Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Svchost: chiarimenti!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Svchost: chiarimenti!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 30, 2006 10:30 am

so che in internet è stato trattato diverse volte ma non avendoci capito molto, chiedo a voi chiarimenti!
ho windows 2000 e svchost mi appare come processo attivo in più istanze, ta il firewall mi chiede consenso se farlo agire oppure no!
panda antivirus lo riconosce come dannoso ma eliminandolo compare poi il messaggio di errore di windows, nod32 e bitdefender non lo riconoscono invece come pericoloso!
cosa è realmente? file di windows necessario? come mai richiede una connessione? come agisco? gli lascio carta bianca?
Grazie
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda andorra24 » dom lug 30, 2006 10:51 am

svchost.exe e' un file di sistema e deve trovarsi nella cartella system32. In altre posizioni e' un malware e va eliminato. svchost.exe puoi anche tenerlo bloccato con il firewall impedendogli l'accesso ad internet pero' se vuoi effettuare i windows update devi per forza sbloccarlo.
andorra24
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 30, 2006 11:01 am

capito!
si da me è ok allora: è in windows 32!
capisco adesso perché mi da errore negli aggiornamenti automatici di windows, non avevo collegato le cose!!!
gli darò consenso all'esecuzione!
panda antivirus forse ha rilevato un file svchost non in windows 32 e quindi pericoloso, oppure si è trattato di falso allarme!
comunque panda l'ho già tolto: troppo pesante e troppo invasivo!
provo per un po' bitdefender internet security!
ho corretto l'errore di registro di windows relativo a svchost, gli lascio carta bianca!
Grazie
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Torna a Sicurezza