Chiedo cortesemente di leggere queste discussioni ed eventualmente inserire lì proprio messaggio piuttosto che continuare ad aprire thread su thread sull'argomento. Grazie per la collaborazione.
Linguaggi di programmazione....
Vorrei imparare a programmare però purtroppo non ho mai avuto esperienza in merito e quando apro un libro di un linguaggio di programmazione mi viene lo sconforto perché inizio ad incontrare tanti paroloni, per persone già esperte o che hanno alle spalle un minimo di esperienza nel campo.
VB vs VB.NET
La domanda è molto semplice: qualcuno di voi è passato da VB6 a .NET? Non sto parlando di conversione di applicazioni vb6 a .net, ma di impressioni d'uso di qualcuno che ha programmato a lungo in vb6 ed ha fatto il grande "salto". Come vi trovate?
Imparare linguaggio Pascal e Visual Basic, è utile?
Salve volevo sapere se poteva essere utile imparare questi due linguaggi: PASCAL e VISUAL BASIC. Oppure è sprecato?
Imparare con Visual Basic
Opinioni positive e contrare alla programmazione in Visual Basic
Programmare in C: quale libro scegliere?
Vorrei imparare a programmare in C (e in seguito in C++) partendo da zero, in passato ho provato a studiare da libri universitari, ma nn sono alla mia portata, ci sarebbe qualkosa di + semplice ? O qualche buona guida\corso....insomma cosa mi consigliate????