Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Intel o AMD??La sfida

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Diablo » dom ago 24, 2003 7:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />P3 4ever!!![8D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^] sempre sempre mai[V]AMD[^]semper semper
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda inaltomare » lun ago 25, 2003 11:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Intel!
Per video editing mi sento più sicuro con sotto un intel e non vedo l'ora di avere il bellissimo p4 3200 nel mio case a fare fuoco e fiamme...! [:D][:D][:D]

Inoltre io ho il PIII 933, forse la cpu meno overclockabile del mondo, ma di sicuro una che scalda poco ... e d'estate mentre voi friggete con i vostri amd io me la rido con il mio coppermine! [;)]

Mi sento + sicuro in che senso? Se spendere 800 euro per la sola cpu (p4 3.2 GHz) ti fa sentire + sicuro allora fai pure [:p]
Inoltre per tua informazione qualsiasi cpu AMD con un dissipatore adeguato e montato a regola d'arte non ha nessun problema di temperature elevate.

Ciao
inaltomare
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Diablo » lun ago 25, 2003 3:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da inaltomare</i>

Mi sento + sicuro in che senso? Se spendere 800 euro per la sola cpu (p4 3.2 GHz) ti fa sentire + sicuro allora fai pure [:p]
Inoltre per tua informazione qualsiasi cpu AMD con un dissipatore adeguato e montato a regola d'arte non ha nessun problema di temperature elevate.

Ciao
[^]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 10:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Mi sento + sicuro in che senso? Se spendere 800 euro per la sola cpu (p4 3.2 GHz) ti fa sentire + sicuro allora fai pure<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Più sicuro: in quanto con un Pentium 4 3.2GHz HT 512k Fsb800Mhz ho una velocità di calcolo superiore ad un AMD Athlon XP 3200+ Barton 512K fsb 400Mhz.
Chiediti un po' perché il primo costa il doppio del secondo? E perché le mobo per intel costano di più di quelle per amd?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Permettimi di non crederci, fin'ora tutti gli amd che ho visto presentano problemi di temperature elevete, cosa intendi per <i>adeguato</i>?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 11:25 am

fatto sta che se non votano almeno in 50 non si può dare il premio[:p]....scusate ma gli utenti nel forum saranno circa 650[8D]....e hanno votato in 23[:0]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:26 am

ahiahi, devo dire che purtroppo anche gli ultimi Pentium4 prodotti sono dei piccoli foprnetti; d'altra parte, hanno 85w di media da dissipare, che non sono pochi...
Per quanto riguarda il calcolo, indubbiamente con il bus a 800mhz Intel si è (per il momento) distaccata molto da amd, anche se bisogna ammetterlo: in calcolo scientifico gli Athlon vanno un pelino meglio...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 11:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />ahiahi, devo dire che purtroppo anche gli ultimi Pentium4 prodotti sono dei piccoli foprnetti; d'altra parte, hanno 85w di media da dissipare, che non sono pochi...
Per quanto riguarda il calcolo, indubbiamente con il bus a 800mhz Intel si è (per il momento) distaccata molto da amd, anche se bisogna ammetterlo: in calcolo scientifico gli Athlon vanno un pelino meglio...
[^] confermo il p4 ,anche se era un virus,anche normalmente è abbastanza caldo[xx(]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 11:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />ahiahi, devo dire che purtroppo anche gli ultimi Pentium4 prodotti sono dei piccoli foprnetti; d'altra parte, hanno 85w di media da dissipare, che non sono pochi...
Bene mi aggiorno e chino il capo...
J per il video editing che mi consigli come cpu?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> confermo il p4 ,anche se era un virus,anche normalmente è abbastanza caldo<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, sai dipende dai p4, di solito fino al 2.8 puoi stare tranquillo[:)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Bene mi aggiorno e chino il capo...
J per il video editing che mi consigli come cpu?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, intendimi, ho detto che l'architettura di Athlon è più propensa al calcolo scientifico, ma comunque, il top (ripeto: per ora) è intel, con quel bus poi e con quelle frequenze...[;)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 11:54 am

Beh, intendimi, ho detto che l'architettura di Athlon è più propensa al calcolo scientifico, ma comunque, il top (ripeto: per ora) è intel, con quel bus poi e con quelle frequenze...[;)]
bhè il sorpasso degli amd è vicino
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 12:02 pm

staremo a vedere...[}:)]
Intel comunque le contromisure ce le ha, non preoccupatevi...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:05 pm

<br />staremo a vedere...[}:)]
Intel comunque le contromisure ce le ha, non preoccupatevi...
salire di mhz aumentando le temp[:D]comunque è una specie di lotta ATI-NVIDIA INTEL-AMD o sbaglio??[;)]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 12:16 pm

Non hai tutti i torti, stando alle voci che corrono il Prescott (prossimo core dei p4) anche se prodotto a 0,09 micron, dissipa fino a 100w, ora stanno provando a farlo scendere un po'...

Comunque, no, non voglio alimentare "lotte", non mi piacciono, e poi sono monotone...sto solo valutando i punti forti e deboli dell'una e dell'altra...[:)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:20 pm

<br />Non hai tutti i torti, stando alle voci che corrono il Prescott (prossimo core dei p4) anche se prodotto a 0,09 micron, dissipa fino a 100w, ora stanno provando a farlo scendere un po'...

Comunque, no, non voglio alimentare "lotte", non mi piacciono, e poi sono monotone...sto solo valutando i punti forti e deboli dell'una e dell'altra...[:)]
mi sono spiegato male intendevo una lotta tra loro non tra noi che siamo amici d'infanzia[:D]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:13 pm

ah, beh...quella c'è sempre stata[:D]...
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Alexandrovich » sab ott 18, 2003 4:19 pm

Non sono mai riuscito a capire se Amd sia una sottomarca (o qualcosa del genere della intel), ad ogni modo ho votato Intel, il P4 a 2400 che monto è una meraviglia, e poi la questione del prezzo... perche' amd ha un prezzo inferiore?
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xerex » sab ott 18, 2003 5:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Alexandrovich</i>
<br />Non sono mai riuscito a capire se Amd sia una sottomarca (o qualcosa del genere della intel),
Assolutamente no!Sono due produttori completamente indipendenti!

perche' amd ha un prezzo inferiore?

Così come in tutti i mercati(quasi) ci sono più produttori che applicano alla propria merce prezzi diversi.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alexandrovich » sab ott 18, 2003 5:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Così come in tutti i mercati(quasi) ci sono più produttori che applicano alla propria merce prezzi diversi.

Meglio, un po' di concorrenza non fa' male, speriamo che i prezzi scendano ancora.
Forse era il Celeron o qualcosa del genere, comunque esisteva un processore che costava di meno, e che era considerato il figlio minore della Intel.
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » sab ott 18, 2003 8:49 pm

La concorrenza fra le case produttrici fa solo il bene del consumatore finale: maggiore impegno per un prodotto più performante e prezzi competitivi... infatti vedi la microsoft che ha "quasi" il monopolio di OS (windows) e li vende a prezzi assurdi (che nn si lamentino poi se li copiano...).
M@ttia
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche