Ci si può fidare o è meglio disattivarlo ed installarne un'altro?
Quale secondo voi è il milgiore tra questi:
Zone Alarm;
Sygate Personal Firewall;
McAfee;
Symantec;



ma se non hai esigenze particolari il Firewall integrato in XP SP2 va' benissimo
ho sempre ricevuto nel dire:<nel mio caso (non Aziende pubbliche o private, Banche, Uffici...), il Firewall mi stressa solo con decine di "Allow" o "Consenti" al punto che, per navigare come mi pare, praticamente apro tutte le porte: praticamente come se non l'avessi (cosa che è infatti così).
Fiducioso di sicure smentite, confermo che un buon Antivirus (Kaspersky) ed un saltuario controllo con Ad-Aware e Spybot e gli odiati (mai capito il perché) aggiornamenti di Update, non mi sono mai trovato in difficoltà.


hoceanic ha scritto:Vorrei sapere una vostra opinione.
Ci si può fidare o è meglio disattivarlo ed installarne un'altro?
Quale secondo voi è il milgiore tra questi:
Zone Alarm;
Sygate Personal Firewall;
McAfee;
Symantec;

Sicuramente il migliore firewall per windows e' il Sygate, ma a parte il doverlo pagare, lo devi anche saper configurare.



crazy.cat ha scritto:In sygate non c'è praticamente niente da configurare, è il firewall più sicuro e veloce da configurare.

atomik ha scritto:Sygate lo usiamo nell'azienda in cui lavoro, configurandolo opportunamente




milka ha scritto:Sygate nella versione personal è totalmente gratuito, almeno finora, ma la casa di produzione è stata assorbita da Symantec (credo...) che x conflitti di interesse con propri prodotti non lo metterà più a disposizione.
E' semplice, discreto e più che sufficiente per un computer di casa.
Eppoi il Firewall di Microsoft lascia passare un po' troppe cosette: pensate solo agli ActiveX che installano loro sul vostro pc quando si fa l'update del sistema operativo per verificarne l'autenticità. Ho avuto l'impressione che blocchi solo il traffico in uscita, meglio l'antispy di Microsoft: blocca subito, e periodicamente scansiona.

altro che mediocre per un uso domestico.

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising