Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasferire dati su pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

trasferire dati su pc

Messaggioda creagratis » sab feb 25, 2006 12:17 pm

Ciao a tutti, vorrei trasferire dei dati da un pc all'altro, ho win xp pro sp2, come devo fare per mettere in comunicazione i 2 pc e trasferire quello che mi serve?
La stessa cosa se voglio trasferire da pc a portatile.
creagratis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab feb 25, 2006 12:26 pm

1) due schede di rete e un cavo cross e fai una minirete fra pc.
2) se sono due desktop stacchi il disco da uno e lo sposti sul secondo
3) Masterizzi i dati su un cd/dvd e li sposti
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda creagratis » sab feb 25, 2006 12:32 pm

io veramente volevo utilizzare tutti e 2 i pc come ad esempio spostare dati da una partizione all'altra, comunque vado con il metodo clasico:
masterizzo ed installo [8D]
creagratis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » sab feb 25, 2006 12:40 pm

Eventualmente anche con un Cavo USb che unisce i due PC come una rete, senza però dover mettere schede di rete o configurare nulla (io ne ho preso uno USB2.0 a 25 euro che mi serviva per alcuni PC senza scheda di rete ed è una bomba di velocità!!! (molteplici possibilità di usarlo: vedere l'altro PC come una periferica USB, con explorer normale, con un loro programma ad interfaccia tipo ftp, ecc.). Comodo se non si hanno schede di rete [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda creagratis » sab feb 25, 2006 12:47 pm

M@ttia ha scritto:Eventualmente anche con un Cavo USb che unisce i due PC come una rete, senza però dover mettere schede di rete o configurare nulla (io ne ho preso uno USB2.0 a 25 euro che mi serviva per alcuni PC senza scheda di rete ed è una bomba di velocità!!! (molteplici possibilità di usarlo: vedere l'altro PC come una periferica USB, con explorer normale, con un loro programma ad interfaccia tipo ftp, ecc.). Comodo se non si hanno schede di rete [^]

Che tipo di cavo usb mi occorre?
dove devo collegare le 2 estremità?
creagratis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » sab feb 25, 2006 1:42 pm

Immagine

Ecco guarda, praticamente identico a QUESTO (17 euro...).

Velocità di Trasmissione: 480 mbps con due porte usb2.0. Basta che colleghi le due estremità a due porte USB qualsiasi dei due PC...
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche