Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma scanner smarrito.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Robby78 » ven feb 24, 2006 11:59 am

cely_85 ha scritto:Sii ma io il driver l'ho giá scaricato da quí: www.epson.it ma nada!! [cry+]

hai scaricato questo?
http://esupport.epson-europe.com/FileDownload.aspx?lng=it-IT&ID=22606&data=77FDE467CC37B1480932CE83829A2B8445F1304989AA49AFB90144741F16BDC3

se nel messaggio d'errore che hai riportato premi "yes" cosa succede?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 12:08 pm

Bravissimo!!Ho scaricato esattamente quello!!ce l'ho zippato sul desktop!faccio l'installazione e mi dice"installazione avvenuta con successo", poi quando vado su programmi per usarla, mi da quel messaggio.. se premo "yes" mi manda alla guida e non ho trovato nessuna soluzione attinente al mio problema.. [cry+]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » ven feb 24, 2006 12:32 pm

purtroppo ho cercato un po' in internet, ed ho trovato riferimenti a quel messaggio relativi soltanto ai sistemi machintosh...
quindi per quanto ne so, procederei alla prassi standard:
1. Disinstalla tutti i drivers Epson che hai sul PC (da gestione periferiche)
2. Riavvia il PC
3. Reinstalla EpsonScan

Se non dovesse funzionare puoi provare a rifare la procedura inserendo tra il punto 2 ed il punto 3 queste operazioni:

2.1. Fai un po' di pulizia del registry (ad esempio con cCleaner)
2.2. Riavvia il PC

Eventualmente aspetta un po', magari ti risponde qualcuno con suggerimenti migliori...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 12:39 pm

dov'é gestione periferiche?
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » ven feb 24, 2006 12:44 pm

cely_85 ha scritto:dov'é gestione periferiche?

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer

dalla struttura ad albero trovi "Gestione Periferiche"

al suo interno trovi tutte le periferiche suddivise per categoria

dentro a stampanti, o periferiche di acquisizione troverai la tua EPSON (potrebbe esserci + di una voce).

disinstalla tutto quello che trovi riferito alla marca (EPSON) e modello della tua stampante/scaner (con tasto destro + disinstalla).

NB!! da quando disinstalli tutto, fino a quando reinstallerai tutto, non potrai + nemmeno stampare.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 12:50 pm

sono arrivata sino a gestione computer... perché ce l'ho in inglese! [cry] mó qualcuno di voi mi uccide! [:-D]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » ven feb 24, 2006 1:54 pm

cely_85 ha scritto:sono arrivata sino a gestione computer... perché ce l'ho in inglese! [cry] mó qualcuno di voi mi uccide! [:-D]

ehehe tranquilla... non è niente di grave [:-D]

non ricordo esattamente la traduzione in inglese... sarà qualcosa di simile a devices... comunque è la settima riga
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 3:57 pm

si ho fatto.. ho disinstallato, ho fatto pure pulizia, ho riavviato il pc.. ho reinstallato tutto.. il driver di stampa funziona.. quello di scannerizzazione no.. e nella cartella scanners and camera non cé nulla(vuota, come prima), la stampante risulta peró in "printers and faxes" dunque c'é, é riconosciuta dal pc!Non so che dirvi, ho pure mandato 1 email al supporto tecnico, ho seguito la guida troubleshooting ma non mi é servita, cosí mi ha spedita quá:http://www.club.epson.it/infotec/form_infotec.asp
Ma mi sa che ho mandato emails altre volta ma non mi hanno risposto!
Bhoo.. non so.. attendo ancora aiuti, ma non ci spero piú! [cry+]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 4:02 pm

Ecco il messaggio che mi da alla fine dell'installazione del driver di scannerizzazione.. [cry+] dunque non capisco proprio perché non funzioni..
http://img65.imageshack.us/img65/4936/f ... rscann.png
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 4:08 pm

..Ho anche provato a reinstallare uno di quei programmi linkati da crazy.cat per vedere se potevo usar lo scanner cosí, ma mi da queso messaggio:
http://img512.imageshack.us/img512/3097 ... gio6iu.png

[cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+] [cry] [cry+] [cry]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Robby78 » ven feb 24, 2006 4:22 pm

mi dispiace, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che forse lo scanner è disabilitato direttamente dal pannellino della stampante. E' una ipotesi azzardata, ma non mi viene in mente nient'altro... prova a consultare il manuale per vedere se per caso ho indovinato (sarebbe tr bello per essere vero)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cely_85 » ven feb 24, 2006 5:00 pm

no..ho verificato e non é nemmeno quello [cry+]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cely_85 » sab feb 25, 2006 2:15 pm

Ciao a tutti!!!che bella giornata di sole quá!!!E HO RISOLTO IL MIO PROBLEMAAAAAAAAAAA!!!
Ho mandato una email alla Epson e mi hanno aiutato loro!Questo é quello che ho scritto(ho anche allegato il messaggio di errore che mi dava):
"Buongiorno, ho un problema: ho perso il cd Epson dunque sono entrata nel vostro sito per scaricare il software della stampante e funziona. Peró quello dell'opzione scanner, dopo aver diszippato il file e dato setup, mi dice che il software é stato installato, ma se poi vado su programmi e lo apro mi dice che non é possibile utilizzarlo, e se ho bisogno di aiuto presso windows troubleshooting?"

Ecco il loro consiglio: (QUESTO CONSIGLIO MI É STATO DATO DALLA EPSON ITALIA SPA, SERVIZIO CLIENTI).

"Gentile Cliente,
In merito al suo problema le consigliamo di eseguire questa procedura di rimozione/reinstallazione:
RIMOZIONE:
- Eliminare lo scanner da Gestione Periferiche (Pannello di Controllo - Sistema - Hardware)
- Scollegare lo scanner
- Eliminare l'Epson SCAN da Pannello di Controllo - Installazione e Applicazioni
- Svuotare la cartella TWAIN_32
- Tramite la funzione Cerca di Windows, trovare il file oem*.inf con testo/contenuto la parola cx3650, visualizzando i files e le cartelle nascoste (Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione), ed eliminare i files trovati

- Eseguire la stessa ricerca cercado il file es*.inf con testo/contenuto la parola cx3650
- Riavviare il Sistema Operativo
INSTALLAZIONE:
- Scanner scollegato dal PC
- Eseguire il file Setup del driver scaricato da Internet alla pagina Download

- Collegare lo scanner solo al termine dell'installazione quando richiesto dal wizard

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.

La preghiamo gradire i nostri migliori saluti."

Sono stati molto precisi e di grande aiuto, e mi sembrava giusto condividere con voi questa soluzione, che magari in futuro funzionerá anche per gli altri.
Un altro consiglio mio: dopo aver installato i drivers da internet(x stampante o scanner), andate in Pannello di Controllo e poi"aggiungi hardware" e lo fate da lí. A volte in automatico non funziona, ma cosí funzionerá sicuramente.
Grazie e tutti dell'aiuto e della pazienza, Elisa. [applauso]
Ultima modifica di cely_85 il lun feb 27, 2006 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab feb 25, 2006 2:36 pm

cely_85 ha scritto:Ciao a tutti!!!
Ho mandato una email alla Epson e mi hanno aiutato loro!

Fa piacere che ogni tanto un servizio di assistenza risponda e lo faccia anche bene.

Qui il tempo fa veramente schifo.
Saluti all'Islanda e torna a trovarci quando hai bisogno.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cely_85 » sab feb 25, 2006 2:54 pm

Grazie mille"" [:-D] senti, posso chiederti un favore? vai su http://cely85.forumup.it e mi dici se riesci a visualizzarlo? perché io non ci riesco mi da errore:

Parse error: syntax error, unexpected '<'in /var/www/html/migration/index.php on line 2 [sbigot]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab feb 25, 2006 3:03 pm

Stesso errore anche per me.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cely_85 » sab feb 25, 2006 3:26 pm

meno maleee!!pensavo fosse 1 altro problema! [boxed]
Mi ha detto un amico molto bravo che stanno facendo lavori di manutenzione su forumup dunque é normale!!Mi sono spaventata!! [:-D]
cely_85
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Programma scanner smarrito.

Messaggioda Yashal » ven lug 24, 2009 10:45 pm

Salve a tutti, come al solito trovo sempre qualcuno che ha già avuto il problema che io sto avendo ora. Menomale.
Non riesco proprio a far funzionare il mio scanner (di stampante multifunzione epson stylus DX4800) dopo averlo installato piu volte dal sito ufficiale della epson visto che anche io avevo perso il disco di installazione. La stampante funziona, ma lo scanner, nada. Ho provato a seguire le istruzione che la EPSON ha dato a cely-85 ma a questo punto mi blocco :

Tramite la funzione Cerca di Windows, trovare il file oem*.inf con testo/contenuto la parola cx3650, visualizzando i files e le cartelle nascoste (Strumenti - Opzioni Cartella - Visualizzazione), ed eliminare i files trovati

perché il mio sistema non mi trova NESSUN file oem*.inf e anche se inserisco nella ricerca cx3650 non succede nulla. Non trova niente.

Cosa faccio? :(
Yashal
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Software