Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richiamare font installati sul server

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Richiamare font installati sul server

Messaggioda yeah782000 » mar ott 25, 2005 9:54 am

ragazzi se in una pagina Web voglio utlizzare un certo font ,che non è normalmente installato in windows, come posso "incorporarlo" in un foglio di stile in maniera tale che l'utente riesca a vedere il testo formattato con quel font piuttosto che con il font di default ???
Cioè in pratica c'è un modo per nn far scaricare ed installare all'utente quel font ?

su una guida ho letto che:"Esistono alcuni accorgimenti creati con i fogli di stile per richiamare sul computer Client (quello del visitatore) font installati sul server. Purtroppo si tratta di una tecnologia non ancora perfettamente a punto e soprattutto compatibile solo con il browser Internet Explorer. "

E' così ? o c'è rimedio ?
Non vorrei utilizzare una gif o un immagine ....

grazie fratelli !!!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Boo » ven nov 04, 2005 9:49 pm

In CSS puoi usare font-family:
Questo sistema di cui parli tu mi è nuovo
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda yeah782000 » sab nov 05, 2005 11:16 am

Boo ha scritto:In CSS puoi usare font-family:
Questo sistema di cui parli tu mi è nuovo

Si si ...font-family OK ....
Però tu ad esempio se vuoi scrivere qualche riga (ad esempio la presentazione del sito) utilizzando un font particolare perché ti piace tanto come ti comprti ?
Usi un immagine o lasci perdere il font particolare perché sennò con l'immagine è troppo pesante ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Boo » sab nov 05, 2005 12:10 pm

yeah782000 ha scritto:Però tu ad esempio se vuoi scrivere qualche riga (ad esempio la presentazione del sito) utilizzando un font particolare perché ti piace tanto come ti comprti ?
Usi un immagine o lasci perdere il font particolare perché sennò con l'immagine è troppo pesante ?

Il meccanismo è chiaro e non ci sono alternative, se il visitatore ha il font che hai specificato lo vede altrimenti ne vede uno di base; puoi usare un'immagine o un'animazione flash ma sono due soluzioni poco performanti. Puoi mettere un link al font nel tuo sito ma ricorda che alcuni sono protetti da copyright.
Boo
Silver Member
Silver Member

Torna a Sviluppo Web