Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare suite stand alone di Sw su Pen Usb

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 2:30 pm

dunque..il file di autorun è facile da creare...basta dire di aprire un exe che poi lancia il menù nella systray...ma come si crea l'exe???
scommetto che si deve compilare in C++...porc!!!e cosa dovrei scriverci poi??
ma perché dev'essere sempre difficile... [cry+]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:26 pm

io avevo gia visto quel sito perché l'avevi linkato nell'altro post.
ho provato a scaricarlo ma mi si impallava.
Tra le altre cose è standalone o con l'emulatore?
e non è gia abbastanza completo.

non avendo scaricato il prog non ho capito bene se il tuo problema è l'autorun o l'exe dallo stesso richiamato (che poi dovrebbe essere il "lanciatore" di base dei prog contenuti nella penna

se il prob è l'utorun

leggi qui vedrai che crearli è facile
http://www.MegaLab.it/2250

ps

non ho letto con molta attenzione le ultime risposte quindi se la mia non è attinente perdonami.

un ultima cosa
conviene secondo me aprire un altro 3d in software applicativo e continuare li io scarico il programma e cerco di aiutarti a modificarlo a me piace provare cose nuove e lo farei con piacere
ultimo suggerimento
(e non pensare "come è noioso pacopas" [:-D] )
pensa alla probabilità di usare moz up e più facile da modificare e c'è più informazione in giro poichè e "open"

fammi sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 3:34 pm

Pacopas ha scritto:(e non pensare "come è noioso pacopas" )

ma che dici??anzi...semmai grz a te x l'interesse!!

Pacopas ha scritto:ho provato a scaricarlo ma mi si impallava.
Tra le altre cose è standalone o con l'emulatore?
e non è gia abbastanza completo

è standalone e la versione con Openoffice, o anche Openoffice portabile soltanto si impallava anche a em..anzi mi ha dato anche schermata blu!!Per me poi una suite così fatta è invece perfetta (anzi ho anche tolto un po' di roba che non mi serve tipo Abiword,NVU e Filezilla)...in realtà ci vorrebbe il VoIP o la videochiamata ma non riesco a trovare nulla...

ora sto provando a creare un menù in autorun ma per la systray non si trova nulla...

io invece vorrei lasciare qui il 3d perché una cosa così in giro non esiste (altrimenti nn saremmo qui!) e vorrei invogliare gli altri a occuparsene...più siamo meglio è!!
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:43 pm

kpaolo ha scritto:io invece vorrei lasciare qui il 3d perché una cosa così in giro non esiste (altrimenti nn saremmo qui!) e vorrei invogliare gli altri a occuparsene...più siamo meglio è!!

mi sono espresso male

creare un nuovo trae nella sezione MegaLab.it>software applicativo

con un nome che rende meglio visto che questo ha come titolo "proposta per lo staff" uno tipo "suite stand alone con wininizio" o casa del genere per renderlo più visibile.

PS

Codice: Seleziona tutto
ora sto provando a creare un menù in autorun ma per la systray non si trova nulla...

non ho capito bene il menu di questo win inizio non si riduce sulla tray?
mozup lo fa perche non gli dai una occhiata?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 3:44 pm

scusate mi ha raddoppiato il post così l'ho modificato
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 3:47 pm

ok...con CD Autorun Creator ho creato l'autorun è stato facile (anche se mi resta il logo della DEMO... [:p] )
ma vorrei aggiungere tra le opzioni di scelta la possibiltà di sfogliare la cartella dati...solo che ovviamente non posso dare un percorso preciso perché ogni PC ha i suoi punti di mount...sapete come fare a far sfogliare la chiavetta stessa??che mountpoint uso???
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer nov 23, 2005 3:57 pm

Senza aprirne uno nuovo, lo spostiamo qui e gli ho cambiato il titolo.
L'idea è molto interessante peccato che non ho tempo per seguirla.

X Kpaolo
"...the answer to Life, the Universe and everything is...42!"
E' tratta da Guida galattica per autostoppisti?
Ultima modifica di crazy.cat il mer nov 23, 2005 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 4:32 pm

partiamo dal principio
perché mi sono un po perso [:I]

che software stai utilizzando
e che tipo di programmi vuoi nella suite?

un elenco tipo
browser
client
cartella documenti ecc
sarebbe l'ideale in modo che se qualcuno a prog migliori puo unirsi
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 5:13 pm

allora effettivamente MozUP ha quello che volevo...
non ho una pendrive vuota al momento e sto aspettando un amico per provare la funzione "launcher" che penso installi l'autoplay per la penna...
ho tolto NVU che proprio non mi serve ma non riesco a trovare OpenOffice funzionante...OpenOffice che a quanto pare è in grado di stampare PDF quindi il problema della stampante standalone è risolto...
io ho aggiunto:
    Gaim
    Firefox
    Thunderbird
    Sunbird
    Silent Night Burner

vorrei OpenOffice2 ma nn riesco proprio a farlo funzionare..anzi mi da sempre schermata blu!
Secondo te che manca??
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 5:33 pm

trovato Skype 1.4
OpenOffice non funziona...
senza OpenOffice sono a 47.1MB occupati
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 5:47 pm

kpaolo ha scritto:allora effettivamente MozUP ha quello che volevo...

in effetti è il piu facile in ita e open che vuoi di più
io sto gia facendo una pen suite sto scrivedo una mini guida ma ultimamente mi manca il tempo
kpaolo ha scritto:sto aspettando un amico per provare la funzione "launcher" che penso installi l'autoplay per la penna...

no il launcher crea il programma per lanciare i programmi
per creare l'autoplay (più avanti ti dirò come modificarlo per aggiungere qualche figata) vai su strumenti>crea file autorun.inf (ti allega una piccola immagine chiarificativa)
kpaolo ha scritto:ma non riesco a trovare OpenOffice funzionante...

vedi qui
http://johnhaller.com/jh/useful_stuff/p ... penoffice/
kpaolo ha scritto:OpenOffice che a quanto pare è in grado di stampare PDF quindi il problema della stampante standalone è risolto...

non è proprio esatto Openoffice permette di trasformare i file aperti con esso in pdf ma se intendi questo per stampante pdf va bene.
kpaolo ha scritto:io ho aggiunto:
Secondo te che manca??

io metterei un lettore pdf per aprire i suddetti file
con foxit non dovresti avere problemi
e poi crea con mozup una cartella documenti in modo che se vuoi salvare dei file puoi farlo.
attualmente sto provando ad inserire un lettore multimediale ma ho problemi con i codec, sarebbe ganzo così uno puo portarsi una piccola raccolta musicale da ascoltare quando naviga

fammi sapere
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 5:53 pm

OpenOffice2 funziona
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 5:54 pm

Pacopas ha scritto:attualmente sto provando ad inserire un lettore multimediale ma ho problemi con i codec, sarebbe ganzo così uno puo portarsi una piccola raccolta musicale da ascoltare quando naviga

ma VLC non funziona? .............. trattandosi di un no-install dovrebbe [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 5:58 pm

kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 6:11 pm

ssjx ha scritto:ma VLC non funziona? .............. trattandosi di un no-install dovrebbe [sbigot]

in effetti uso quello il mio problema e verificare se funziona bene anche su un computer che non ha codec AV istallati. ma ora non ho molto tempo.

tornando al discorso principale
utility come 7zip e irfanwiev andrebbero anche inserite

altre proposte di software utili allo scopo?
forza che andiamo bene
ricordando il target del prodotto un utente medio e "ospite"
programmi per modificare immagini o creare siti mi sembrano eccessivi ma forse un FTP tipo filezilla...mmmmh..
che ne dici kpaolo
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer nov 23, 2005 6:17 pm

mentre scrivevo paolo mi ha anticipato quindi spiego meglio
programmi audio video c'è ne sono a decine molti infatti come VLC non si istallano e altri come MediaPlayerClassic (io lo uso come lettore di default) sono composti da un unico file.
il problema e che per vedere se funzionano si dovrebbero disinstallare tutti i codec AV sul computer e vedere se partono i file (cosa che non dovrebbe accadere) poi quindi istallare i codec fondamentali sulla pen drive.

spero di essermi chiarito.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » mer nov 23, 2005 6:29 pm

guardate cosa ho trovato!!!.. [8D]

PetoUSB

con questo programmino di soli 100kb si può mettere il MegalabCdUtility su una pendrive!
l' ho appena provato e funziona!..

qui mi ci scappa un' articolo.. [afro]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 6:44 pm

il vlc in questione permette di vedere video anche se sull'host nn ci sono i codec...!!
io credo che un prog per le immagini non serva...c'è ja in windows..come pure il client ftp...c'è ja firefox...al massimo possiamo mettere Opera però...si risparmia spazio essendo integrati HTTP,FTP,IRC,POP,IMAP...che ne pensate??basta copiare la cartella del PC su pendrive... [:-D]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mer nov 23, 2005 6:45 pm

Infatti ti avevo suggerito VLC proprio per questo ................. VLC non necessita di codec installati sul pc perché usa dei propri decodificatori (e del resto la sua forza è sempre stata questa)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer nov 23, 2005 7:48 pm

sms190 è standalone?????
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Software