Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema windows

Messaggioda yari » ven feb 24, 2006 4:51 pm

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo' darmi una mano col mio problema...allora ieri ho disinstallato norton systemworks e son passato a mcafee virus scan...purtroppo mi han dato problemi il pc era lentissimo e a volte si bloccava...ho usato symnrt x pulire tutto dai residui di norton e invece disinstallando mcafee su installazione applicazioni spariva ma il programma restava comunque.Ho cercato in giro come rimuoverlo manualmente e credo di esser riuscito a eliminarlo pero' ora mi si presenta questo problema...andando su cerca da windows mi si apre la finestra col cagnolino ma nn ci sono i campi dove inserire la ricerca...resta solo la zona blu e il cane...ho cercato di fare il ripristino di sistema..ma anche in questo caso mi si apre la pagina bianca e resta cosi' x ore...stavo pensando di fare il ripristino di windows dal cd ma nn vorrei perdere qualcosa...qualcuno ha un'altra soluzione x caso?ringrazio anticipatamente
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » ven feb 24, 2006 5:05 pm

Visto che hai rimosso varie applicazioni e programmi potrebbe essere stato eliminato un qualche file condiviso o legittimo di XP.

Se effettui un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO, non perdi alcun dato, solo gli aggiornamenti di Update da riscaricare e magari minimi cambiamenti di configurazione (es. sfondo desktop o cartelle diversamente disposte), il tutto rimediabile con pochi click.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda yari » ven feb 24, 2006 5:12 pm

quindi intendi inserire il cd di xp a windows avviato e scegliere aggiornamente o eseguire il ripristino partendo dal cd senza avviare windows?scusa se chiedo ancora ma nn vorrei davvero trovarmi a dover riformattare...grazie mille comunque sei stato gentilissimo
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » ven feb 24, 2006 5:24 pm

quindi intendi inserire il cd di xp a windows avviato e scegliere aggiornamente o eseguire il ripristino partendo dal cd senza avviare windows?

Sì.

Aggiungo un particolare che potrebbe accadere con certe applicazioni (es. Diskeeper, Style XP, driver aggiuntivi della scheda madre): arrivi ad un punto che ti avverte chiaramente che a causa dell'applicazione o programma (quello che sarà), non può proseguire.

Annulli la procedura e vai a rimuovere quanto indicato (da reinstallare a fine ripristino) e riprendi l'aggiornamento.

Se non ti indica niente, meglio così.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda yari » ven feb 24, 2006 7:39 pm

ok son riuscito...grazie mille ora l'unico problema che mi da e' all'avvio x le daemon tools dice che nn puo' essere inizializzato x qualcosa del kernel ma poco male l'importante e' che ho risolto le cose principali grazie ancora :)
yari
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo