Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare hd sata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 3:34 pm

l'account è solo il mio, xo dicevo che il nome del computer ho cambiato prima nn l'account.
il nome che ti fa mettere al computer qunado finisce l'istallazione
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 3:53 pm

la cartella la vedo ma mi dice acceso negato enn mi fa entrare.
ho provato con zero assumption recovery e ho trovato la roba, ma nn so come salvarmela su un hd esterno!!!
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mer giu 14, 2006 3:55 pm

Mi fa pensare che hai eseguito l'installazione vera e propria del so, perche di solito per fare la riparazione nn ti dovrebbe chiedere di inserire il nome per il computer. E siccome l'hai installato sul disco nn formattato i dati tuoi nn sono stati eliminati e ti da tutto questo spazio occupato, però nn sono sicurissima.
Intanto scarica questo piccolo programma i.Disk, ti farà vedere tutte le cartelle del tuo pc nel ordine decrescente e cosi potrai vedere quali cartelle ti occupano lo spazio maggiore e sopratutto dove si trovano.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 4:04 pm

la cartella piu grande è la cartella temp di emule 11.7 gb, pero all'interno ci sono files "part".
comunque i-disk mi dice che c:\ 3.95 gb liberi su 76 gb total: 24.4 gb
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mer giu 14, 2006 4:13 pm

Già qualcosa. Ma con esplora risorse nn riesci a visualizzare quelle cartelle, è vero?
comunque con il programma di recovery basta che selezioni il tuo hd esterno come la cartella di destinazione per il salvataggio dei file.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 4:28 pm

con zero assumption recovery ho trovato la cartella ma nn riesco a selezionarla e copiarla nellhd esterno. nn me la fa spuntare.
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dorgy » mer giu 14, 2006 5:16 pm

vabbe comunque ora l sto formattando e istallando daccapo l'xp.
dorgy
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -DrAma- » mer giu 14, 2006 6:03 pm

Scusate se mi intrometto...anche io ho un HD sata, ma quando ho dovuto installare XP (Cd orig Sp1) non ho dovuto installare i driver sata, il mio controller Sata è integrato nella MB che è una Abit Fatal1ty AN8 Sli... è normale?
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » ven giu 16, 2006 3:00 pm

-DrAma- ha scritto:Scusate se mi intrometto...anche io ho un HD sata, ma quando ho dovuto installare XP (Cd orig Sp1) non ho dovuto installare i driver sata, il mio controller Sata è integrato nella MB che è una Abit Fatal1ty AN8 Sli... è normale?

Io direi che tu hai XP comprato in bundle con il tuo computer ed i driver sata si trovano sul cd d'installazione e tutte le operazioni ti fa "tutto in uno".
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » ven giu 16, 2006 7:42 pm

amantide ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Scusate se mi intrometto...anche io ho un HD sata, ma quando ho dovuto installare XP (Cd orig Sp1) non ho dovuto installare i driver sata, il mio controller Sata è integrato nella MB che è una Abit Fatal1ty AN8 Sli... è normale?

Io direi che tu hai XP comprato in bundle con il tuo computer ed i driver sata si trovano sul cd d'installazione e tutte le operazioni ti fa "tutto in uno".

No...fortunatamente è a parte...versione originale SP1 con tutte le vinestrella olotgrafiche sopra [:-D] [:-D]
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » ven giu 16, 2006 8:14 pm

Mah... non sono super informata però per quel che ne so io il hard disk sata necessita d'installazione di driver per poter funzionare. Quindi se ti installa il so sensa richiederlo direi che o non è l' hard disk sata oppure è la questione di c... [:-D]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ICE » ven giu 16, 2006 8:28 pm

io ho un HD SATA e due IDE, gli unici driver che mi ha chiesto sono quelli della scheda video/audio/ethernet
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
ICE
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Mailman » sab giu 17, 2006 10:30 am

Ho 2 sata. Installando XP mi ha chiesto i drivers (dopo aver premuto F6) per il controller sata. RIGOROSAMENTE su dischetto (non c'erano altre opzioni).

I drivers erano in una cartella del CD a corredo della MB. Li ho copiati sul dischetto (e pensare che fanno pc senza il floppy...) assieme ad altri file indispensabili per l'installazione (file di testo con istruzioni che servono a xp per caricare correttamente il driver). Dopodichè voleva copiarmeli su c: ma ha rognato parecchio perché diceva che non riusciva a copiarli. Gli ho detto di ignorare l'errore e tutto è andato liscio... mah!

Il fatto che non in tutti i casi vengano richiesti tali drivers secondo me dipende dalla versione di windows che si installa e da quanto è recente la MB.
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda -DrAma- » sab giu 17, 2006 10:01 pm

The Mailman ha scritto:Ho 2 sata. Installando XP mi ha chiesto i drivers (dopo aver premuto F6) per il controller sata. RIGOROSAMENTE su dischetto (non c'erano altre opzioni).

I drivers erano in una cartella del CD a corredo della MB. Li ho copiati sul dischetto (e pensare che fanno pc senza il floppy...) assieme ad altri file indispensabili per l'installazione (file di testo con istruzioni che servono a xp per caricare correttamente il driver). Dopodichè voleva copiarmeli su c: ma ha rognato parecchio perché diceva che non riusciva a copiarli. Gli ho detto di ignorare l'errore e tutto è andato liscio... mah!

Il fatto che non in tutti i casi vengano richiesti tali drivers secondo me dipende dalla versione di windows che si installa e da quanto è recente la MB.

Penso che tu abbia ragione...non vorrei dire una bestialata, ma magari gli ultimi bios supportano in un certo modo i sata, infatti la mia MB li vede come canali IDE
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo