Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Conosci TUTTI i sistemi operativi?

Cosa sono Mac e Linux? Non li conosco....
1
3%
Conosco le alternative ma non le ho mai provate e NON HO intenzione di provarle (specificare perché)
2
6%
Conosco le alternative e mi piacerebbe provarle
11
32%
Conosco le alternative e le ho provate (specificare cosa e com'è andata)
20
59%

Voti totali : 34

Messaggioda bandrew » mer mar 01, 2006 10:10 pm

Boo ha scritto:Conosco le alternative e le ho provate:

Situazione attuale: Uso Windows XP per necessità (rete locale, supporto HD 200GB, compatibilità di diversi software ecc.), mi delude molto, è pesantissimo, lento, brutto da vedere, continua ad essere incompatibile con alcuni software di cui ho bisogno.

Alternative provate:
Microsoft: Windows 2000 è il mio preferito tra i sistemi operativi Microsoft ma ho dovuto abbandonarlo a causa di diversa incompatibilità.

Linux: Diversi test, tutti molto soddisfacenti, Mandrake, SuSE, Mandriva, Knoppix, e Red Hat. Mandrake e Mandriva sono quelli con cui mi sono trovato meglio. Continuo i miei test settimanali su un hard disk muletto molto poco capiente su cui cerco di imparare il più possibile, quando mi sentirò sufficientemente sicuro abbandonerò Windows.

Mac: mai avuto uno, ma la curiosità cresce.

Esattamente la mia situazione. Se avessi i soldi per comprare un mac oppure quando sarò abbastanza capace in linux abbandonerò Windows... finalmente...

comunque mi sembra di capire che QUASI tutti sonoi insoddisfatti di windows e lo usano solo per necessità, chiunque farebbe volentieri lo switch se potesse...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 12:21 am

Continuo a sentire solo utenti insoddisfatti di WINDOWS.......
Utenti che vogliono abbandonare l'ottava meraviglia del mondo moderno! L'unico sistema operatico che è riuscito COMPRANDO la concorrenza a sbaragliarla....
Strano!
Molto strano!
Il 95% degli utenti mondiali DEVE essere soddisfatto!
È un prodotto Microsoft eccheccavolo!!!!!! [:(!]
Vergognatevi tutti! [sedia]

[rotfl]

Comunque, amici cari, compratevi un mac mini.....
Linux lo potrete installare, e ste vi interessa ancora UINZOZZ, esistono gli emulatori...
Emulatori che OGGI creano realmente una seconda macchina funzionante e performante! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » gio mar 02, 2006 1:20 am

Mr.TFM ha scritto:Continuo a sentire solo utenti insoddisfatti di WINDOWS.......

perché quelli soddisfatti non li conti.

Mr.TFM ha scritto:Utenti che vogliono abbandonare l'ottava meraviglia del mondo moderno!
Strano!
Molto strano!

Strano però se ne guardano bene dall'abbandonarla.
Non ti sei chiesto come mai?

Mr.TFM ha scritto:Il 95% degli utenti mondiali DEVE essere soddisfatto!
È un prodotto Microsoft eccheccavolo!!!!!! [:(!]

Lasciali fare, lascia che si lamentino, lo fanno per il gusto di lamentarsi.
Potrebbero cambiare no!? Ma... non lo fanno!

Mr.TFM ha scritto:Comunque, amici cari, compratevi un mac mini.....
Linux lo potrete installare,

E perché proprio un Mac.?
Linux lo possono installare anche su un normale pc.

Mr.TFM ha scritto:e ste vi interessa ancora UINZOZZ

Ma certo che interessa Windows, è evidente.

Comunque mi pare presto per trarre conclusioni, ad oggi quante risposte compongono il campione? [fischio]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sonep » gio mar 02, 2006 2:30 am

ho votato la 4

sul desktop uso windows 2000 quasi perennemente e mi piace, sopratutto perché è la versione lite, ho usato per un po' la debian e poi la mandrake (che ancora ho installata) ma finito di fare le cose per cui l'avevo installata (delle pagine web in php-mysql) l'ho accantonata.....non so perché, forse perché non ho tanto tempo per sbattermi ad installare modem, scheda tv e altro!

sul portatile uso winxp home.....non è male.....ogni tanto annullo qualche invio di segnalazione errore.....comunque stò aspettando che si rallenti un'altro po e poi vado con un bel formattone e ci installo xp pro lite!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » gio mar 02, 2006 9:04 am

Skorpion3 ha scritto:Lasciali fare, lascia che si lamentino, lo fanno per il gusto di lamentarsi.
Potrebbero cambiare no!? Ma... non lo fanno!

Questa non me l'aspettavo (cioè in realtà si, ma speravo di non leggerla)...
Prova a sfogliare un po' i topic di questo forum... e vedi quanta fantasia hanno gli utenti a inventarsi problemi per il gusto di lamentarsi... [book]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 10:51 am

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Continuo a sentire solo utenti insoddisfatti di WINDOWS.......

perché quelli soddisfatti non li conti.
Facile....
Soddisfatti: 1
Chi?
TU!
Stranissimo! Non l'avrei mai detto!

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Utenti che vogliono abbandonare l'ottava meraviglia del mondo moderno!
Strano!
Molto strano!

Strano però se ne guardano bene dall'abbandonarla.
Non ti sei chiesto come mai?

Sì, certo!
Parlo per me?
Parlo per me...

Io non "posso" abbandonare Windows per UN solo programma: AUTOCAD.
Ho già provato Vectorworks, e Archicad, ma per le MIE esegenza non sono come Autocad...
Sull 'iMac installerò un emulatore così potrò installare in un angolino anche UINZOZZ e usarlo solo per disegnare....
Contento?
Gli altri evidentemente si trovano in condizioni simili....
O semplicemente hanno paura di non trovare ciò che gli serve.
PERSONALMENTE finora non ho avuto altri problemi.
RIPETO: le applicazioni più IMPORTANTI ci sono TUTTE, e se non ci sono, ne esiste un fac simile, il più delle volte opensource (quando su UINZOZZ SI PAGA)
E ripeto ancora senza timore di smentite, che MOLTE applicazioni per mac sono MIGLIORI di quelle per UINZOZZ , le altre sono al livello....

Ma PROSEGUIAMO COL SONDAGGIO!
Le tue polemiche valle a fare da un'altra parte.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » gio mar 02, 2006 12:18 pm

Io vorrei provare Linux Mandriva e Ubuntu (Reperito da Linux Day), però (anche se sta la versione Live)...

OT forte:

Vorrei che...
  • Apple fallisca;
  • Microsoft fallisca;
  • Tutte le distribuzioni di Linux non vengono più pubblicati tranne Ubuntu...
  • Sony muoia;
  • eccetera eccetera...
Ultima modifica di Michael il gio mar 02, 2006 12:30 pm, modificato 6 volte in totale.
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » gio mar 02, 2006 12:25 pm

Michael ha scritto:Io vorrei provare Linux Mandriva e Ubuntu (Reperito da Linux Day), però (anche se sta la versione Live)...
però?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » gio mar 02, 2006 12:56 pm

Mr.TFM ha scritto: Io non "posso" abbandonare Windows per UN solo programma: AUTOCAD (...)

Infatti... uno per un motivo, uno per un altro, ma a Windows non ci sono alternative adeguate. Punto.

Mr.TFM ha scritto:Ma PROSEGUIAMO COL SONDAGGIO!

Mi era parso di aver ricevuto un tuo invito, se però non è così tolgo il disturbo. [cry]

... non vedo l'ora di incontrarti a cena [sedia] [sedia] [sedia]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 1:03 pm

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ma PROSEGUIAMO COL SONDAGGIO!

Mi era parso di aver ricevuto un tuo invito, se però non è così tolgo il disturbo. [cry]
Non ci credo! Sul serio? [:-D]

Skorpion3 ha scritto:... non vedo l'ora di incontrarti a cena [sedia] [sedia] [sedia]
Sìsì... non ci contare......
Adios!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Boo » gio mar 02, 2006 1:07 pm

Tagliate corto. Entrambi.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rancid » gio mar 02, 2006 1:38 pm

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto: Io non "posso" abbandonare Windows per UN solo programma: AUTOCAD (...)

Infatti... uno per un motivo, uno per un altro, ma a Windows non ci sono alternative adeguate. Punto.

Se fosse vero che a windows non esistono alternative adeguate probabilmente non sarei qui a scrivere questo messaggio, non scriverei articoli, non gestirei le mie migliaia di foto e le mie migliaia di file multimediali, non realizzerei siti web, non potrei fare fotoritocco....eppure lo faccio e non uso windows.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio mar 02, 2006 2:19 pm

Skorpion3 ha scritto:Infatti... uno per un motivo, uno per un altro, ma a Windows non ci sono alternative adeguate. Punto.
Diciamo che Windows è una cattiva alternativa a Linux piuttosto, io vedo sol ocose che Linux può fare e Windows no, al contrario non vedo niente nella direzione opposta... [fischio]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 3:12 pm

Visto che dai tuoi innumerevoli post Skorpion3 mi sembra di capire che abbia qualche base di economia (forse la studi, nn so) dovresti sapere che Windows è uno standard di fatto. Come lo sia diventato mi sembra storia innegabile quindi prima di dire che la gente sceglie consapevolmente Windows perché le alternative sono peggio a me sembra proprio una caz.....
Come ho già detto, ma forse prendi solo le cose che fanno comodo prendere, comunque per esperienza personale:
- la STRAGRANDE maggioranza degli utenti che sono COSTRETTI ad usare windows sono insoddisfatti
- se potessero cambiare subito a parità di costi lo farebbero all'istante
- le alternative sono MOLTO meglio ma hanno alcuni difetti che le rendono non "di massa", linux è più difficile, Apple è + caro
Quindi se vuoi dire che la gente non cambia S.O. perché NON PUO' per difficoltà ad imparare, mancanza di voglia, mancanza di fondi necessari a comprarsi un mac, e quindi rimane a Windows sono d'accordo con te. Se però mi vieni a dire che confrontando Windows a linux e a MacOS il tuo beneamato è il migliore di tutti dici un enorme puttanata che un minimo esperto può smontarti su tutti i fronti:
- sicurezza
- affidabilità
- velocità
... solo per dirne tre che ti fanno capire quanto sia inferiore agli altri. Se non hai MAI avuto crash di sistema, MAI preso virus, trojan ecc, MAI dovuto formattare perché il sistema era da buttare, MAI pulito il registro perché era diventato una fogna, o sei l'uomo più fortunato della terra oppure racconti balle.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » gio mar 02, 2006 3:49 pm

bandrew ha scritto:Visto che dai tuoi innumerevoli post Skorpion3 (...)
Se però mi vieni a dire che confrontando Windows a linux e a MacOS il tuo beneamato è il migliore (...)

Avevo promesso a Mr. TFM che non sarei intervenuto in questa discussione, ma visto che mi chiami in causa ti rispondo sinteticamente.

Se hai letto i miei post avrai anche constatato che non ho mai fatto confronti o disquisizioni di carattere tecnico.

Chiedo venia a Mr. TFM, sperò che vorrà perdonarmi per questa interferenza.
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 3:56 pm

bandrew ha scritto:Visto che dai tuoi innumerevoli post Skorpion3 mi sembra di capire che abbia qualche base di economia (forse la studi, nn so) dovresti sapere che Windows è uno standard di fatto. Come lo sia diventato mi sembra storia innegabile quindi prima di dire che la gente sceglie consapevolmente Windows perché le alternative sono peggio a me sembra proprio una caz..... .
Occhio.... Potrebbe dirti che non ha mai detto una cosa del genere! [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 4:00 pm

Oh! Attenzione.....
Qualcun altro ha votato la seconda opzione!

Chi sarà mai?

Provo ad indovinare?

no, non voglio rovinarvi la sorpresa.... [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 4:54 pm

Skorpion3 ha scritto:
bandrew ha scritto:Visto che dai tuoi innumerevoli post Skorpion3 (...)
Se però mi vieni a dire che confrontando Windows a linux e a MacOS il tuo beneamato è il migliore (...)

Avevo promesso a Mr. TFM che non sarei intervenuto in questa discussione, ma visto che mi chiami in causa ti rispondo sinteticamente.

Se hai letto i miei post avrai anche constatato che non ho mai fatto confronti o disquisizioni di carattere tecnico.

Chiedo venia a Mr. TFM, sperò che vorrà perdonarmi per questa interferenza.

Neanch'io sono un tecnico, tutt'altro, parlo per esperienza decennale su sistemi Microsoft. Quello che dico è solo frutto di esperienza, mia e di persone anche più competenti. Dire che Windows ha problemi ogni tre per due non è una constatazione tecnica, è solo un dato di fatto.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 02, 2006 5:08 pm

Ok, direi che possiamo interrompere le polemiche.

Ho già detto che le polemiche si fanno altrove.
Questo è un sondaggio.

La regola da rispettare è questa:
PS: cerchiamo di votare, postare un commento alla propria scelta e commentiamo le scelte degli altri, senza però dar contro alle idee altrui...

Se Il signor Skorpion3 volesse farmi la cortesia di portare ALTROVE la sua "crociata" contro Apple e i nemici di Bill Gates (peraltro argomentandola MOLTO male) gliene sarei grato ASSAI.....

D'ora in avanti cancellereò senza pietà qualsiasi post POLEMICO nei confronti delle idee altrui.
Siano essi post del Signor Skorpion3, siano essi post di altri utenti.

CHIARO, limpido e cristallino????? [:(!]
Bene.
Si prosegua col sondaggio, GRAZIE!
Ultima modifica di Mr.TFM il gio mar 02, 2006 7:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » gio mar 02, 2006 6:55 pm

Va bene Mr. sono d'accordo con te. Basta polemiche sterili.

Passiamo a cose più serie.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia