006 3:53 pm

http://img490.imageshack.us/my.php?image=hotmailyd2.gif
Ok Ok la mano é rossa quindi é un link javascript quello che apre i messaggi. Verifica che sia checcato
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> "Abilita Javascript"
fra le "Avanzate" di Javascript spunta tutte le voci e dovrebbe andare.
Ah si dimenticavo per la cornaca devi aggiungere il sito senza il protocollo http nelle eccezioni, ti faccio un esempo
Per accedere ad Hotmail (se hai i cookies disabilitati) devi mettere come eccezioni i seguenti siti:
msn.com
passport.net
passport.com
quindi al limite alle eccezioni popup metti questi.
Ciao

[/img]
Ultima modifica di gialloporpora il dom ago 06, 2006 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » dom ago 06, 2006 4:52 pm

gialloporpora ha scritto:Ok Ok la mano é rossa quindi é un link javascript quello che apre i messaggi. Verifica che sia checcato
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> "Abilita Javascript"
fra le "Avanzate" di Javascript spunta tutte le voci e dovrebbe andare.

Fatto ma lo stesso non va [cry+] [cry+] [cry+]

gialloporpora ha scritto:Ah si dimenticavo per la cornaca devi aggiungere il sito senza il protocollo http nelle eccezioni, ti faccio un esempo
Per accedere ad Hotmail (se hai i cookies disabilitati) devi mettere come eccezioni i seguenti siti:
msn.com
passport.net
passport.com
quindi al limite alle eccezioni popup metti questi.
Ciao

Non ci ho capito un c. . . [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » dom ago 06, 2006 8:55 pm

Allora si scusa magari ho fatto confusione. Allora i popup non sembrano centrare in questo caso.
Devi assicurarti che Javascript sia abilitato e che tutte le voci in "Avanzate" di Javascript sia con la spunta.
Tutti i quadratini relativi "permetti ai siti di" devono avere il check.
A me così funziona. Al limite dopo aver fatto tali modifiche riavvia FF e riprova.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » lun ago 07, 2006 7:34 am

Propio non va ,non mi resta che disinstallarlo [cry]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » lun ago 07, 2006 10:13 am

Il link che vuoi aprire é quello in questa immagine ?
http://img490.imageshack.us/my.php?image=hotmailyd2.gif
Boh proprio non capisco perché non te li apra ho provato addirittura su un Nuovo Profilo per vedere
che tipo di impostazioni potevi avere di default ma mi continuava ad aprirli senza fare nulla.
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » lun ago 07, 2006 12:21 pm

E' esattamente questo
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda R 1150 GS » lun ago 07, 2006 12:35 pm

Ho scoperto però una cosa interessante:
Se vai in Strumenti-Console JavaScript ,si apre una finestra che riporta una serie di errori ,e guarda caso riguardano tutti MSN Hotmail,la mia posta elettronica.
Cerco di mandarti l'immaggine ,se ci riesco.
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » lun ago 07, 2006 2:36 pm

invece di mettere l'immagine prova a cliccare cole destro nell'errore e fare copia incolla dell'errore che é più semplice da leggere.

Normale ci siano errori nella console se qualcosa non va, solo strano che a me gli errori non appaiano.
Io ho un account hotmail.com forse tu hai hotmail.it ?
Prova così disattiva il blocco popup del tutto, Strumenti -> Opzioni -> Contenuti e togli la spunta
poi assicurati che i cookie siano accettati Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Permetti ai siti ......
Al limite proviamo a fare un nuovo profilo ma mi pare strano visto che hai appena installato che si sia già corrotto.
All'inizio non li apriva neanche a me perché io disattivo Javascript pensavo fosse quello il problema.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » lun ago 07, 2006 2:57 pm

gialloporpora ha scritto:invece di mettere l'immagine prova a cliccare cole destro nell'errore e fare copia incolla dell'errore che é più semplice da leggere.

Ecco l'errore : Errore: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'CURSOR'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://by109fd.bay109.hotmail.msn.com/c ... 000003.css
Riga: 24.
Questo è il primo della serie
gialloporpora ha scritto:. . .Io ho un account hotmail.com forse tu hai hotmail.it ?

Anche io.
gialloporpora ha scritto:Prova così disattiva il blocco popup del tutto, Strumenti -> Opzioni -> Contenuti e togli la spunta
poi assicurati che i cookie siano accettati Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Permetti ai siti ......

Già fatto.
gialloporpora ha scritto:Al limite proviamo a fare un nuovo profilo ma mi pare strano visto che hai appena installato che si sia già corrotto. . .
Ciao

Significa che lo devo disinstallare e reinstallare?
Ciao[/quote]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » lun ago 07, 2006 3:27 pm

Quell'errore non credo sia quello rilevante, purtroppo nella console delle versioni 1.5 appaiono un sacco
di errori anche di CSS, probabilmente non riesce ad interpretare il giusto cursore da assegnare

quando vai col mouse sopra il link ma questo non inficia l'apertura del link stesso.
No non devi disinstallare nulla, chiudi Firefox, poi Windos -> Start -> Esegui e se hai fatto un'installazione standard scrivi:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p (virgolette comprese)
altrimenti se l'eseguibile é in un'altra cartella lo devi cercare col tasto sfoglia ed aggiungere il -p alla fine.
e appare il Profile Manager, basta crei un nuovo profilo (é facile) e poi avvii questo nuovo profilo.
Comunque hai visto lo screenshot é quello il link che non si apre vero ?
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » mar ago 08, 2006 6:13 am

gialloporpora ha scritto:. . . No non devi disinstallare nulla, chiudi Firefox, poi Windos -> Start -> Esegui e se hai fatto un'installazione standard scrivi:
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p (virgolette comprese)
altrimenti se l'eseguibile é in un'altra cartella lo devi cercare col tasto sfoglia ed aggiungere il -p alla fine.
e appare il Profile Manager, basta crei un nuovo profilo (é facile) e poi avvii questo nuovo profilo.

Ho fatto ma i risultati sono lo stesso.Negativi [XX(] [XX(]

gialloporpora ha scritto:Comunque hai visto lo screenshot é quello il link che non si apre vero ?
Ciao

Si è quello
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » mar ago 08, 2006 9:38 am

Allora veramente mi sembra molto strano, con profilo nuovo FF si dovrebbe comportare allo stesso modo
sia da te che da me, almeno che tu non abbia scaricato una versione che abbia un qualcosa di diverso dalla mia.
Riproviamo, vai nella barra degli indirizzi, (CTRL-L), digita: about:config, quindi filtra con javascript e fai uno screenshotshot del risultato. Controlla in Strumenti -> Estensioni se c'é qualcosa e riporta quello che eventualmente c'é,
in teoria non dovresti avere nulla comunque. Al limite se hai programmi antispyware, antivirus prova
a disattivarli per un attimo e cliccare sulla mail per vedere quello che succede.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » mar ago 08, 2006 6:06 pm

Nulla da fare.
Ti posto il screenshotshot .In Strumenti -> Estensioni come tu prevedevi non c'è scritto nulla.
Il file l'ho scaricato dal link suggerito da crazy prima.Prima ancora avevo un problema con il file scaricato da me.Vado a rileggere il post.
Ho disattivati l'antivirus,come firewall ho uno hardware ,ma ho disattivato pure quello.Non ho antispyware se non quelli dell'antivirus.
Il file l'ho scaricato da questo link:
http://www.portal-to-web.de/pub/mozilla ... .5.0.6.exe

[cry]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » mar ago 08, 2006 7:38 pm

Se il firewall é hardware non centra, io pensavo ad una cosa tipo Outpost che mi sembra blocchi
gli adblock pubblicitari o a qualche software che poteva bloccare i cookies (però lo dovrebbe fare anche con IE)
A me proprio non viene più in mente nulla mi dispiace di averti fatto fare un sacco di cose per niente
comunque con le tue stesse impostazioni a me i link li apre Aspetta se a qualcun'altro viene in mente
qualcosa od eventualmente posta nel Forum di MozillaItalia spiegando bene cosa hai già provato a fare.

Nel frattempo una soluzione ci sarebbe, ma a me non piace tanto, comunque:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=440
Prima di andare su quel link, vai in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti e nelle eccezioni di
"Avvisa quando un sito installa..." metti www.extenzilla.org, quindi apri il link e clicca su "Installa".
Riavvia FF e nel menu Strumenti o in quello col click destro ti appare una nuova voce "Apri in IETab"
Quando accedi alla posta apri sempre con IETab e appena hai finito di leggerla chiudi (CTRL-W)
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » mer ago 09, 2006 7:17 am

gialloporpora ha scritto:. . .
Nel frattempo una soluzione ci sarebbe, ma a me non piace tanto, comunque:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=440
Prima di andare su quel link, vai in Strumenti -> Opzioni -> Contenuti e nelle eccezioni di
"Avvisa quando un sito installa..." metti www.extenzilla.org, quindi apri il link e clicca su "Installa".
Riavvia FF e nel menu Strumenti o in quello col click destro ti appare una nuova voce "Apri in IETab"
Quando accedi alla posta apri sempre con IETab e appena hai finito di leggerla chiudi (CTRL-W)
Ciao

Credo che siamo alla fine del problema.Ho fatto una cosa che tu mi hai detto di non fare,ho disinstallato FF.
L'ho reinstallato ,scegliendo la partizione del disco dove di solito indico ai programmi di installarsi,diversa dal sistema operativo.
Prima di tutto per disinstallarlo sono dovuto andare nella cartella "Unistall" di mozilla firefox.Alla successiva installazione e ripartenza esce questa finestra con questo avviso:"Firefox è già avviato,ma non risponde..Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di firefox o riavviare il sistema.".
Ovviamente ho riavviato più volte ed ho spento il PC per tutta la notte.Oltre al fatto che ho eseguito più disinstallazioni ed installazioni.
Ma al tentativo di far ripartire FF compare sempre quell'avviso.
Conclusione : se mi dovessero chiedere un parere questo è senza altro negativo. [:p]
Mi dispiace che ti ho fatto perdere tutto questo tempo,unica nota positiva è stata quella di aver conosciuta una persona estremamente disponibile come te.Grazie [rolleyes]
Certo sarebbe interessante sapere perché questo problema e se soprattutto che non giri qualcosa in background. [fischio]
Ciao
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » mer ago 09, 2006 10:30 am

Allora forse il problmea si é creato prima installando da file ZIP e poi col Setup.
Per rimuovere fai così:
1) CTRL-ALT-CANC trova il processo (firefox.exe e terminalo
2) Start -> Esegui e inserisci %appdata% quindi cancelli la cartella Mozilla
3) Fai l'uninstall con il file di uninstall che c'é nella cartella di FF
4) Rimuovi la cartella "Mozilla Firefox" che c'é in C:\Programmi\ (o dove tu lo hai messo)
5) (opzionale) usa un programma come CCleaner per fare pulizia del registro (comunque FF non lo sporca tanto)
Rimuovi anche il percorso dove hai scompattato il file ZIP
6) Reinstalla e dovrebbe andare (usa il file di setup)
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » mer ago 09, 2006 2:41 pm

Con questa procedura FF si apre ,resta però sempre lo stesso problema di hotmail.
Eppure ho fatto una accurata procedura di pulizia manuale eliminando tutte le voci che riguardavano mozilla o firefox con regedit.
Ho anche usato CCcleaner e RegCleaner ! Niente FF non mi vuole per niente [sedia]
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » mer ago 09, 2006 8:20 pm

Prova con IETab come ti ho detto sopra funziona perché é come se aprissi IE in una scheda di Firefox.
La cosa che però non capisco e che mi incuriosisce é perché a me quei link funzionino e a te no.
Ti faccio un'ultima domanda, tanto ormai si prova anche l'assurdo, hai anche problemi con il
copia/incolla da FF in un editor e viceve3rsa ? Cioé selezioni del testo di una pagina web e
lo incolli su un editor di testo, ti dà problemi ?
Comunque o provi con IETab oppure tenta con Opera, l'unica cosa che mi par strana é che
nel Forum italiano che seguo un errore del genere non sia mai stato segnalato e purtroppo
su quello inglese é andata a farsi friggere la funzione Ricerca per problemi sul server.
Ciao
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda R 1150 GS » gio ago 10, 2006 6:31 am

gialloporpora ha scritto:. . .
La cosa che però non capisco e che mi incuriosisce é perché a me quei link funzionino e a te no.
Ti faccio un'ultima domanda, tanto ormai si prova anche l'assurdo, hai anche problemi con il
copia/incolla da FF in un editor e viceve3rsa ? Cioé selezioni del testo di una pagina web e
lo incolli su un editor di testo, ti dà problemi ?
Fatto ed incolla lapagina con immaggini incluse,provado su Word e su blocco note

gialloporpora ha scritto:. . . oppure tenta con Opera, l'unica cosa che mi par strana é che
nel Forum italiano che seguo un errore del genere non sia mai stato segnalato e purtroppo
su quello inglese é andata a farsi friggere la funzione Ricerca per problemi sul server.
Ciao

A tale proposito chiedo :conviene poi tanto non usare IE ?i vantaggi ad usare FF o Opera sono così evidenti visto anche le difficoltà che incontro?
E se i vantaggi valgano i tentativi di usare uno dei 2 posso tentare con Opera ? Questo ultimo è sovrapponibile o superiore a FF?
Ciao
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet