Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da alb » ven lug 07, 2006 12:30 pm
Sull'iMac la scheda video è una Ati x1600 con 256 mb di ram...
Oggi va benone, tra due anni su mac andrà ancora benissimo, su win sarà obsoleta.....
Questa non l'ho capita. Su un mac la ati x1600 va più forte???
Il pc di jack non è male ma mi lascia perplesso per una cosa: perché una mobo con SLI e una scheda video ATI? Mi sembra un po' non sfruttare quello che c'è.
SLI -> nVidia
CrossFire -> ATI
E se vuole il top, mettiamogliene 2 di schede video no? Sorrisone
Secondo me 2 schede video nvidia da 200 euro vanno più piano di una ati da 400. Piuttosto sarebbe più intelligente conprare una nvidia da 400 adesso ed una uguale fra 2 anni come upgrade.
Comunque anche secondo me per giocare è meglio un pc, se compri un mac non lo compri per windows e i giochi a disposizione per mac sono in numero molto inferiore rispetto a quelli per windows.
L'ignoranza tiene vuota la panza
-

alb
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Mr.TFM » ven lug 07, 2006 2:04 pm
EntropheaR ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Per spendere 2000€ per un pc che tra due mesi è vecchio, io spenderei 2000€ per un mac che tra 4 anni non sarà per nulla vecchio.....
Momento qui c'è un errore di forma ... fra 4 anni probabilmente saranno usciti più upgrade per pc che per mac ... per cui dal punto di vista di prodotti sul mercato un pc sarà tecnicamente più vecchio ... ma dal punto di vista delle prestazioni un pc da 1800 euro dura 5 anni senza battere ciglio ...
(il mio pc da un milione di lire monitor incluso è durato 6-7 anni, per cui...)
Certo, finchè non si rompe puoi usare anche un 286 che discorsi...
Su un mac di 5 anni fa puoi installare Tiger e le applicazioni più recenti senza nessun problema.
Con un pc di 5/6 anni fa, rischi di non poter andare oltre Windows 200o o un xp alleggeritissimo e non sai che pizza aspettare 2 minuti che si apra Photoshop..... Fare render con 3Dstudio? SCORDATELO. Per fare un redner ci metti ore e ore....... Senza contare che FORSE manco gira!
Su un mac la ati x1600 va più forte???
Su mac la scheda video viene utilizzata diversamente da windows.
Non dimentichiamoci che Su Windows servono le Directx, invece su mac..... beh, cosa sono le directx?
Quindi oltre ad un migliaio di altre informazioni che non sto qui a dire, la risposta è sì: su mac le schede video sono più veloci.
E poi, il punto non è compro un mac per installarci windows.
Il punto è: compro un mac e, se voglio, ci schiaffo su ANCHE windows.
(solo windows forse non si può nemmeno....)
Senza contare che i titoli per mac stanno arrivando sempre più numerosi.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM

-
-
da EntropheaR » ven lug 07, 2006 2:26 pm
Mr.TFM ha scritto:Certo, finchè non si rompe puoi usare anche un 286 che discorsi...
Non era quello che dicevo e tu lo sai ... ![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Mr.TFM ha scritto:Con un pc di 5/6 anni fa, rischi di non poter andare oltre Windows 200o o un xp alleggeritissimo
Ho visto XP (non trattati) girare dignitosamente su dei duron 900 con 256MB ...
Senza contare che i titoli per mac stanno arrivando sempre più numerosi.
Il parco giochi per pc è illimitato se paragonato a quello dei mac poco ma sicuro.
Riguardo poi a mettere windows su mac per giocare, non mi sembra vantaggioso.
-

EntropheaR

-
-
da Fast&Low » ven lug 07, 2006 4:04 pm
Mr.TFM ha scritto:Su un mac di 5 anni fa puoi installare Tiger e le applicazioni più recenti senza nessun problema.
Con un pc di 5/6 anni fa, rischi di non poter andare oltre Windows 200o o un xp alleggeritissimo e non sai che pizza aspettare 2 minuti che si apra Photoshop..... Fare render con 3Dstudio? SCORDATELO. Per fare un redner ci metti ore e ore....... Senza contare che FORSE manco gira!
eh???
e come è possibile sta cosa?
se io comprassi un mac e ci giocassi a halo3 e poi nel 2010 uscisse halo6 io ci potrei ancora giocare sul mio vecchio mac?????
edit: ma poi non è gravoso per mac "simulare" winxp, e poi far partire anche un gioco da win?
-

Fast&Low
- Neo Iscritto

-
da Mr.TFM » ven lug 07, 2006 4:17 pm
Fast&Low ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Su un mac di 5 anni fa puoi installare Tiger e le applicazioni più recenti senza nessun problema.
eh???
e come è possibile sta cosa?
se io comprassi un mac e ci giocassi a halo3 e poi nel 2010 uscisse halo6 io ci potrei ancora giocare sul mio vecchio mac?????
Io ti parlo di gente che ha un powermack quicksilver del 2001 e lo usa per fare grafica ancora oggi, nonostante il suo ormai vetusto processore G4 800 mhz e non va per nulla lento, anzi!
Fast&Low ha scritto:edit: ma poi non è gravoso per mac "simulare" winxp, e poi far partire anche un gioco da win?
Windows può girare nativamente o in virtualizzazione su un computer Apple dotato di processore Intel. Il tutto senza perdita di prestazioni.
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, Microsoft Windows Vista è stato presentato su un Macbookpro.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
-

Mr.TFM

-
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche