Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare stampante alla rete ...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegare stampante alla rete ...

Messaggioda andykkapp » mar mar 21, 2006 8:48 pm

Allora, il problema è questo, io ho due stampanti una laser collegata tramite porta usb e una epson collegata a una porta LTP1 .... volevo sapere se esite un'adattatore che mi permetta di collegare le due stampanti alla rete (o a un router) .... in questo modo eviterei di dover tenere sempre acceso il computer a cui sono collegate le stampanti !!!
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda andykkapp » mer mar 22, 2006 12:03 pm

Nessuno mi sa dire se è una cosa possibile o no ??? [?] [?]
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Robby78 » mer mar 22, 2006 12:15 pm

so che esistono schede di rete per stampanti HP, di altre marche non ne conosco, la stampante laser di che marca è?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer mar 22, 2006 12:26 pm

Si chiamano print server; ne esistono con varie connessioni ed il loro scopo è proprio quello di collegare alla rete diverse stampanti lpt o usb.

Io uso il D-Link DP-300U (2 porte parallele più una usb)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda roby70 » gio mar 30, 2006 7:09 pm

io ho comprato qualche tempo fa questo qui wireless di Belkin, ma ce ne sono vari in commercio... non è che mi abbia fatto impazzire, anzi ho trovato qualche difficoltà a configurarlo, perché si deve installare la stampante prima fisicamente su ogni pc della rete wireless che vuoi usare.... se poi ti serve qualcosa wired, sempre nel sito Belkin c'è questo qua wired tanto per avere un idea
roby70
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche