Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.
da crazy.cat » mar ott 25, 2005 7:12 am
E alla fine non sapendo dove prendere i soldi si cerca un centesimo qui un centesimo li nelle tasche sempre delle solite persone....la gente comune.
Saranno poi contenti tutti i pittori che usano le bombolette per dipingere, un po come la tassa sui cdrom vergini e i masterizzatori, per colpa di pochi pagano tutti.
Che p..le.
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 0798.shtml
Finanziaria: nuove proposte tasse
Colpirebbero graffitari e turisti
Fioccano le proposte di tasse negli ultimi emendamenti alla Finanziaria. E in particolare, si ipotizzano nuove imposte sulle bombolette di vernice spray per frenare i graffitari, e sul turismo per sostenere il settore alberghiero. Tutte iniziative che arrivano da Alleanza Nazionale.
Due euro in più per comprare una bomboletta di vernice spray è una delle nuove imposte che potrebbero "passare" se il Parlamento dirà sì all'emendamento alla legge presentato dai senatori di An Valditara, Bevilacqua e Bonatesta. Una tassa che punterebbe a colpire proprio gli "artisti" alternativi che lasciano la loro impronta sui muri delle città e dei vagoni di treni e metropolitane utilizzando quelle bombolette.
Il "balzello" sarebbe di due euro ogni confezione di bomboletta spray con un contenuto non superiore ai 200 millilitri, mentre la tassa salirebbe a tre euro per ogni confezione sopra i 200 millilitri.
E se arriverà l'ok dal Parlamento a partire dal prossimo anno, "nei prodotti contenente vernici e che vengono applicati attraverso il sistema spray, è istituita un'imposta pari a 2 euro per ciascuna confezione di contenuto non superiore a 200 millilitri e di 3 euro per ciascuna confezione superiore a 200 millilitri".
L'altra proposta, che però An ha disconosciuto , ma che arriva per iniziativa dei senatori del partito Specchia e Valditara, andrebbe a colpire gil sms, che rincarerebbero di un centesimo. Ma, se l'ipotesi diventerà realtà, i libri di testo potranno essere distribuiti gratis. Per l'anno scolastico in corso, i libri di testo saranno gratis per gli alunni fino a 16 anni di età, interessando i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado, i primi due anni della secondaria superiore e i corsi di istruzione e formazione professionali: il limite di reddito delle famiglie è fissato a 30.300 euro l'anno. Tale misura costa circa 300 milioni di euro l'anno.
E infine, An propone di tassare il turismo, dando la possibilità ai Comuni di applicare un "contributo di soggiorno": con il gettito di questa imposta si potranno potenziare i servizi e le attività turistico-alberghiere, e si valorizzeranno i beni culturali e i centri storici. I senatori Specchia, Zappacosta e Bongiorno di An suggeriscono anche i criteri dell'imposta: andranno così individuate le persone "non residenti che prendono alloggio, in via temporanea, in alberghi, campeggi, abitazioni private" (in questo caso, per un periodo inferiore all'anno) con esclusione degli ostelli per i giovani. Vengono esclusi coloro che prendono alloggio in abitazioni private senza l'intermediazione di agenzie turistiche o immobiliari, mentre la tariffa verrà differenziata a seconda delle categorie delle strutture ricettive entro il limite massimo del 5% di tali prezzi. Gli evasori dovranno pagare una sanzione sino al doppio del contributo evaso.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
- Messaggi: 30959
- Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
- Località: Mestre
-

EntropheaR
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 12742
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
- Località: Zena
-
da EntropheaR » mar ott 25, 2005 8:24 am
incazzatonero ha scritto:avete capito ora per il perché del mio avatar????
per di + non possiamo farci nulla....non possiamo opporci...
altro che democrazia..... questa è monarchia!!!!
Io la definirei dittatura della classe politica in generale.
Il punto è che i politici non temono gli elettori italiani a sufficienza ... e questo perché in italia c'è l'ideologia del partito indipendentemente da ciò che il partito fa.
-

EntropheaR
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 12742
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
- Località: Zena
-
da Robby78 » mar ott 25, 2005 8:25 am
EntropheaR ha scritto:...in italia c'è l'ideologia del partito indipendentemente da ciò che il partito fa.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
-

Robby78
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 3829
- Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
- Località: Emilia Romagna
da Xerex » mar ott 25, 2005 11:58 am
Robby78 ha scritto:EntropheaR ha scritto:...in italia c'è l'ideologia del partito indipendentemente da ciò che il partito fa.
![Applauso [applauso]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/clapping.gif)
Non avrei saputo dire di meglio
Fare la grigliata, è sempre una figata!
-

Xerex
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 5948
- Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
- Località: Parma(Pr)
-
da incazzato » mar ott 25, 2005 1:30 pm
Rumez ha scritto:sono d'accordo con tutti voi...ma alla fine vi ricordo che siamo stati noi italiani a votarli.
![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
Una volta eletti a loro non interessap iù rappresentare il paese..ma rappresentare loro stessi e i loro interessi.
ti faccio una domanda.......che poi rivolgo a tutti....
sei sicuro che li abbiamo votati noi?
io ho seri dubbi ma molto seri
-

incazzato
- Bronze Member

-
- Messaggi: 662
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
- Località: Vittorio Veneto (TREVISO)
da Rumez » mar ott 25, 2005 1:37 pm
fino a prova contraria...al di là che io abbia votato sx o dx la maggioranza ha mandato al governo quelli lì.
-

Rumez
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 1783
- Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm
da EntropheaR » mer ott 26, 2005 9:46 am
Rumez ha scritto:fino a prova contraria...al di là che io abbia votato sx o dx la maggioranza ha mandato al governo quelli lì.
Credo che incazzatonero parlasse di un broglio elettorale ... chissà perché ma io credo che non ci sia stato nessun broglio.
Il punto però non è che al governo adesso c'è la destra ... il punto è che chiunque sale al governo di colpo DIMENTICA chi ce l'ha messo e agisce per i comodi suoi.
Questo è dato anche dal fatto che noi ci lamentiamo ci lamentiamo, ma poi non facciamo altro. Bravissimi a scioperare per ogni pelo del posto dove non batte mai il sole che ci tira ... ma oltre non si va e chi sta al governo questo lo sa bene.
Molto esplicativo il fatto che le maggiori "conquiste" fatte dagli italiani si riducono al salvataggio della tal squadra di calcio dalla tal retrocessione.
(ovviamente i Genovesi/Genoani sono i peggiori di tutti perché non sono nemmeno riusciti a salvare il Genoa dalla C... ma questo è un altro discorso)
-

EntropheaR
- Membro Ufficiale (Gold)

-
- Messaggi: 12742
- Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
- Località: Zena
-
da antonio » mer ott 26, 2005 10:01 am
Credo che incazzatonero parlasse di un broglio elettorale ... chissà perché ma io credo che non ci sia stato nessun broglio.
concordo
Questo è dato anche dal fatto che noi ci lamentiamo ci lamentiamo, ma poi non facciamo altro. Bravissimi a scioperare per ogni pelo del posto dove non batte mai il sole che ci tira ... ma oltre non si va e chi sta al governo questo lo sa bene.
qui invece devo dissentire....ultimamente a Roma la tensione è altissima per la riforma universitaria,si è in piazza insieme ai docenti,non è uno sciopero qualunque.....e gli scontri continui,sopratutto quelli di ieri ne sono una conferma.
ma se un governo è eletto ed ha la maggioranza in parlamento,cosa puoi fare?se ai referendum,come abbiamo già una volta discusso, nessuno va a votare, sottovalutando l'istituto....non rimane che accettare tutto a testa bassa.
-

antonio
- Silver Member

-
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
- Località: roma e cosenza
Torna a Chiacchiere in libertà
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti