secondo me le disposizione esatta dovrebbe essere:
ATAPI CD-ROM Drive
Floppy Diskette Drive
+Hard Drive
non credete?
domenico127 ha scritto:..Parentesi: se quando inserisco il CD in modalità normale, e dalla finestra che parte in auto run cliccassi su Installa Windows e procederei con l'installazione... mi installerebbe solamente Xp su quello già presente???
crazy.cat ha scritto:Il format da zero è sempre consigliato.
Nessuno si fida
ba_61 ha scritto:Comunque sia o trovi uno che si fida o, a questo punto, cambia in tutte le opzioni possibili (matematicamente il fattoriale di 9, cioè 3 opzioni con 3 sotto-menù, cioè 1x2x3x4x5x6x7x8x9 = 362.880).
Solo con la First, il fattoriale di 3 (1x2x3 = 6), accettabile.
ba_61 ha scritto:Vieni a casa mia che mi fido ad inserire il CD nel mio lettore
Indicando il "modello", sul sito del produttore non si dovrebbero trovare informazioni relative anche ai settaggi da BOOT?
domenico127 ha scritto:Atapi CD-ROM è evidenziato in bianco perché con le freccette in quel momento mi ero soffermato lì, ma se ad esempio passavo ad un altro menu (quello era il menu BOOT) la voce non rimaneva selezionata. Credo ci debba essere un modo per mettere Atapi CD-ROM come prima voce, un po' come se divenisse la predefinita, perché in quel modo non lo è, cioè, non c'è niente che faccia capire al BIOS che deve effettuarsi un BOOT da CD... (contorto eh?).domenico127 ha scritto:Secondo me le disposizione esatta dovrebbe essere:
ATAPI CD-ROM Drive
Floppy Diskette Drive
+Hard Drive
non credete?ba_61 ha scritto:Nella seconda foto sembra sia impostato su Floppy e non va bene, ma già nel primo tuo post, era evidenziato il CD-ROM e sembrava non andasse, se non sbaglio.
perché non c'è nulla che glielo fa capire
ba_61 ha scritto:Non so se dipenda dal BIOS, ma una volta selezionata una voce od un valore, ci sarà pure il modo di uscire salvando le impostazioni (Save and Exit o con F10 e confermando con Y).
domenico127 ha scritto:Il problema è che una volta premuto F10, salvata la configurazione del BIOS, non si avvia la formattazione, bensì Windows, normalmente.
domenico127 ha scritto:sembra essere selezionato ATAPI CR-ROM Drive ma invece non è selezionato nulla (è solo evidenziato)ba_61 ha scritto:ma una volta selezionata una voce od un valore...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising