Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Via il crocifisso dalle aule

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » gio ott 30, 2003 8:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
MA L'HAI CAPITO O NO CHE NON VOGLIONO FARTI CHIUDERE UNA CHIESA MA VOGLIONO UNIRE IL CROCIFISSO AD UN SIMBOLO DI ALTRA RELIGIONE???
[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Al di là del fatto che il tuo post non è proprio un esempio di netiquette, ma voglio sorvolare.

Io credo che sia TU a non aver capito cosa vogliono fare LORO!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 30, 2003 8:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Guarda Marco, se essere convinti di avere libertà nel proprio paese, e difendere la propria cultura(che non è una cosa astratta) e le proprie tradizioni, è essere razzisti e discriminanti, bhe sai cosa ti dico:
Sono razzista, discriminante e soprattuttto me ne vanto!

Sottoscrivo
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » gio ott 30, 2003 9:06 pm

Vorrei eccedere..........e concentrarmi sul "cosa" vogliono gli extracomunitari...........lasciando perdere gli idiotoni tipo Smith, gli ebrei erranti e gli ufo..........ritengo INOPPORTUNO scavarci la fossa nel nome del nuovo Dio: l'integrazione! Quasi che fosse un problema mio...........TU sbarchi, ok!.......nn ti INTEGRI..........ok! QUINDI? quindi ti arrangi, mica ti ho telefonato: "sbarca qua da noi.......avrai un futuro......". Il BUONISMO dilagante nn fa per me; posso avere le mie idee in tema di politica e religione...........e fino a qui CREDO nessuno mi possa contraddire, MA se tu..........tu Albanese sul gommone........godi di protezioni tipo "campo profughi" pagati anche dal sottoscritto..........televisione e companatico......pagati sempre anche dal sottoscritto..........NON TI INTEGRI............il problema é TUO, non MIO!!!! Oppure non devo dormirci la notte?? ..........sento parlare di 1,5 milioni di prossimi naufraghi........e dove ce li mettiamo??? Nn c'é posto..........nn si integrano..........ricacciamoli in mare!!!!!!!!!!!!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ott 30, 2003 9:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />ricacciamoli in mare!!!!!!!!!!!!!!
d'accordo ma queste manovre costano allo Stato
quindi a noi
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio ott 30, 2003 11:12 pm

Attenzione: Come avete sottolineato voi, l'opportunismo e l'ipocrisia sono il pane di ogni schieramento politico...affermazioni come <i>ricacciamoli in mare</i>, o <i>tutti fuori a calci in posto dove non batte mai il sole</i>, che, intendiamoci, nella sostanza(immigrazione solo se regolare, controlli, leggi severe) sono <b>più che giuste</b>, non lo sono nella forma, ed è proprio qui l'errore...è questo il <i>pane</i> dei buonisti, sono questi i motivi che fanno spuntare la parola magica:razzismo!
Se in più, ci mettiamo, che a sostegno di una giusta causa ci sono schieramenti politici estremi(con origini tutt'altro che positive)(Forza Nuova) e altri decisamente poco affidabili(Lega Nord), la frittata è fatta!
In materia di immigrazione, ci sono troppi interessi:politici, economici, diplomatici...non si risolverà mai![V]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » ven ott 31, 2003 10:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
In materia di immigrazione, ci sono troppi interessi:politici, economici, diplomatici...non si risolverà mai![V]
[V][V][V]....vero.........[V][V][V]

p.s. però chiedetevi perché i vascelli fantasma si azzardano ad attraversare il Canale di Sicilia con mare a forza sette quando la Spagna é a poche miglia dai porti di partenza.......
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven ott 31, 2003 12:19 pm

Il primo motivo è che all'interno del territorio Italiano c'è il vaticano che, è purtroppo innegabile, ha una grossa influenza sulle scelte politiche del nostro paese, in più alcuni schieramenti politici nascono con l'anti-tutto, e nel momento in cui il governo(non voglio fare distinzioni destra o sinistra) fa una legge per accoglierli, loro li vogliono cacciare e viceversa, e per questo moivo in Italia si accoglie sempre, negli altri paesi NO!

[Un-pò-OT]
E' notizia di poche ora l'adozione da parte del governo francese di un provvedimento che chiude tutte le moschee dove si pratica l'integralismo
[/Un-pò-OT] <font size="1">Ah, che razzisti questi francesi, non vogliono nessuno che abbia in mente di farsi esplodere...che vergogna</font id="size1">
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 12:22 pm

<br />all'interno del territorio Italiano c'è il vaticano che ha una grossa influenza sulle scelte politiche del nostro paese
scandaloso tutto ciò
il vaticano dovrebbe interessarsi solo di problemi di religione e non di politica, la questione degli immigrati è una questione politica, i finanziamenti alle scuole private pure, la clonazione umana idem.
fosse per me il papa lo manderei ad avignone e demolirei il vaticano
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven ott 31, 2003 12:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />all'interno del territorio Italiano c'è il vaticano che ha una grossa influenza sulle scelte politiche del nostro paese
scandaloso tutto ciò
il vaticano dovrebbe interessarsi solo di problemi di religione e non di politica, la questione degli immigrati è una questione politica, i finanziamenti alle scuole private pure, la clonazione umana idem.
fosse per me il papa lo manderei ad avignone e demolirei il vaticano

Quasi d'accordo, tranne sulla clonazione umana, lì la chiesa centra eccome, questione di etica.In più, per quanto si possa essere non cattolici, il Papa è una grande persona, per quello che ha fatto nella vita.Da giovane lavorava in miniera...sa cosa vuol dire vivere, a differenza di molti cardinaloni...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 12:29 pm

<br />clonazione umana, lì la chiesa centra eccome, questione di etica.
per me è più questione di scienza
magari la clonazione umana come ricerca è eccessiva ma la clonazione animale è una ricerca su cui l'Italia non deve rimanere indietro, rischiamo di restare fuori da una grossa fetta di scoperte scientifiche
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven ott 31, 2003 12:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
per me è più questione di scienza
magari la clonazione umana come ricerca è eccessiva ma la clonazione animale è una ricerca su cui l'Italia non deve rimanere indietro, rischiamo di restare fuori da una grossa fetta di scoperte scientifiche

Se fosse considerata solo una questione di scienza il problema non si porrebbe...se in francia la sanno fare, la si fa in francia e si usano i
"prodotti"(molto etico come termine per definire un'organo) in Italia o in un qualunque paese...nella realta dei fatti la fetta di cui parli <b>è di mercato</b>
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » sab nov 01, 2003 6:25 pm

Per tornare un attimo all'argomento iniziale.....
Ci ho pensato oggi: 1 Novembre, festa di tutti i Santi, non si va a scuola; Natale, non si va a scuola; Epifania, non si va a scuola; Pasqua, non si va a scuola....
Eppure sono tutte festività religiose <i>Cattoliche</i>! Ma questa cultura cattolica che per secoli ci ha influenzati va bene a tutti (atei e di altre religioni): stranamente <u>nessuno</u> si sente discriminato perché <i>deve</i> stare a casa da scuola in un giorno che per lui non ha alcun valore simbolico! Alla faccia della scuola laica, allora!
Ma stranamente <u>molti</u> si sentono discriminati da un simbolo del cristianesimo (il crocefisso)....
<font size="1">Solo ciò che fa comodo, mi raccomando!</font id="size1">

(Si accettano critiche [costruttive], lodi, plausi, soldi e quant'altro[:p])
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xerex » sab nov 01, 2003 6:49 pm

Accetta le mie lodi e il mio plauso...i soldi no![:p]

<font size="1">Mica, il tuo messaggio risulta modificato da me, ma non ho cambiato niente...ho solo sbagliato a cliccare</font id="size1">[:)]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » sab nov 01, 2003 7:09 pm

<br />Accetta le mie lodi e il mio plauso...i soldi no![:p]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Uffi...preferivo una critica con i soldi, accipicchia ^_^
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><font size="1">Mica, il tuo messaggio risulta modificato da me, ma non ho cambiato niente...ho solo sbagliato a cliccare</font id="size1">[:)]
Beh, penso che quest'onta si possa pareggiare con qualche euretto, non trovi?[:o)][:D][:o)][;)]
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda celtic-nation » dom nov 02, 2003 2:59 pm

Penso al potere "temporale (fors'anche uragano.....)" della Chiesa Vaticana e mi viene il voltastomaco........penso ai vari Cardinali implicati in scandali finanziari e mi si rigirano le budella......ma quando dico che in Spagna i gommoni nn attraccano o spiaggiano IL MOTIVO E' UN ALTRO!!! Semplicemente hanno investito qualche milione di €urilli e tirato su una barriera elettronica a prova di vascello.......se pensi di forarla si alzan qualche decina di elicotteri e........sblammmmmm!!! Semplice, no??
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » lun nov 03, 2003 9:23 am

<br />Dico anche io la mia:
Premetto che non sono praticante cattolico.
La cultura italiana affonda le sue radici, ed è assolutamente innagabile, nel cattolicesimo.
Il simbolo del crocifisso, oltre a essere si, il simbolo della religione cattolica, è un simbolo che <i>predica</i> la pace, l'ugualianza e il perdono.Il fatto che un'integralista di una religione( che affonda le sue radici, ed anche questo è innegabile, nell'odio verso l'infedele, nella guerra santa contro le altre religioni e in altre pratiche che nel mondo <b>civile</b> sono state abbandonate 800 anni fa) che <b>non ha nessun legame</b> con la nostra cultura, si permetta soltanto di sentirsi offeso da quel simbolo <b> è vergognoso</b>, e lo è ancora di più, il <b>falso e ipocrita buonismo</b> di chi, mascherandosi dietro la parola razzismo, permette che un paese come l'Italia venga <b>calpestato</b> dal primo che, facendosi forza e scudo con concetti come ugualianza e discriminazione, che sono lungi da essere parte della sua reale cultura, lancia questa campagna.
Nonostante questo sembri un gesto di poco conto, dovrebbe essere visto come un presagio.Mi spiego:oggi toglimo il crocifisso, domani il voto amministrativo, fra due giorni quello politico, e via via così, fino al punto che <b>noi italiani</b> ci dovremo sentire gli ospiti del nostro paese.
Mi piacerebbe vedere cosa succederebbe ad un europeo se si permettesse di proporre di costruire una chiesa in Siria...
termino dicendo: CHE SCHIFO!

secondo me dovremmo fare attenzione ad usare la scusa della cultura per difendere un simbolo che è comunque religioso.ADEL SMITH è UN CRETINO, è VERO, ma la sua polemica nasce da una prima richiesta,respinta, di avvicinare il simbolo dell'islam a quello cattolico...ora, a meno che noi non siamo integralisti,e lo siamo(ahimè), il fatto che vengano avvicinati 2 simboli di culture diverse, non dovrebbe minare la nostra "CIVILISSIMA" Patria! "imagine all the people living life in peace....and no religion too..."(J.Lennon)...per concludere: NON guardiamo a quello che farebbero i musulmani a un'eventuale proposta di costruire una chiesa in Siria;guardiamo piuttosto ai buoni esempi e a chi è migliore di noi sotto il profilo del rispetto delle culture:la legge del taglione NON è sinonimo di civiltà!
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda marcoclive » lun nov 03, 2003 9:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mica</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
MA L'HAI CAPITO O NO CHE NON VOGLIONO FARTI CHIUDERE UNA CHIESA MA VOGLIONO UNIRE IL CROCIFISSO AD UN SIMBOLO DI ALTRA RELIGIONE???
Ma l'hai capito di cosa parlo o no? A parte questo tuo -a mio dire- maleducato intervento, io non ho mai parlato della paura che """<i>mi</i>""" facciano chiudere una Chiesa!!!
La mia risposta a questo ormai problema del crocefisso in classe è contenuta nella mia prima riga:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Mi trovo perfettamente daccordo con Zane, EntropheaR e Xerex....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ed è nelle loro risposte che devi ricercare la mia....

....[V]

ho riletto ciò che hai scritto....per prima cosa ti chiedo scusa se ti ho offeso...non so ancora bene usare il forum e spesso scrivo in maiuscolo senza voler effettivamente gridare....
...venendo però a noi, devo dire che,rileggendo il tuo post, la mia risposta non fa una grinza!Ciò che ti volevo trasmettere era appunto l'idea di una proposta che voleva in principio unire i due simboli: visto che il nostro Stato non è piu' ufficalmente di religione cattolica, il crocifisso nelle aule non ha piu' senso...e se lo utilizziamo come simbolo di cultura e non accettiamo la presenza anche di altrisimboli religiosi differenti dal nostro,allora vuol dire che siamo integralisti,così come lo sono i musulmani che fanno della religione la loro bandiera culturale...
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda marcoclive » lun nov 03, 2003 9:38 am

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mica</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
Ma l'hai capito di cosa parlo o no? A parte questo tuo -a mio dire- maleducato intervento
anche secondo me il comportamento di marco è sgarbato ed offensivo ma non solo in questo post
meglio una sana doccia fredda

scusami,ma come sopra, non so ancora usare bene i comandi...poi si sa, dallo scritto non capisci la mia espressione o il mio tono...la doccia fredda me la faccio volentieri..mi farò un'analisi di coscienza!e non sono ironico![:)]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Xerex » lun nov 03, 2003 10:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da marcoclive</i>
........guardiamo piuttosto ai buoni esempi e a chi è migliore di noi sotto il profilo del rispetto delle culture:la legge del taglione NON è sinonimo di civiltà!

Chi sarebbe il buon esempio da imitare??? Nessuno hai mai parlato di non avere rispetto per le altre culture, ma si e' parlato di avere rispetto, e di tenere in primo piano, la cultura Italiana, che, fino a prova contraria e' quella del nostro paese!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda marcoclive » lun nov 03, 2003 11:56 am

........guardiamo piuttosto ai buoni esempi e a chi è migliore di noi sotto il profilo del rispetto delle culture:la legge del taglione NON è sinonimo di civiltà!

Chi sarebbe il buon esempio da imitare??? Nessuno hai mai parlato di non avere rispetto per le altre culture, ma si e' parlato di avere rispetto, e di tenere in primo piano, la cultura Italiana, che, fino a prova contraria e' quella del nostro paese!

...I MIGLIORI NON SO CHI SIANO...MA SO CHI SONO I PEGGIORI:I MUSULMANI INTEGRALISTI...ESSI UNISCONO RELIGIONE E CULTURA:ED è PROPRIO CIò CHE DISPREZZO!LA NOSTRA CULTURA NON C'ENTRA CON ISIMBOLI CHE CAMBIANO...PS:SCUSA IL MAIUSCOLO!!NON VOGLIO GRIDARE[:I]
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà