Ora vi chiedo: Sygate devo toglierlo ? Meglio tenerlo ? CHe ne dite ?
Mr.TFM ha scritto:IMHO Toglilo.
Il firewall integrato nei router è più che sufficiente.
Anzi, è meglio!
yeah782000 ha scritto: Meglio tenerlo
yeah782000 ha scritto:Ho tutte le porte in Stealth senza Sygate .... però non potrebbe essermi utile Sygate per controllare quei programmi che vogliono andare in rete e magari "raccontare" un po' di fatti miei ?
Amantide ha scritto:yeah782000 ha scritto:Ho tutte le porte in Stealth senza Sygate .... però non potrebbe essermi utile Sygate per controllare quei programmi che vogliono andare in rete e magari "raccontare" un po' di fatti miei ?
Intendevo proprio questo dicendo che i firewall hardware di solito sono poco personalizzabili. E poi scusa... con i computer potenti di oggi se ti tieni anche un firewall software non ti cambia molto al livello di prestazioni... però acquisisci in sicurezza.
Mr.TFM ha scritto:Le porte che hai aperte nel tuo router, sono quelle normalmente usate per la trasmissione dati via http e ftp..... Quindi, teoricamente, il fatto che siano aperte,mi pare del tutto normale...
atomik ha scritto:Forse avete un po' di confusione..
I firewall integrati nei router, filtrano le richieste in ingresso, mentre tutte le richieste in uscita vengono accettate.
Alcuni modelli consentono di filtrare le richieste in uscita, ma vengono impostati di fabbrica per consentire tutto.
Consiglio sempre di tenersi un firewall su ogni macchina della rete, puo' essere utile nel caso in cui il router non sia stato configurato a dovere, o se ad esempio viene scoperta una vulnerabilita' nel software del router.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising