Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento definizioni win defender

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda Paolo_R » gio mar 02, 2006 11:04 am

Salve,
non riesco a verificare se la KB915597 è installata.
Penso di si in quanto l' aggiornamento è stato eseguito in maniera automatica il 27 c.m. e la versione è : 1.13.1286.1

Dove posso controllare per
vedere la KB di cui sopra?

Grazie

Paolo
Ho la testa dura
Paolo_R
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » gio mar 02, 2006 12:34 pm

Alla pagina di Windows Update: "Verifica cronologia aggiornamenti".
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Paolo_R » gio mar 02, 2006 2:23 pm

Ciao,
grazie per la risposta ma la pagina che mi suggerisci tiene conto solo degli aggiornamenti scaricati tramite windows update.

Nel mio caso è vuoto perché:
1) ho riformattato recentemente il mio HD e quindi ho reinstallato le varie patch dal mio archivio su CD-Rom.

2) preferisco salvare e non installare immediatamente le varie KB perché non sono in zona coperta da ADSL e quindi per scaricare file "impegnativi" devo usare un download manager.

Preferisco anche attendere qualche giorno ad installare le varie patch per evitare malfunzionamenti dovuti a patch realizzate in maniera "sbrigativa" . caso che si verificava abbastanza frequentemente nel passato quando avevo per S.O. W2K.

Se attivo la procedura automatica di windows update di controllo aggiornamenti, ho avuto spiacevoli "aggiornamenti" con i drive della stampante (ho dovuto telefonare al centro Epson per rimettere tutto a posto) Anche ora mi consiglia di aggiornare i drivers della scheda audio ( implementata sulla MB) ma i driver che sono a disposizione sul sito del produttore sono quelli attualmente installati e quindi non aggiorno un bel niente.

La mia domanda si riferifa al fatto che io "vedo" quali KB sono installati sul mio PC con il software SIW ma non vedo la KB relativa a Defender che risulta invece installato, funzionante e aggiornato.
Probabilmente il codice di KB è solo indicativo per il download e una volta installato risulta Defender

Ringrazio per l' attenzione

Paolo [applauso]
Ho la testa dura
Paolo_R
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » gio mar 02, 2006 4:16 pm

Paolo_R ha scritto: non riesco a verificare se la KB915597 è installata.
Penso di si in quanto l' aggiornamento è stato eseguito in maniera automatica il 27 c.m. e la versione è : 1.13.1286.1

Per verificare gli aggiornamenti eseguiti a tutt'oggi, apri la finestra principale del programma > Help options (a dx del punto interrogativo) > About Windows Defender e dovresti trovare:

Immagine

Gli aggiornamenti li trovi in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Defender\Definition Updates (visualizza cartelle e file nascosti).

Le due cartelle {...} contengono le librerie mpengine.dll riguardanti i due aggiornamenti.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Paolo_R » gio mar 02, 2006 5:29 pm

Tutto OK

grazie, anch' io verificavo tramite about

il resto mi era sconosciuto.

Grazie

Paolo
Ho la testa dura
Paolo_R
Aficionado