Per l'appunto. Che non sia abilitata la restrizione riguardante volontarie od involontarie modifiche ai valori del BIOS.domenico127 ha scritto:Il mio notebook è un Olidata.
Quando con F8 eliminerò la partizione
Ho trovato grazie alla Olidata la soluzione giusta... bisogna premere Fn+ò o Fn+P
ba_61 ha scritto:Ricontattali.
- Codice: Seleziona tutto
Ho trovato grazie alla Olidata la soluzione giusta... bisogna premere Fn+ò o Fn+P
Hai questoCD?
stegalas ha scritto:Inviato: Gio Nov 17, 2005 12:46 pm Oggetto: Col Pavillion problema risolto
--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti!
Il mio amico ha risolto il problema martellando quelli dell'HP al telefono mentre aveva il Pavillion davanti.
La procedura è bizzarra ma spero che valga anche per l'Olidata di Domenico!
Il famoso + davanti alla voce Hard Disk non ha alcun valore di selezione, come immaginavamo e non può assolutamente essere spostato. Significa solo che si può espandere la voce Hard-disk per avere le specifiche dell'HDD.
Nemmeno si deve abilitare o disabilitare nulla.
La sequenza di boot si imposta semplicemente spostando nella posizione più in alto della lista il dispositivo dal quale si vuole partire.
Questa cosa l'avevamo ipotizzata e messa in pratica 100 volte senza che funzionasse mai tra 1000 imprecazioni!
Ebbene, nello stupore e nell'incredulità del mio amico, il tecnico dell'HP gli ha detto che, dopo aver messo in cima alla lista il masterizzatore di CD/DVD ed aver salvato tale impostazione premendo F10 e confermando, cosa che provoca il riavvio del sistema, doveva DI NUOVO RIAVVIARE per rendere tale modifica utile allo scopo.
Ricapitoliamo:
1) Mettere in cima alla lista il lettore ottico
2) Salvare la modifica
3) Attendere il riavvio automatico (dove nulla accade anche se si ha il CD nel lettore)
4) Appena Windows ha terminato l'avvio, riavviare ancora la macchina col il CD di installazione dentro.
Al mio amico ha funzionato in questo strano modo.
Fammi sapere, Domenico!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising