Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il piccolo Tommaso Onofri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda elenina » mar mar 14, 2006 6:27 pm

Mr.TFM ha scritto:Boh, non sono un pediatra, nè uno psicologo...

Io penso che comunque in questo caso la cosa sia più grave soprattutto perché il bambino è malato.

Il punto è solo quello.
Un bambino così piccolo non DEVE soffrire così.

PUNTO.

Su questo ti dò pienamente ragione! yyy

Anche di Angela Celentano (all'epoca molto piccola) adesso ormai 13-14enne purtroppo si sono perse le tracce...purtroppo sono troppo spesso i bambini a subire questi rapimenti terribili [cry]
elenina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda strobowash » gio mar 23, 2006 7:18 pm

A me quei due "genitori" puzzano lontano un chilometro. Non ho mai visto una madre tenere un controllo emozionale del genere in una situazione simile.

Deve essere spaventata a morte da qualcosa o da qualcuno.
Io sono convinto che lei sa e il padre con quella faccia da duro pure.
Il bambino purtroppo come sempre diventa solo un caso per far discutere.
Ahinoi dubito che lo troveranno vivo.
L'Egoismo non è vivere come a uno gli pare. E' pretendere che gli altri vivano come pare a lui.
strobowash
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mica » gio mar 23, 2006 7:54 pm

Beh, più passa il tempo e più sembra esserci davvero qualcosa di strano, sotto.
Per il controllo emozionale, la madre non ha certo trattenuto le lacrime (i primi giorni, poi ovvio che col tempo subentra una frustrazione e una tristezza diversa e meno "impulsiva")...la figura più strana è certamente il padre...

Chissà cosa verrà fuori...
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Francesca Buraschi » gio mar 23, 2006 10:00 pm

strobowash ha scritto: Non ho mai visto una madre tenere un controllo emozionale del genere in una situazione simile.

...forse stai dimenticando la Franzoni...
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda menefrego » ven mar 24, 2006 3:41 am

Francesca Buraschi ha scritto:...forse stai dimenticando la Franzoni...

A prescindere dalle tante cose che non quadrano, Tommaso mi è sembrato comunque un bambino che ha trascorso una vita assolutamente normale. Era coccolato dai nonni, dagli zii, mi pare strano che sia diventato tutto d'un tratto merce di scambio.

Io indagherei sui soldi del marito, e sul giro di lavoro che svolgeva. Secondo me il marito è la chiave di tutto. La madre è vittima di questa situazione e si rende conto che la priorità adesso è riportare a casa Tommaso, quindi si sforza di non creare ulteriori veleni.
Certo è che l'istinto materno è molto forte, e nel caso sapesse qualcosa lo direbbe subito se servisse a riportare a casa il figlioletto.

Ma è possibile anche che segua le istruzioni degli inquirenti, per cui, quando ci si trova vittime protagoniste di queste situazioni è impossibile spiegare come realmente stiano le cose. Le dichiarazioni pubbliche devono essere soppesate al milligrammo e tutto deve andare verso la liberazione dell'ostaggio senza creare ulteriore fumo

ps:
la Franzoni è una psico-labile, i parenti la difendono, lo avrei fatto anche io, non ci si puo' accanire piu' di tanto
menefrego
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » sab apr 01, 2006 8:33 pm

Immagine
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 01, 2006 11:54 pm

[cry]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda menefrego » dom apr 02, 2006 1:19 am

Li avrei lasciati in mano alla folla
menefrego
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Vince » dom apr 02, 2006 9:55 am

si,e in mano alla folla gia che c ero ci avrei lsciato anche suo padre..magari linciato dai papa dei bambini e mamme che ha violentato..

nn fatevi chiudere gli occhi dalla vicenda in se e per se..
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alexe » dom apr 02, 2006 10:46 am

menefrego ha scritto:Li avrei lasciati in mano alla folla

Quoto!!!!bas***do!
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
alexe
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » lun apr 03, 2006 1:16 pm

La legge umana non li potrà mai punire abbastanza.
Verranno fatti passare per pazzi o con qualche cavillo usciranno come è già successo ad uno dei due già colpevole di brutti crimini.

Spero solo che la giustizia del carcere veda e provveda nel modo migliore e più doloroso (per loro) possibile.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mica » lun apr 03, 2006 3:26 pm

Io credo che Alessi non se la caverà tanto facilmente: ha recitato per molto tempo, parlando della "sacralità" dei bambini e di quanto terribile fosse il gesto (aggravante che conterà molto, immagino)
E' già stato in carcere 6 anni per lo stupro, con un commento negativo da parte del gip ("personalita' pericolosa e violenta, che potrebbe tornare a delinquere'')
Era premeditato e pianificato tutto (sembra abbiano trovato la cartina con il carcere e la zona in cui Onofri avrebbe dovuto lasciare i soldi del riscatto)

Non vedo molte attenuanti.
E mi auguro che non ce saranno!
Lo stesso anche per la compagna di Alessi che, anche se avrà una condanna meno pesante, spero sia dura comunque.
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda elenina » lun apr 03, 2006 3:57 pm

ma perché questi str***i di m***a li lasciano uscire dal carcere???? ci risiamo!! è sempre la stessa identica storia!!!! e chi ne fa le spese sono sempre i più indifesi!! E' ORA DI FINIRLA!!
COME MINIMO questi vanno lasciati in galera a vita! E spero che quando metteranno dentro Alessi e quell'altro insulto alla vita umana, i carcerati li ammazzino di botte!! [evil] [evil] [}:)] [}:)] [}:)]
elenina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 03, 2006 4:10 pm

elenina ha scritto:ma perché questi str***i di m***a li lasciano uscire dal carcere???? ci risiamo!! è sempre la stessa identica storia!!!! e chi ne fa le spese sono sempre i più indifesi!! E' ORA DI FINIRLA!!
COME MINIMO questi vanno lasciati in galera a vita! E spero che quando metteranno dentro Alessi e quell'altro insulto alla vita umana, i carcerati li ammazzino di botte!! [evil] [evil] [}:)] [}:)] [}:)]

Forse non sapete, o forse sì, che in carcere vige un CODICE d'onore....
E in questo codice d'onore, quelli che vengono menati e spesso anche uccisi o feriti gravemente, o mutilati, sono proprio gli stupratori e i pedofili e quelli che ammazzano i bambini.................

Non dico che debbano ammazzarli o cosa, però state tranquilli che non avranno una bella vita di sicuro! [:(!]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mar apr 04, 2006 11:09 am

temo che staran in isolamento............. [:(!]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mar apr 04, 2006 11:26 am

Celtik ha scritto:temo che staran in isolamento............. [:(!]
Probabile, per i primi tempi.

Ci sono comunque anche dei "secondini" che la pensano come i normali detenuti.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » mar apr 04, 2006 2:22 pm

Mmmh...ho saputo oggi che era stato condannato a 6 anni di carcere...ma non li ha mica fatti: solo obbligo di firma! [?]
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda elenina » mar apr 04, 2006 7:15 pm

Mr.TFM ha scritto: quelli che vengono menati e spesso anche uccisi o feriti gravemente, o mutilati, sono proprio gli stupratori e i pedofili e quelli che ammazzano i bambini.................

E' esattamente quello che spero!!! un pezzo alla volta gli devono mutilare! E spero che con Alessi partano proprio con quel pezzo di corpo che ha usato x violentare quella ragazza!!
Sì Alessi doveva star dentro sei anni e si è fatto cinque mesi e mezzo, mentre doveva essere in casa infatti è andato a sequstrare ed ammazzare quel povero bimbo...NON CI SONO PAROLE. Speriamo che cambino le leggi...

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... iew=Libero
"In carcere Alessi resta poco: cinque mesi e mezzo di custodia cautelare, poi ottiene gli arresti domiciliari e la sostituzione della misura con l'obbligo di dimora. Si trasferisce in Emilia-Romagna, a Parma, il giudice impone la residenza bnella nuova città, vietandogli di uscire di casa tra le 22 e le 5, un divieto ancora in vigore al momento del sequestro di Tommy."
elenina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Boo » mar apr 04, 2006 8:14 pm

Premesso che il mio cinismo domina sugli altri sentimenti e premesso che penso che sia compito della giustizia decidere anche quando la giustizia è lacunosa ed imperfetta mi chiedo che senso ha fomentare odio, vomitare rancore ed augurare le più atroci sofferenze ad uomo che si conosce solo per quattro toccanti servizi televisivi.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 04, 2006 8:25 pm

Boo ha scritto:Premesso che il mio cinismo domina sugli altri sentimenti e premesso che penso che sia compito della giustizia decidere anche quando la giustizia è lacunosa ed imperfetta mi chiedo che senso ha fomentare odio, vomitare rancore ed augurare le più atroci sofferenze ad uomo che si conosce solo per quattro toccanti servizi televisivi.
semplicemnte perché quell'uomo ha stuprato una ragazza e dopo esere stato misteriosamente scarcerato, ha rapito e ucciso un bambino malato con una badilata (o più di una) solo perché piangeva..... penso che le esternazioni che contesti nascano da una sorta di immedesimazione di noi tutti nei panni di un genitore con la figlia stuprata o con un bimbo di un anno ammazzato da un ..... che dovrebbe solo marcire in galera per il resto della sua INUTILE vita....

Non capisco in senso della tua affermazione, spiegati meglio, perché magari si rischia di non capire.... [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà