Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e windows media player

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 07, 2005 11:01 am

Il video delle iene si vede...

Il video della wwe che hai linkato non parte.

Andando a sceglierne uno dal menù...
http://www.wwe.com/superstars/smackdown ... ro/videos/
Riesco a sentire l'audio, ma non vedo nulla......
Comunque é già un passo avanti!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 11:17 am

Mr.TFM ha scritto:Il video delle iene si vede...

Il video della wwe che hai linkato non parte.

Andando a sceglierne uno dal menù...
http://www.wwe.com/superstars/smackdown ... ro/videos/
Riesco a sentire l'audio, ma non vedo nulla......
Comunque é già un passo avanti!

[cry+]

io nemmeno quello delle iene. Sarà per windows media 9 series? CHe tuttavia ieri mi sono prestato a reinstallare, perlo+ in lingua inglese

[:-D]

comunque pacopas, ti rimando alla pagina precedente per leggere i miei riscontri ai tuoi suggerimenti.
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 07, 2005 11:26 am

Certo che con media player 9 non riesci a vederlo..............
Ormai i video non sono quasi più compatibili con quel player...........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 11:45 am

e nemmeno posso installare il player 10 xchè è compatibile solo con xp. [afro]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mazza205 » mer dic 07, 2005 12:59 pm

Ragazzi io mi ripeto: il video si vede anche con wmp 9.....
non è che dipende da firefox 1.5?

http://www.ilsoftware.it/indicenews.asp#2788
mazza205
Aficionado
Aficionado

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 1:59 pm

mazza205 ha scritto:Ragazzi io mi ripeto: il video si vede anche con wmp 9.....
non è che dipende da firefox 1.5?

http://www.ilsoftware.it/indicenews.asp#2788

a me lo faceva anche prima sto skerzetto dei video
forse per via del win media player 10...
inquanto uso win98se.
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » mer dic 07, 2005 3:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Certo che con media player 9 non riesci a vederlo..............
Ormai i video non sono quasi più compatibili con quel player...........

mi sa che ti sbagli ....................... forse sono io in errore, ma sono abbastanza sicuro che i cambiamenti della versione 10 riguardano solo il player, ma non i codec e la gestione dei flussi che sono invece rimasti alla versione 9series ................ in pratica hanno cambiato il progrmamma per far fronte alla concorrenza (apple in primis) ma non hanno toccato i codec
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer dic 07, 2005 5:11 pm

allora giovani (o meno) il problema fondamentale e che wmp 9 o 10 che sia non lascia come tutti i prodotti MS una direttiva precisa su come dovrebbero browser alternativi settare i plugin. questo è riscontrabile dal fatto che altri lettori come quicktime o real player non creano tutti questi problemi.

il fatto che alcuni vedano e altri no i vari video dipende da molte circostanze che andrebbero analizzate caso per caso come.

è stato installato prima il player poi il browser o viceversa
firefox è stato aggiornato o reinstallato ex novo.
il player è stato aggiornato o reinstallato
e altre sfumature.

la procedura delle dll doveva essere sufficente perché sono i codec che MS non rilascia (leggasi che ha ma non da) per svariati motivi.
i più evidenti sono.
costringere l'utente a un continuo aggiornamento software.
(è volontario e non casuale che i video fatti per 10 non siano completamente compatibili con il 9, anche per word è uguale)
indurre l'utente a pensare se ie mi vede il video e ff e opera no, ie è migliore.

espressa questa opinione generale (non necessareamente condivisibile) torniamo al problema.
per chi non è riuscito a far funzionare le dll (a me per esempio così funziona anche se per provarlo ho dovuto reinstallare wmp che avevo con tanta fatica disinstallato)
c'è una soluziona alternativa un estenzione.
la suddetta prende il nome di
MediaPlayer Connectivity prelevabile da extenzilla.org basta registrarsi gratuitamente questa estenzione vi permette con dei settaggi appropiati di aprire con un programma media esterno di vostra scelta tutti i file in streaming (wmp quick e real) sostituendo una iconcina nella finestra dello streaming senza bisogno di plugin oppure se volete comunque i vostri plugin sceglie automaticamente il lettore più adatto se non lo trova lancia quello esterno. ora io uso da anni un solo lettore che è wmp classic e neanche a farlo a posta è stato trattato da poco su MegaLab in questo articolo

anche se mi irrita di non essere riuscito a farvi funzionare wmp come si deve questa è una soluzione alternativa accettabile e dal mio punto di vista migliore infatti io ho installato un solo lettore, il sopra citato, e vedo tutto senza installare i lettori per formati proprietari come .rm .mov ecc ovviamente una soluzione estrema come la mia presuppone una discreta conoscenza di insieme per non causare più complicazioni che benefici. quindi istallate tutti i player che volete installate anche wmp classic istallate l'estenzione e godetevi i vostri filmatini.

se non sono stato chiaro, avete problemi col lettore o con i settaggi dell'estenzione scrivete qui.

ciao.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 6:11 pm

sei stato davvero eloquente nel tuo discorso e suggeriemnto. Provo subito questo programmino e ti faro' sapere, con la sperenza che questo non mi crei conflitti. [:-D]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 6:44 pm

Ciao installato il mediaplayer connnectivity, ma se lancio il video di wwe eddi guerrero mi appare si l'icona del mediaplayerconnectivitye appena la clicco mi da' un aler che dice:

VideoPlayer undefined for this type of media [cry]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » mer dic 07, 2005 8:49 pm

devi configurare l'estenzione lo puoi fare quando la installi ma evidentemente non hai spuntato tutto per bene.

ora fai così
strumenti>Media playerConnectivity> configura
(oppure opzioni dal pannello estenzioni)

a riproduttori multimediali spunta la voce "windows media" e indicagli dove si trova l'eseguibile da lanciare. io ho MPClassic ma credo vada bene anche WMP 9 o 10

poi a configurazione (1/2) spunta le prime tre voci dovrebbe andare bene.
comunque stasera faccio una mini guida con degli screen e te la posto

ora vado un po di fretta

basta configurarlo comunque, e anche in italiano spulcia un po tra le opzioni.

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » mer dic 07, 2005 10:45 pm

ciao pacopas, lo configurato alla lettera..
ti ringrazio ancora per la celere spiegazione.
ora cliccando sull'icona play di mediaplayer conncetivity mi apre windows media player dall'esterno. Ma mi da'mentre tenta il caricamento un alert del tipo:

Windows Media Player cannot play this file. Connect to the Internet or insert the removable media on which the file is located, and then try to play the file again.

[sbigot]

Sia col vido del sito www, che quello delle iene.
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 5:09 am

scusa il ritardo

quell'errore dice solo che il lettore non riesce a trovare il file può dipendere da tante circostanze forse dalla tua connessione o dal server che ospita il in quell'istante... non so

comunque ho scritto la mini guida come ti avevo detto con gli screan
è un po' più completa di quello che ti aspetteresti perché poichè rimarra sul forum può servire ad altri almeno mi auguro. prova al leggerla così mi dai dei consigli.

comunque prova ad installare un programma chiamato vlc che è un player video con cui puoi fare lo streamin forse quello ti risolve il problema indicazioni più precise sono nella mini-guida nell'ultima parte

fammi sapere comunque sappi che le mie alternative stanno per terminare.

ciao
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » gio dic 08, 2005 6:01 pm

grazie pacopas.... per la miniguida. mi rpestero'' a conservarla al bisogno sul pc. visto che rimarrà qui sul forum, ma già eri stato tanto esauriente nelle spiegazioni. Per quanto riguarda l'errore, è strano, è sempre cosi. Per ogni sito. Ho il vlc player. QUindi nelle impostazioni del windows media connectivity dovrei scegliere tale eseguibile???'
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 6:16 pm

esatto prova a settare l'eseguibile di vlc
ci sono tutti i suggerimenti dettagliati nella guida ( gli screen e i link dove scaricarlo) è un buon player puo sia usarlo come unico lettore poichè legge persino i dvd o solo per lo streaming) è tutto scritto nel file che ti allego

fammi sapere se risolvi

ps
a chiunque altro interessi provare i metodi della guida mi farebbe piacere sapere se funzionano e quali funzionano e eventualmente i problemi riscontrati così posso correggerla grazie
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » gio dic 08, 2005 6:31 pm

ottimo pacopas. COn vlc viene aperto tranquillamente. Pero' credo che nn sia il miglior programma consigliato per i video wmv. Si vedon maluccio e perdi + a tratti. [cry+]
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 6:46 pm

vlc non so se forse è il migliore sicuramente devi considerare che legge un formato proprietario quindi sarebbe il colmo se lo vedesse meglio di WMP

in oltre è il migliore per il nostro scopo in quanto utilizza codec propri quindi in linea di teoria puoi cancellare persino il wmp e vedresti comunque i video.

apparte questo io vedo bene tutti i video che sono stati linkati nell'arco del 3d quindi forse è un problema di lentezza di connessione (anche momentaneo).

tu che connessioni hai.

io adsl a 4mega su fibra ottica quindi sarebbe il colmo che vedo i video a scatti, altrimenti dovrei andare dal gestore e incendiarli la baracca [:-D]

almeno li vedi.

aspettiamo altri per le loro esperienze.

come lettore in realtà io preferisco wmpclassic ma (apparte il fatto che devi installargli i codec) non permette lo streaming

prova a navigare un po e cerca altri video forse va meglio.

fammi sapere
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » gio dic 08, 2005 9:00 pm

umm avevo già un esperienza passata con i file wmv. Aprendoli con vlc si vedevan malissimo, mentre con windows media decisamente meglio. Percui mi associo quando dici:

vlc non so se forse è il migliore sicuramente devi considerare che legge un formato proprietario quindi sarebbe il colmo se lo vedesse meglio di WMP

comunque l'importante che il problema video è risolto, grazie al nostro carissimo e gentilissimo pacopas, che ha scovato tutte le alternative possibili ed immaginabili fino a giungere alla soluzione definitiva.

Visto comunque che il mio windows media player 9series facevale bizze e vlc causava una visione alquanto pessima, ho tentato di eseguire l'wmv dal web con l'estensione media connectivity attraverso questo vecchio lettore multimediale di windows 98, che forsi tutti ricorderanno.

C:\Programmi\Lettore multimediale\MPLAYER2.EXE

E tuttavia non riesce ad aprire tale file in stream.
Riporta questo errore nelle avanzate, forse qualcuno potrai individuare il perché:

Il tipo di flusso specificato non è riconosciuto. (Errore=C00D07E2)

Impossibile aprire. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti, quindi riprovare. (Errore=C00D07E2)
banditoz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 9:34 pm

non tutti i lettori permettono la visione in streaming infatti quello che hai citato non lo permette (lo conosco) e da quell'errore.

ultimamente di vlc è uscita una nuova versione prova quella perché io vedo bene i video (forse perché ho xp non so) comunque ci sono altri lettori persino winamp vede i file streaming puoi provarne più di uno con l'estenzione e trovare quello migliore. strano però che non apra WMP c'è infondo qualcosa che non va ma non riesco a capire. appena hai tempo prova a disinstallarlo e reinstallarlo semmai anche FF chissà si risolve.

comunque prova la nuova versione di vlc se ne hai una vecchia o altri lettori.

spero di averti aiutato.

ciao.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda banditoz » gio dic 08, 2005 10:00 pm

pacopassssss sei stato utilissimo e chiarissimo in ogni particolare.
provero' presto la versione vlc nuova e ti faro' sapere.
banditoz
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Software