Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem alice adsl

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda taddeos » mer dic 14, 2005 5:54 pm

Vuoi un router? Non lo sai ma c'è l'hai già!!!
Molti modem usb ethernet non sono altro che router in cui il firmware è scritto per farlo funzionare solo in modalità da modem adsl. Inoltre molti modem sono praticamente identici dentro mentre magari sono di marche diverse. Io ho un modem adsl Siemens Gigaset; cercando in internet ho trovato le informazioni e il firmware per eseguire un upgrade. Ora quando vado nella pagina di configurazione mi compare il nome di un'altra dittà che fa modem e soprattutto è diventato un router completamente configurabile.
Guardando un po' in giro ho travo qualche articolo che dice che si può hackerare pure l'alice gigaset per farlo diventare un bel router. Solo che le informazioni sono un po' incasinate, e mi sembra che sia necessario qualche operazione un po' complicata.
Se hai un po' di tempo da perdere e ci capisci qualcosa leggi qua
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/foru ... 330.0.html
http://www.onenet.it/confer/IM_conf/380842215.html

scusa ho letto la dicussione(solo la prima,19pag, ora al II nn posso) ma ho una perplessità(forse dovuta al fatto che ne mastico poco)!!!se faccio la modifica è perdo l'uso della porta eth cosa me ne faccio del router con una porta(USB)???
taddeos
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alb » mer dic 14, 2005 6:00 pm

Io invece ho telefonato, ho detto che non andava (anzi ho detto che volevo l'ethernet perché con l'usb il mio computer non funzionava), dopo una settimana mi hanno portato a casa un altro modem senza neanche chiedermi quello vechhio. E non è tutto qui, siccome tardavano ho telefonato più volte, allora il giorno dopo che mi avevano già portato il modem uno della telecom mi ha telefonato e mi ha detto che in giornata poteva portarmi il modem!!! Sono stato preso da un rimorso di coscienza e ho detto che il modem me lo avevano già portato altrimenti mi sarei fatto 2 modem a gratis.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche